Grazie, Leo, sempre gentilissimo ..... ho pensato fosse giusto condividere almeno in parte la gioia di vedere certi straordinari panorami, per tacere poi di cascate che vedevo oggi dalle valli laterali, e colori bizzarri al tramonto, non catturabili purtroppo dato che ero l' autista del gruppo .....
Comunque, per tornare al meteo, qui cielo bigio, T = + 5°C., senza pioggia né vento. Su a Castiglione, dove mi ritirerò fra poco, addirittura +3.5 °C. Penso che sulle alture dei monti Tavianella, circa 1200 m (max elevazioni dei dintorni), qualcosa sia arrivato.
Ormai situazione palesemente da profondo autunno. Vediamo poi come evolverà ai primi del prox mese .....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Brrrr! fa freddo: continua a tirare un vento fortissimo, con folate da 70 km/h, a 7°C, con la solita spolveratina di goccioline. Accumulo ancora imprecisabile...
i 154 km/h di Rieti sono un errore oppure li fa da matti il vento ?
Mi paiono davvero tanti sinceramente nonostante Rieti sia una zona abbastanza ventosa!
Qui a Porano intanto continua la pioggia debole ma molto fredda con temperatura di +6.6°C... ho sempre il piacere di riscoprire che il mio amato colle quando c'è da esser freddo non si tira mai indietro!
Notte a tutti!
il tutto con:
Temperatura: 8.9°C
Umidità: 78%
Pressione: 1016.5 hPa
Vento 12.1 Km/h da SE
Pioggia odierna: 1.2 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 6.3°C Temp. Max.: 12.9°C
Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso, segue pausa praticamente serena , dal pomeriggio tramontana e copertura in intensificazione con qualche minuta goccia di pioviggine.
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Mondosasha mi scuserà se non sposto il suo messaggio, ma vado di fretta, poi vediamo!
Volevo postare il riepilogo video del giorno 26;
Se riuscissi a farlo tutti i giorni potrebbe venire una cosa carina!
Media temperatura = 9.0°C
Media pressione = 1012.2 hPa
Media forza media vento = 8.9 km/h
Media massima forza = 12.9 km/h
Media direzione vento = 333° (NNW)
Pioggia questo mese = 189.2 mm
Pioggia questo anno = 923.8 mm
Pioggia questo Giorno = 1.2 mm
Massima pioggia per minuto = 0.6 mm giorno 26 tempo 15:39
Temperatura massima = 12.9°C giorno 26 tempo 15:12
Temperatura minima = 6.3°C giorno 26 tempo 07:51
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario