Perfettamente!!!

l'ho chiesto per via che avevi usato i sottovasi invece dei piatti..

I piatti ho avuto difficoltà a trovarli e una volta trovati in melamina bianca marca GiòStyle costavano 7 euro l'uno!!!
Il progetto lo trovi
QUI (era troppo grosso per allegarlo)....
ah ma quindi il tubo in pvc nn l'hai messo?
è ventilato il tuo schermo?
....c'erano anche le foto allegate....
Non è ventilato ma passivo.
Il "sifone" era un'idea che poi non ho più messo in pratica perchè quello classico che ho realzizato funziona bene. Non lo vedo resistentissimo quindi quando dovesse venire giu il passo successivo sarà proprio il tubo in PVC....

io dicevo quello che hai realizzato, ci sono 2 scelte, o con il tubo in pvc o con i turaccioli.
la stazione è montata sul tetto pure lei o solo il pluvio?
io per la nuova location sono indeciso se ventilare o meno, perchè si sarebbe su un tetto però su una terrazza con 3/4 di superficie sottostante libera, ossia avrebbe 90° con pavimento a 2,5 mt e i restanti 270° 18 metri più in basso..
perchè lo vedi poco resistente, io pensavo di seguire il progetto che hai usato tu, però rinforzandolo come il progetto che postò andrea, ossia con una mensola di legno( o compensato, che è più leggero) prima del piatto maggiore, in modo da nn usare il piatto come srtuttura portante ma la mensola. dopo di che a me sembra abbastanza stabile.