| Commenti |
 Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013
|
A proposito di LAMMA.
Sovrastimerà pure le prcp. ma tra domenica e lunedi, facesse anche il 30% di quella che mette, ne potrebbe fare un bel pò da queste parti 
|
|
Porano444 [ Ven 22 Feb, 2013 19:17 ]
|
 |
|
Comunque sull'argomento Giuliacci/Corigliano direi una cosa:
inutile aspettarsi delle previsioni dettagliate da meteo-man che soprattutto si occupano di un target nazionale; è inevitabile che grossomodo si avvicinino alle realtà dei fatti ma non nel dettaglio.
Meglio di un meteo-amatore, nessuno conosce il microclima della sua località...
Anch'io mi cimento nel prevedere a livello nazionale, ma è inevitabile che si vada a scendere meno nel dettaglio. Inevitabilmente si è esposti a rischi maggiori. Insomma non si può pretendere la precisione a mio avviso, specie se il target è nazionale.
Perfettamente d'accordo con la tua opinione Marco, in fondo volevo solo capire il perché, per esempio, alcune regioni "particolari" sotto il profilo squisitamente meteo-climatico come l'Umbria non vengano troppo citate in siffatti bollettini meteo (a parte quelli del Centro Funzionale Regione che consulto sempre e trovo sempre abbastanza ben fatti, proprio perché realizzati su base locale, credo), tutto qui 
A livello nazionale inutile dire precipitazioni nel perugino, o nel ternano, peggio ancora nell'orvietano. 
Nell'orvietano poi...sembra che tra poco sia la cosiddetta "terra di nessuno"
A parte scherzi, mi fanno un po' ridere quando genericamente dicono pioggia o neve sull'Umbria, quando sappiamo, invece, che solo in alcune parti della regione farà quella determinata cosa...ma è forse proprio dovuto al motivo che dicevi tu: non frega un cavolo a nessuno, a parte a noi e agli enti locali predisposti alla sicurezza e alla viabilità, per esempio! 
Non mi risulta faccia quantomeno provincia... inutile prendersela ho citato 3 città con n° abitanti via via decrescente 
|
|
Icestorm [ Ven 22 Feb, 2013 20:34 ]
|
 |
|
|
Ragazzi.domenica penso che mi divertiro..insieme a molti di voi..
Ultima modifica di burjan il Ven 22 Feb, 2013 23:49, modificato 1 volta in totale
|
|
alias64 [ Ven 22 Feb, 2013 23:17 ]
|
 |
|
domani è da allerta per il basso lazio e la campania 
|
|
nevone_87 [ Ven 22 Feb, 2013 23:52 ]
|
 |
|
parteciperò anche io alla festa? 
|
|
splenio [ Sab 23 Feb, 2013 00:12 ]
|
 |
|
parteciperò anche io alla festa? 
forse ma mi sembra più cosa..nostra e viterbese...almeno spero...
|
|
alias64 [ Sab 23 Feb, 2013 00:19 ]
|
 |
|
speriamo di no 
|
|
splenio [ Sab 23 Feb, 2013 00:23 ]
|
 |
 Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013
|
Domattina... 
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
40.6 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 16 volta(e) |

|
|
|
Poranese457 [ Sab 23 Feb, 2013 07:53 ]
|
 |
|
|
Certo che sul lungo tra..reading e gfs c'è..accordo...vedi 240h..
|
|
alias64 [ Sab 23 Feb, 2013 08:12 ]
|
 |
|
Ci spero... per la prossima notte finalmente si dovrebbe vedere la dama...
Anche adesso ci sono ottime temperature ma purtroppo il richiamone caldo è previsto per il pomeriggio.
Poi dopo le mezzanotte ci dovrebbero essere le condizioni giuste. (precipitazioni permettendo!)
Speriamo dai 
|
|
Francesco [ Sab 23 Feb, 2013 08:57 ]
|
 |
|
|
mah, io vedo il picco delle precipitazioni prima della mezzanotte, in concomitanza col riscaldamento. Dopo la mezzanotte zero precipitazioni.
mi sfugge qualcosa?
|
|
andfra [ Sab 23 Feb, 2013 09:26 ]
|
 |
|
mah, io vedo il picco delle precipitazioni prima della mezzanotte, in concomitanza col riscaldamento. Dopo la mezzanotte zero precipitazioni.
mi sfugge qualcosa?
In effetti hai ragione. Dopo la mezzanotte qualcosa è visto, ma veramente poco...
|
|
Francesco [ Sab 23 Feb, 2013 09:32 ]
|
 |
|
|
Per domani non mi farei troppe illusioni. Al momento, per domani sia UKMO, che ECMWF, che GFS, decretano stitichezza precipitativa. Ma oggi su tutta questa scaldata comincio a dubitare. Vedi i 2°C attuali di Grosseto con pioggia.
|
|
burjan [ Sab 23 Feb, 2013 09:35 ]
|
 |
|
Come giustamente fa notare da un po' di tempo Poranese, domani potrebbe essere una buona occasione, anche se probabilmente le chance fino i 400 metri e localmente più in basso se le giocheranno le parti più occidentali umbre. Direi che ad est dell'asta fluviale del Tevere non so quanto possa essere proficua quella situazione, vista per lo più con instabilità e pochissime precipitazioni dai modelli. Quest'anno manca sempre qualcosa per fare il passo decisivo. Comunque attendiamo domani 
Ultima modifica di giantod il Sab 23 Feb, 2013 09:38, modificato 1 volta in totale
|
|
giantod [ Sab 23 Feb, 2013 09:38 ]
|
 |
|
|