Grazie, Leo, sempre gentilissimo ..... ho pensato fosse giusto condividere almeno in parte la gioia di vedere certi straordinari panorami, per tacere poi di cascate che vedevo oggi dalle valli laterali, e colori bizzarri al tramonto, non catturabili purtroppo dato che ero l' autista del gruppo .....
Comunque, per tornare al meteo, qui cielo bigio, T = + 5°C., senza pioggia né vento. Su a Castiglione, dove mi ritirerò fra poco, addirittura +3.5 °C. Penso che sulle alture dei monti Tavianella, circa 1200 m (max elevazioni dei dintorni), qualcosa sia arrivato.
Ormai situazione palesemente da profondo autunno. Vediamo poi come evolverà ai primi del prox mese .....
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Brrrr! fa freddo: continua a tirare un vento fortissimo, con folate da 70 km/h, a 7°C, con la solita spolveratina di goccioline. Accumulo ancora imprecisabile...
i 154 km/h di Rieti sono un errore oppure li fa da matti il vento ?
Mi paiono davvero tanti sinceramente nonostante Rieti sia una zona abbastanza ventosa!
Qui a Porano intanto continua la pioggia debole ma molto fredda con temperatura di +6.6°C... ho sempre il piacere di riscoprire che il mio amato colle quando c'è da esser freddo non si tira mai indietro!
Vi scrivo sempre da Tr dove ogni tanto cade qualche goccia, con un rovescio più organizzato che ho beccato mentre ero a correre.
A Orte l'immagine webcam di mezzora fa mostrava la netta demarcazione fra nubi più compatte che stavano portando deboli precipitazioni e la luna verso est....
il tutto con:
Temperatura: 8.9°C
Umidità: 78%
Pressione: 1016.5 hPa
Vento 12.1 Km/h da SE
Pioggia odierna: 1.2 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 6.3°C Temp. Max.: 12.9°C
Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso, segue pausa praticamente serena , dal pomeriggio tramontana e copertura in intensificazione con qualche minuta goccia di pioviggine.
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Mondosasha mi scuserà se non sposto il suo messaggio, ma vado di fretta, poi vediamo!
Volevo postare il riepilogo video del giorno 26;
Se riuscissi a farlo tutti i giorni potrebbe venire una cosa carina!
Media temperatura = 9.0°C
Media pressione = 1012.2 hPa
Media forza media vento = 8.9 km/h
Media massima forza = 12.9 km/h
Media direzione vento = 333° (NNW)
Pioggia questo mese = 189.2 mm
Pioggia questo anno = 923.8 mm
Pioggia questo Giorno = 1.2 mm
Massima pioggia per minuto = 0.6 mm giorno 26 tempo 15:39
Temperatura massima = 12.9°C giorno 26 tempo 15:12
Temperatura minima = 6.3°C giorno 26 tempo 07:51
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario