A San Sisto la pioggia è stata abbastanza copiosa.... tante pozzanghere e parecchi rami spezzati a terra. 4.1 mm l'accumulo e tanto vento registrato dalla stazione (max. 51.3 km/h, 62.8 km/h in centro). La temperatura durante l'evento è scesa fino ad un minimo di +17.5°C, non ritoccando quindi la minima mattutina, che resta di +13.6°C.
La massima invece è stata di +27.9°C.
Situazione attuale:
Temperatura: 19.6°C
Umidità: 74%
Pressione: 1014.2 hPa
Vento 5.0 Km/h da ENE
P.S.: tornando a casa ho trovato una fila indecente sia sulla E-45, sia sul raccordo Perugia-Bettolle, che non ho preso perché il traffico era bloccato in direzione Nord, mentre la carreggiata Sud era deserta (traffico chiuso?).... qualcuno che c'è passato sa che è successo?
Qui la linea instabile nel pomeriggio ha portato a malapena quattro gocce ed un forte calo termico con la temperatura passata dai 26°C di massima a poco più di 18°C.
Adesso 21,4°C con UR al 50%.
Cielo parzialmente nuvoloso.
Dopo le copiose piogge dei mesi precedenti sto luglio sulla mia collina lo sto' pagando con gli interessi 0,5mm
ma non è questo il perido per lamentarsi... tuttavia da mio ossevatorio prìvilegiato (fratticiola selvatica al momento del rovescio) ho visto che la parte piu consistente della pioggia era su Collestrada-ospedalicchio e intorno al Tezio, poi tutto è sfilato ad est
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
Anche qui passaggio instabile con breve rovescio, 1mm scarso di accumulo, forti
raffiche di vento e vistoso calo termico fino a 18°C, da una massima di 24,7°C,
temperatura rimasta sotto i 20 gradi per tutto il resto della giornata
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario