Mario Monti continua a negare di essere un rappresenante dei Poteri forti; ieri ha sfioraro il ridicolo ricordano come l’Economist lo avesse definito il “Saddam Hussein del business Usa” per essersi opposto a Microsoft e Coca Cola quando era Commissario europeo. Frase ad effetto ma priva di fondamento.
Se fosse stato davvero Saddam Hussein avrebbe fatto un’altra fine, forse non così drammatica come quella del Raîs, ma oggi sarebbe un oscuro ed emarginato professore in pensione. Invece la Coca Cola che lui aveva “perseguitato” lo ha assunto come Consigliere, ma non è questo il punto.
Mario Monti non rappresenta i poteri forti, Mario Monti è parte costituente dei poteri forti. Monti è consigliere di Goldman Sachs (a proposito: ma si è dimesso?), è presidente della Trilaterale (ramo europeo), ha fondato il think tank Breugel di cui è presidente, è membro e assiduo frequentatore del Bilderberg. Naturalmente nelle biografie ufficiali scorda sistematicamente di ricordare la sua affiliazione alla Trilaterale e al Bilderberg. Perchè?
Altro che tecnico sobrio e neutrale, Monti è un uomo molto ambizioso che recepisce gli interessi di queste organizzazioni, le quali hanno forti interessi finanziari (Golmdan) o perseguono disegni non dichiarati e inquietanti. Su questi punti andrebbe incalzato dalla stampa e dal Parlamento; ma naturalmente questo non accade, se non marginalmente e con scarsa cognizione di causa da parte dei giornalisti.
Così Monti può perseguire i propri interessi, facendo leva sul sostegno dei compagni di cordata italiani .Ad esempio: oggi fa scandalo il bigliettino di Enrico Letta, nessuno scrive che Enrico Letta è un membro della Trilaterale, affiliazione che naturalmente il deputato Pd, come Monti, non rivendica nelle biografie ufficiali. Sapendo questo retroscena il suo gesto apparentemente ingenuo assume un altro significato
Perchè questa discrezione nel dirsi membri di Trilaterale e Bilderberg? Perchè questi misteri? Cosa aspetta l’opinione pubblica ad aprire gli occhi sul signor Monti e su Enrico Letta e su Mario Draghi e tanti altri venerati tecnici o addirittura padri della patria?
Intervengo nella discussione solo per farvi conoscere (qualcuno l'avrà sicuramente sentito) il giornalista Paolo Barnard....per farvi capire chi è, è praticamente il padre di report e non solo...
spero possa essere utile per i vostri ragionamenti
Intervengo nella discussione solo per farvi conoscere (qualcuno l'avrà sicuramente sentito) il giornalista Paolo Barnard....per farvi capire chi è, è praticamente il padre di report e non solo...
spero possa essere utile per i vostri ragionamenti
........moh pigliateve sto salvatore dell'Italia, un professorino che si presenta con una manovra banale che riuscirebbe a fare anche mio figlio di tre anni e mezzo.
Dal 2012 quei "ricconi" dei nostri genitori con 1000 euro di pensione al mese si ritroveranno a pagare in più l'ICI, l'IVA al 23%, una maggiorazione delle imposte regionali, il non adeguamento della pensione all'inflazione programmata (già ci perdono ora perchè quella programmata è all'1,5% e quelal reale al 3,5%, ora perdono anche quel misero 1,5%), recessione e tanto altro...
Al contrario avremo più garanzie con le banche, una tassa fantasma sul lusso con barche intestate quasi tutte a società straniere o stazionanti in Corsica e Croazia, niente patrimoniale, un misero e forse anticostituzionale 1,5% agli scudati, finti tagli alla casta politica, pelatina alle province e tanto altro che scopriremo man mano.
Buongiorno Italia e soprattutto a tutti quelli che sostengono Monti e l'asse Sarkomerkel!
..dimenticavo, per i più giovani, con il SISTEMA CONTRIBUTIVO difficilmente quando smetterete di lavorare, tra i 66 ed i 70 anni, prenderete il 50% dello stipendio (fate i calcoli e vedrete)...
Nessuna politica per i giovani, per le assunzioni e qualche specchietto per le allodole per le aziende per nascondere la crisi di domanda che si acuirà.
...inoltre questa, come sottolineato dal signor Monti, è solo la prima parte per il pareggio di bilancio nel 2013 (in fase di recessione) poi arriveranno le altre batoste per la riduzione di almeno 600 - 700 miliardi del debito pubblico.
Forse non è chiaro a molti ed è assurdo perchè è come fare 1+1=2, che con questa politica restrittiva in fase recessiva ci s'infilerà in un avvitamento economico da portarci tutti al disastro.
fabio la pensi come me........
io sto' nel commercio, e la prassi più consolidata quando il creditore non può pagare o non vuole pagare
ci siamo capiti.... è il fallimento sotto varie forme
Noi? Non possiamo fallire perchè il nostro debito lo hanno le banche di mezzo mondo, altrimenti alla germania che importa del bel paese?
Il non fallimento comporta che noi di 30 anni non avremmo più le pensioni, o quasi , bisognerà pagare il debito per chissà quanti anni e oltretutto ingesseremo la crescita.
Sinceramente io ho un debito ed intendo onorarlo fino in fondo!
Dei debiti che hanno creato gli altri, chi da oltre 30, 40,50 anni è al potere non mi interessa.
Io sono per l'IO NON PAGO!
Alla fine paghero', ma se siamo in tanti non lo so' come finisce.
Bisogna fare una scelta: lacrime e sangue noi per chissà quanti anni.... scordatevi i meteopranzi(fortemente dispiaciuto per ieri ma non potevo fare altrimenti), le discussioni sulle macchine , le vacanze, i pod e quant'altro
Il problema sarà quando e che mangiare
Oppure dichiaramo banca rotta e dopo un paio d'anni si ricomincia....
anche i peggiori criminalii cambiano ragione sociale e puliti creano altre attività......
Certo, perderemo molti servizi ma anche molti sprechi ma se devo pagare per una vita baratto volentieri
Mi dipiace per le conquiste dei miei genitori e dei miei nonni ma il sistema non si regge più.....
Poi ho saputo che anche le badanti straniere hanno diritto alla reversibilità quando sposano un ottantenne
ma dove vogliamo andare?
Noi intanto dovremmo lavorare per 42/3 anni... Sveglia!
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
fabio la pensi come me........
io sto' nel commercio, e la prassi più consolidata quando il creditore non può pagare o non vuole pagare
ci siamo capiti.... è il fallimento sotto varie forme
Si, ma che diresti se sapessi che il titolare del tuo creditore, una SRL per esempio, che chiede fallimento o procedura di liquidazione, negli ultimi anni s'è fatto la villa con piscina? Ti rassegni al concordato, ma sotto sotto lo sai che i soldi che ti doveva ce li aveva.
Ora, l'Italia è il paese al mondo (o il secondo al mondo) per basso livello di indebitamento privato e per numero di case di proprietà. Se non erro, l'89% degli italiani hanno casa di proprietà.
E' il primo paese al mondo per n° di conti correnti superiori ai 100.000 €! Il primo al mondo, prima degli USA!
Perché? Perché siamo risparmiatori e anche perché le generazioni precedenti, chi per una lira, chi per cento, chi per mille, hanno beneficiato dei privilegi che hanno creato il debito.
Quindi non mi sembra corretto vedere questo debito come una cosa avulsa da noi. Il debito non è dei 30enni, ahimè, ma è dei nostri padri! Mo, ne il mio ne il tuo e ne quello di Tife, non lo so. Ma i nostri padri si. Tanti.
Parliamoci chiaro: chi non ha un parente andato in pensione a 50 anni??? Chi non ha un parente che la casetta se l'è tirata su con un po' di nero??? Chi non ha un parente (ma anche più di uno!!!) che lavora nel pubblico??? (E l'Umbria è ipertrofica per il pubblico!!!). Sappiamo che il pubblico è iperpopolato e che i dipendenti sono troppi. Beh, sono quei dipendenti che si son fatti la casetta.
Ecco come il debito pubblico è diventato proprietà privata.
E se non sono i genitori nostri, saranno quelli di qualcun'altro. Ma nessuno è innocente. Ne abbiamo beneficiato TUTTI, chi più chi meno.
Io non voglio difendere le banche, per carità!!! Ma a me hanno insegnato che di norma i debiti si pagano.
Non saremmo nella situazione in cui siamo se 40 anni di scellerati governi non ci avessero lasciato vivere sopra le nostre possibilità.
Marco, sai 9 volte su 10 i nostri pensieri collimano e hai dato dei dati inconfutabili
ma ora io devo pensare alla mia vita e a quella dei miei figli
lo dico e lo ripeto, non voglio pagare per colpe non mie....
Che benefici ho avuto, io, del passato?????
Lo so' tocca paga e lo farò ma se potro trovare un qualcosa per evitare lo farò...
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato www.perugiameteo.it
.....Marco, i debiti si pagano, lo strozzinaggio no, neanche quello legalizzato.
E poi se si av a fondo nell'analisi mi dici perchè con i plurimilionari le banche non hanno la stessa solerzia che con i poveri cristi? (domanda che ha un'ovvia risposta).
Qui il problema è il sistema finanziario globale, lo scarto tra l'economia artificiale della finanza e l'economia reale. La crisi mondiale potrebbe essere risolta in 24 ore dalla politica che però, oramai distrutta dal dio denaro, non ha più voce in capitolo.
Comunque, tornando al contingente, ti informo, casomai ti fosse sfuggito, che questo governo oltre a non prendere serie misure vrso quel 2% di italiani che detiene oltre il 50% della ricchezza nazionale o misure serie e non demagogiche contro l'evasione fiscale, si permette anche di favorire esoplicitamente le banche, alla faccia del conflitto d'interessi.
La manovra varata dal Consiglio dei ministri di ieri prevede che fino al 30 giugno 2012 lo Stato possa garantire le passività delle banche italiane con scadenza da tre mesi a 5 anni. A partire dal primo gennaio 2012 lo Stato potrà garantire per i bond bancari garantiti.
Ciò conferma quanto ho scritto dall'inizio di questo thread. La completa attuazione del progetto "sacco d'Italia" avverrà quando risucchiati nel vortice recessione/pareggio di bilancio bisognerà metter mano al recupero del denaro per riportare il debito pubblico dal 120% attuale ad una soglia inferiore al 100%, scusa perfetta per svedere gli asset pubblici o più direttamente i gioielli di famiglia.
E' tutta una truffa e tenendo conto di come gli italiani s'informano ed hanno votato negli ultimi 60 anni, se ne accorgeranno tardi, troppo tardi (molti nenache se ne accorgeranno).
Un appunto, che a mio avviso descrive bene il "tenore" dei provvedimenti presi.
Oltre all' ovvio assalto predatorio nei confronti dei "soldi sicuri", ci propongono pilloline fantasiose come "il recupero dell' 1,5 % sui capitali scudati".
Ma il Dottor Passera (omen - nomen ?) sapeva che i capitali sotto scudo hanno la garanzia dell' anonimato? Boh!
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
.....Marco, i debiti si pagano, lo strozzinaggio no, neanche quello legalizzato.
E poi se si av a fondo nell'analisi mi dici perchè con i plurimilionari le banche non hanno la stessa solerzia che con i poveri cristi? (domanda che ha un'ovvia risposta).
Qui il problema è il sistema finanziario globale, lo scarto tra l'economia artificiale della finanza e l'economia reale. La crisi mondiale potrebbe essere risolta in 24 ore dalla politica che però, oramai distrutta dal dio denaro, non ha più voce in capitolo.
Comunque, tornando al contingente, ti informo, casomai ti fosse sfuggito, che questo governo oltre a non prendere serie misure vrso quel 2% di italiani che detiene oltre il 50% della ricchezza nazionale o misure serie e non demagogiche contro l'evasione fiscale, si permette anche di favorire esoplicitamente le banche, alla faccia del conflitto d'interessi.
La manovra varata dal Consiglio dei ministri di ieri prevede che fino al 30 giugno 2012 lo Stato possa garantire le passività delle banche italiane con scadenza da tre mesi a 5 anni. A partire dal primo gennaio 2012 lo Stato potrà garantire per i bond bancari garantiti.
Ciò conferma quanto ho scritto dall'inizio di questo thread. La completa attuazione del progetto "sacco d'Italia" avverrà quando risucchiati nel vortice recessione/pareggio di bilancio bisognerà metter mano al recupero del denaro per riportare il debito pubblico dal 120% attuale ad una soglia inferiore al 100%, scusa perfetta per svedere gli asset pubblici o più direttamente i gioielli di famiglia.
E' tutta una truffa e tenendo conto di come gli italiani s'informano ed hanno votato negli ultimi 60 anni, se ne accorgeranno tardi, troppo tardi (molti nenache se ne accorgeranno).
Fabio, io trovo che molto di quello che dici sia drammaticamente vero. Non vorrei essere inquadrato come uno che difende Monti. Il punto che mi preme sottolineare è che Monti può fare ciò che sta facendo grazie agli errori pregressi. Che siamo nelle mani di strozzini (vero!) perché i governi precedenti si sono rivolti agli strozzini con grande disinvoltura.
Il problema è: qual'è l'alternativa?
Sappiamo benissimo tutti, di qualsiasi forza politica, che quella sottospecie di Homo Sapiens che popola il Parlamento non sarebbe MAI STATA IN GRADO di andare ostinatamente contro i poteri forti, le banche e la BCE. E altrettanto mai di andare contro i loro bacini di voti.
Infatti, mi smentisca chi può, da 30 anni o forse più, non vediamo riforme realmente strutturali. Solo colpi al cerchio e alla botte in pari misura fin tanto che il grasso basta.
Allora saremmo andati avanti stancamente un altro anno (forse) e poi?
Poi la rivoluzione!
L'alternativa è la RIVOLUZIONE. Non ci sono uscite soft da questo disastro! Anche le banche, oggi hanno il contentino, ma come giustamente dici, con una depressione galoppante, il calo dei consumi, il circolo vizioso che si mette in piedi, fra quanto tempo ci troveremo di nuovo a non poter pagare?
Presto.
Un'altra munta di vacca (noi) e via qualche altro periodo...
Ma prima o poi collassa. Monti, la BCE, la FED ... l'intero sistema capitalistico collassa. E' talmente palese!
Siete pronti alla rivoluzione?
Io ne avrei fatto volentieri a meno .... perché per quanto romantica, significa sangue e sofferenza.
Io ,sinceramente, non vedo l'ora di pagare il dovuto. Questa situazione che si barcamena tra il falliamo non falliamo non la sopporto.
Mi vogliono levare uno stipendio l'anno ? forse due ?(campo lo stesso).Non me ne frega un c.zzo.
Basta che si ricomincia ad avere una prospettiva per il futuro.
......la Merkel al parlamento tedesco ha detto che la Germania è seduta su una polveriera, per una volta dopo decenni abbiamo il cerino in mano, USIAMOLO!
Facciamo saltare sta buffonata di ordine economico mondiale governato da speculatori ed affaristi di ogni genere.
Chi è abituato a lavorare o coltivare un orto continuerà a mangiare, chi invece campa di finanza con fogli di carta fittizi e click telematici morirà di fame.
......la Merkel al parlamento tedesco ha detto che la Germania è seduta su una polveriera, per una volta dopo decenni abbiamo il cerino in mano, USIAMOLO!
Facciamo saltare sta buffonata di ordine economico mondiale governato da speculatori ed affaristi di ogni genere.
Chi è abituato a lavorare o coltivare un orto continuerà a mangiare, chi invece campa di finanza con fogli di carta fittizi e click telematici morirà di fame.
non ho capito... aumento delle accise, aumento dell'IRPEF, età pensionabile a 95 anni, reintroduzione dell'ICI... così so buono pure io a risanare i conti!!!
Il tutto a 20gg dal Natale... ovvero come devastare consumatori e commercianti!
e tutti tacciono...sarei curioso di sapere se l'avesse fatta B., questa manovrina...
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario