23 Dicembre 2010-Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 23 Dicembre 2010-Osservazioni Meteo 

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Appena rientrato in Umbria accolto da una temperatura oscena in valle Umbra fino a +18° nei pressi di Foligno, alle 20!!! N'altro po' e argiravo la macchina!!!  

Poi a Spoleto sono arrivato con un poco più accettabile +15°, che però nel giro di 2 ore scarse si è trasformato in un accettabile +12 con qualche rovescio di pioggia.

Forse gli dei della meteo umbra si sono resi conto che accogliere l'emigrato freddofilo con un +18 non era proprio un bentornato!!!  

P.S.: Tife, comunque a Castello quando sono passato io, verso le 19.30 ho trovato un rotondo 13° .... ovvio, termo auto, però anche li discreta caldazza se consideri la latitudine ... d'altronde stamattina a Vicenza pioveva con +12° ...  

....la prim parte la condivido, il p.s. un po' meno, detta così sembra che sto alla latitudine di Stoccolma.  

tifernate [ Gio 23 Dic, 2010 22:15 ]

Commenti

Qua a Chiusi fermi a 7 mm giornalieri e paua precipitativa di un'ora tutt'ora in corso.....Il Sat pero' non è malvagio...non dovrebbe piovere troppo stanotte

lorenzo88 [ Gio 23 Dic, 2010 22:18 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

....la prim parte la condivido, il p.s. un po' meno, detta così sembra che sto alla latitudine di Stoccolma.  

Stoccolma no, però in Umbria, terra di grandi gradienti orizzontali, te sei sicuramente il più riparato dai richiami miti, a volte addirittura li scampi del tutto, mentre stavolta non ha fatto sconti. Non a caso ho citato anche i 12° di Vicenza ... l'unico freddo residuo l'ho trovato a Bologna dove stoicamente resisteva un +5° ...  

snow96 [ Gio 23 Dic, 2010 22:27 ]

Piove bene, mm 8,1 e temp. 12.7° ventilazione discreta da SE, superati i 48 km/h.

nicola59 [ Gio 23 Dic, 2010 22:37 ]

Comunque ragazzi toppata di GFS.....stamani il run 06z vedeva accumuli over 40 mm entro la mezzanotte su gran parte del centro-sud toscana.....ancora ovviamente non è finita...ma anche se dovesse farli resterebbe comunque la mega toppata sulle tempistiche....

lorenzo88 [ Gio 23 Dic, 2010 22:47 ]

bufera di vento con raffiche a 60/70kmh e pioggia forte.. accumulati 13mm ora continua piu piano e il vento è piu debole per fortuna..

11.9°C

nevone_87 [ Gio 23 Dic, 2010 22:56 ]

Da un pò pioggia orizzontale con forti raffiche di Ostro-libeccio,
9°C

il fosso [ Gio 23 Dic, 2010 23:30 ]

Acqua a secchiate con brevi pause dall'ora di cena....con vento meridionale mai inferiore a 30 Km/h (max 60).
Le facciate di casa che guardano verso sud sono praticamente zuppe, mentre in quelle a Nord è come se non avesse fatto una goccia.....insomma....credo di aver spiegato i 7.5 sottostimati mm della stazione!  

Temperatura: 10.8°C
Umidità: 92%
Pressione: 995.2 hPa
Vento 11.3 Km/h da SE
Pioggia odierna: 7.5 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 10.8°C   Temp. Max.: 18.1°C

Il sat mostra una tregua.....vediamo quanto durerà!  

riccardodoc80 [ Ven 24 Dic, 2010 00:05 ]

ero a cena a Perugia, e devo dire che il diluvio trovato da Bastia a PSG l'ho visto poche volte... bufera di vento, pioggia a secchiate... mammamia!!    

Poi per fortuna tra pause e tutto non abbiamo preso una goccia  

A Foligno 9.4mm di accumulo giornaliero, con RR max 77mm/hr

Fili [ Ven 24 Dic, 2010 01:56 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno