Rete Meteo: nuove stazioni online!

Articolo
Messaggio Re: Rete Meteo: nuove stazioni online! 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una domanda, ho visto che la stazione di Castelluccio è stata spostata in pieno Pian Grande. Si sa dove esattamente? Chi la gestisce? Dalla foto, non sembra al Sibillini Ranch ma più vicina al paesino.

Chi la gestisce è la Rete Vista:
https://www.retevista.it/

Ma l'hai vista spostata fisicamente? Perché da Weatherlink risulta essere posizionata sempre nello stesso posto.

andrea75 [ Mer 05 Nov, 2025 09:16 ]

Commenti
Messaggio Re: Rete Meteo: Nuove Stazioni Online! 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Una domanda, ho visto che la stazione di Castelluccio è stata spostata in pieno Pian Grande. Si sa dove esattamente? Chi la gestisce? Dalla foto, non sembra al Sibillini Ranch ma più vicina al paesino.

Ma l'hai vista spostata fisicamente? Perché da Weatherlink risulta essere posizionata sempre nello stesso posto.

Io ricordavo che prima fosse appena sopra il "centro commerciale" deltaplano, quindi circa 50m sopra i piani. Oppure si tratta di un'altra stazione, ma non vedo più quella precedente

Fili [ Mer 05 Nov, 2025 09:26 ]

Io ricordavo che prima fosse appena sopra il "centro commerciale" deltaplano, quindi circa 50m sopra i piani. Oppure si tratta di un'altra stazione, ma non vedo più quella precedente

Questa di Rete Vista è stata sempre lì da quando è su LineaMeteo. La foto che c'è nel profilo onestamente è quella che si trova sulla pagina di Meteosystem che l'ha installata. Se è corretta o no, non te lo so dire. Ma la posizione che risulta da Weatherlink è da sempre quella, ovvero presso il Sibillini Ranch. Sul posto però non ci sono mai stato per verificare.

andrea75 [ Mer 05 Nov, 2025 09:30 ]

Questa di Rete Vista è stata sempre lì da quando è su LineaMeteo. La foto che c'è nel profilo onestamente è quella che si trova sulla pagina di Meteosystem che l'ha installata. Se è corretta o no, non te lo so dire. Ma la posizione che risulta da Weatherlink è da sempre quella, ovvero presso il Sibillini Ranch. Sul posto però non ci sono mai stato per verificare.

Sa tutto Michele di PerugiaMeteo

whatsapp_image_2025_11_05_at_09_14_04

Francesco [ Mer 05 Nov, 2025 09:37 ]

Ciao a tutti, abbiamo spostato la stazione presso il sibillini ranch, cambiato la posizione sulla rete di weatherlink che risulta quella che c'è nell'immagine.

Abbiamo comunicato la nuova posizione anche a meteosystem, nonchè a meteoproject, ma non so se abbiano aggiornato tutto.

Vi mando le foto dell'installazione e nuova posizione

La posizione precedente non era sopra il deltaplano ma alla fine della strada bianca che dal cimitero riporta al piano, era quasi sulla piana ma non in zona sufficientemente valida per misurare le inversioni

Un saluto a tutti e buone minime del pian grande, che quest'anno farà danni grossi.

fdafiofap.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 37.5 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 9 volta(e)

fdafiofap.jpg

Screenshot 2025-11-05 093927.png
Descrizione:  
Dimensione: 156.43 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 6 volta(e)

Screenshot 2025-11-05 093927.png

Ultima modifica di michele PGmeteo il Mer 05 Nov, 2025 09:47, modificato 1 volta in totale 
 michele PGmeteo [ Mer 05 Nov, 2025 09:45 ]

Perfetto, grazie mille. Bellissima installazione!

Fili [ Mer 05 Nov, 2025 10:14 ]

michele PGmeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, abbiamo spostato la stazione presso il sibillini ranch, cambiato la posizione sulla rete di weatherlink che risulta quella che c'è nell'immagine.

Abbiamo comunicato la nuova posizione anche a meteosystem, nonchè a meteoproject, ma non so se abbiano aggiornato tutto.

Vi mando le foto dell'installazione e nuova posizione

La posizione precedente non era sopra il deltaplano ma alla fine della strada bianca che dal cimitero riporta al piano, era quasi sulla piana ma non in zona sufficientemente valida per misurare le inversioni

Un saluto a tutti e buone minime del pian grande, che quest'anno farà danni grossi.

Ma infatti anche io mi ricordavo fosse alla fine della strada bianca del cimitero, non sopra il deltaplano  

Comunque ottima la nuova posizione, adesso si che beccherà le minime giuste  

Poranese457 [ Mer 05 Nov, 2025 10:38 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 51 di 51
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 49, 50, 51
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno