6 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: 6 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo
Il nuovo giorno si apre come il vecchio: debole rovescio di pioggia in atto, +5.3°

Pressione 985.6 hPa, UR 80%

Notte :zzz: :bye:

Titolo: Re: 6 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo
Bianco risveglio a Colfiorito

06_03_09
:freddo: :freddo:

Buongiorno,
imbiancatina anche qui a Fossato, accumulo ghiacciato e grossi lastroni di ghiaccio, strade molto pericolose,
ora cielo nuvoloso per stratificazioni, minima di -0,6°C, attuali -0,3°C, debole refolo settentrionale. :bye:

Profilo PM  
Buongiorno. :bye:

Deboli precipitazioni nella notte arrotondano il totale mensile a 38 mm.

Minima 2,1°C.
Adesso 2,7°C con UR al 95% e cielo misto sereno-velato.

Neve sopra gli 850 m sul Monte Favalto e verso sud.

risveglio quasi sereno con 1° e cornice bianca sui rilievi oltre i 600 m.... :)

Profilo PM  
Buongiorno! Cielo poco nuvoloso min. di 0.1° attuale 0.1° UR del 92% pressione 988.3 mb, anche quì la neve è caduta ma dentro visso non ha imbiancato, accumulo sopra i 650 mt sui 1000 mt circa 10 cm! Accumulo odierno parz 1.5 mm

Buongiorno

Cielo quasi sereno qui a Badia, vento assente. T attuale = + 3°C, min + 2°C.

Niente neve sui monti circostanti.

Ciao :bye:

Profilo PM  
Buongiorno forumme!!!

Niente neve (o quantomeno niente SOLO NEVE) a Porano visto il misero accumulo notturno di 0.6mm e la temperatura minima di circa 2°C registrata intorno alle 6.30.

Il cielo in nottata è andato rapidamente rasserenando e stamani se non fosse per un aleggiante strato nebbioso si vedrebbe distintamente il tanto sospirato azzurrino.

Tra l'altro, non ho capito bene secondo quale astrusa legge fisico-chimica, stamani avevo il vetro della macchina interamente ghiacciato :| :| :|

Accumulo del peggioramento di 54mm :inchino:

Spoleto colpita e affondata nella serata di ieri dal corpo nuvoloso in risalita da sud. Prima pioggia forte e vento, poi crollo termico e fiocchi tra la pioggia ben evidenti, con accumulo soltanto 200 metri sopra la città, quindi a circa 500-600 metri di quota. La temperatura, crollata ad 1° durante le precipitazioni (e in allegato posto l'ultimo scatto della webcam durante il diluvio, questa mattina controllerò perchè si sia bloccata...) è poi scesa ancora durante la notte, portandosi a 0°, con lastre di ghiaccio sulle auto.
Tutto intorno è bianco, specie sui fianchi dei Martani, dove la neve sembra aver raggiunto i 500 metri con accumulo al suolo.

Tutto questo con una 0° a 850 Hpa. Lo dicevo che poteva imbiancare a 500 metri... ;) :bye: :bye:

06032009149.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 74.48 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 36 volta(e)

06032009149.jpg

spoleto_5-3-09.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 112.46 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 38 volta(e)

spoleto_5-3-09.jpg

Buongiorno! Intensi rovesci misti a grandine ieri sera, con forte vento. Temperatura crollata sui 2 - 3 gradi in breve tempo. Bel risveglio stamattina con montagne di nuovo bianche fino in collina. Splendidi i monti martani e l'appennino umbro - marchigiano. Ora il cielo è parzialmente nuvoloso per nubi alte. Temperatura minima di 1 grado. :bye:

Buongiorno! Appena 0.6 mm nella notte, che portano il totale, credo ormai definitivo, del peggioramento a 57.0 mm!
Risveglio bianco nel perugino solo dai 550-600 metri circa in su. Di nuovo bianco tutto l'Appennino, alla faccia dello scioglimento coatto! :D

Minima a San Sisto di +3.6°C, mentre ora, complice la belkla giornata di sole, siamo già a +7.0°C, con UR del 77% e vento assente.

:bye:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Capitolo neve... l'ingresso di aria moderatamente fredda ed instabile, unita ai GPT molto bassi, favorirà rovesci nevosi che, se di forte intensità, potranno raggiungere il suolo pressochè ovunque, accumulando però oltre le quote sopra dette, non sotto i 500 metri secondo me. Poi un'imbiancata temporanea può starci anche in bassa collina! ;) Possibili veloci imbiancate a Castello, Perugia centro, Spoleto alta.

Lo dicevo anche io! :boing: :boing: :boing: :D

Questa la situazione attuale a La Franca...inquadrato il versante SUD, sicuramente a Nord sarà tutto molto più bianco!

webcam_php_1236327084_999148

Essendo marzolina....durerà dalla mattina alla sera! :mrgreen:

A Foligno minima di +3.4°, attualmente forte risalita e +7.0°, cielo poco nuvoloso :bye:

Mi ero dimenticato di segnalare che stamattina è stato un calvario muoversi da PG verso Collestrada e viceversa: ben 4 (QUATTRO) incidenti in meno di un km, tutti concentrarti sul nodo di scambio tra la E45 ed il raccordo Perugia-Bettolle. 2 tamponamenti sotto la galleria di Piscille in direzione Sud (coinvolte 4 vetture), uno sulla rampa di collegamento tra la E45 e il raccordo in direzione Nord tra un autotreno e una vettura, e un quarto, poco più avanti, sotto il ponte dello svincolo in direzione Roma (coinvolte almeno 3 vetture). Insomma... un calvario! La mia fortuna è stata quella di esserci passato solo pochi minuti dopo... ne fossero passati altri 10 mi ci sarebbe voluto l'elicottero per arrivare al lavoro!!! :x :evil:
Certo che la gente piano no, eh........ :?

Io sto al sole con il costume da lucertola regà, che spettacolo!!! :inchino: :inchino: :inchino:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi ero dimenticato di segnalare che stamattina è stato un calvario muoversi da PG verso Collestrada e viceversa: ben 4 (QUATTRO) incidenti in meno di un km, tutti concentrarti sul nodo di scambio tra la E45 ed il raccordo Perugia-Bettolle. 2 tamponamenti sotto la galleria di Piscille in direzione Sud (coinvolte 4 vetture), uno sulla rampa di collegamento tra la E45 e il raccordo in direzione Nord tra un autotreno e una vettura, e un quarto, poco più avanti, sotto il ponte dello svincolo in direzione Roma (coinvolte almeno 3 vetture). Insomma... un calvario! La mia fortuna è stata quella di esserci passato solo pochi minuti dopo... ne fossero passati altri 10 mi ci sarebbe voluto l'elicottero per arrivare al lavoro!!! :x :evil:
Certo che la gente piano no, eh........ :?

Manco se ci fosse stato il ghiaccio per terra! :eek:
Hai ragione, e poi la distanza di sicurezza qualcuno non ha la minima idea di cosa sia...

Bella giornasta finalmente, anche se a guardare il SAT pare di stare ancora nell'occhio del ciclone...

Profilo PM  

Pagina 1 di 3