Commenti |
 Re: Luglio 2020 - Un Assetto Circolatorio Europeo Ricorrente Molto Caldo? Molto Probabile
|
Gli spaghi GFS mostrano qualcosa tra il 30 e il 31, pare infiltrazione di aria più fresca da NW.
IL run GFS sembra isolarsi verso l'alto invece, seguendo Reading.
Ultima modifica di lognomo il Gio 23 Lug, 2020 12:24, modificato 1 volta in totale
|
lognomo [ Gio 23 Lug, 2020 12:23 ]
|
 |
 Re: Luglio 2020 - Un Assetto Circolatorio Europeo Ricorrente Molto Caldo? Molto Probabile
|
GFS nel long vede un ondata calda simile a quella del 2017...per fortuna è estremo

|
enniometeo [ Gio 23 Lug, 2020 14:52 ]
|
 |
|
GFS nel long vede un ondata calda simile a quella del 2017...per fortuna è estremo
É estremo ma persistente, ormai sta lì su per giù da qualche run, ormai io lo dico da giorni che si intravede qualcosa di molto molto più caldo di quello che dice la media spaghi.
E già per l'inizio della prossima settimana sono stati gli spaghi ad uniformarsi a lui e non viceversa.
|
lognomo [ Gio 23 Lug, 2020 15:30 ]
|
 |
|
Gnomo,scusa l'indiscrezione. Il tuo vero nome qual è?
|
Olimeteo [ Gio 23 Lug, 2020 15:38 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Luglio 2020 - Un Assetto Circolatorio Europeo Ricorrente Molto Caldo? Molto Probabile
|
|
lognomo [ Gio 23 Lug, 2020 16:10 ]
|
 |
|
Come immaginavo: David Gnomo  . Scherzo! Solo per poterti chiamare più "intimamente" per nome. Se non ti dà fastidio, chiaramente.
|
Olimeteo [ Gio 23 Lug, 2020 16:22 ]
|
 |
|
Come immaginavo: David Gnomo  . Scherzo! Solo per poterti chiamare più "intimamente" per nome. Se non ti dà fastidio, chiaramente.
Sta cosa mi perseguita da quando ho sei anni.
Comunque certo, ovviamente nessun problema (dal cel non mi fa inviare emoticons, ne avrei messo un paio altrimenti)
|
lognomo [ Gio 23 Lug, 2020 16:41 ]
|
 |
|
Eh niente via, sto titolo tocca farselo andar bene per forza
Ma anche no
Contando la prossima rinfrescata e il successivo moderato sopramedia probabilmente finiremo tra la media e il lieve sotto media
Agosto partirà bello caldo ( nemmeno troppo probabilmente, anzi) ma per ora non vedo nulla che mi fa presagire periodi infernali.
Ultima modifica di il fosso il Gio 23 Lug, 2020 16:56, modificato 3 volte in totale
|
il fosso [ Gio 23 Lug, 2020 16:51 ]
|
 |
|
Saranno previsioni e stime automatiche ma non credo troppo lontane dalla realtà.

Ultima modifica di Olimeteo il Gio 23 Lug, 2020 17:05, modificato 1 volta in totale
|
Olimeteo [ Gio 23 Lug, 2020 17:04 ]
|
 |
|
Saranno previsioni e stime automatiche ma non credo troppo lontane dalla realtà.
Oli,
hai postato una previsione automatica a 7 giorni nel topic previsionale di un forum.... ci sono gli estremi per il ban!
Ti salvi solo perchè è degli "amici" di 3Bmeteo 
|
Poranese457 [ Gio 23 Lug, 2020 17:14 ]
|
 |
|
E nna mad....!  Era solo un esempio, una tantum. Potevo scriverla senza immagine,ok.
Il mio più ardente desiderio rimane quello di mangiare una pizza con te e vederci un film da buoni amici  . Utopia? Io solo tonno e cipolla, ti avverto 
Ultima modifica di Olimeteo il Mer 24 Mar, 2021 15:45, modificato 2 volte in totale
|
Olimeteo [ Gio 23 Lug, 2020 17:26 ]
|
 |
|
Eh niente via, sto titolo tocca farselo andar bene per forza
è un interrogativo dubitativo il titolo con riferimento a delle probabilità di fine giugno per l'intero mese di luglio:

|
Alessandro Foiano [ Gio 23 Lug, 2020 17:55 ]
|
 |
|
Sbaglio o Gfs12 per domani sera vede un coinvolgimento maggiore anche per il settore tirrenico?
Non mi sembra male...
|
Francesco [ Gio 23 Lug, 2020 18:03 ]
|
 |
|
Così a occhiata non noto grandi differenze tra il 06z e il 12z . Sputacchi, nucleozzi anche aldiqua ma differenze non molte. Lamma abbastanza stitici come sempre. Alta Toscana/Valdarno pare più dentro poi a scendere si sfilaccia.
Forse GFS un po' in ritardo rispetto a ECMWF che passa prima e trasla un po' più rapido verso est.
Ultima modifica di Olimeteo il Gio 23 Lug, 2020 18:34, modificato 6 volte in totale
|
Olimeteo [ Gio 23 Lug, 2020 18:17 ]
|
 |
|