[MEDIO TERMINE] CALDO: apice dal 19 al 21 Giugno. Poi cambio di guardia tra l'anticiclone africano e quello azzorriano

[MEDIO TERMINE] CALDO: apice dal 19 al 21 Giugno. Poi cambio di guardia tra l'anticiclone africano e quello azzorriano
Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] CALDO: Apice Dal 19 Al 21 Giugno. Poi Cambio Di Guardia Tra L'anticiclone Africano E Quello Azzorriano 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche nel 2002 Giugno fu rovente dal 15 al 30... poi sappiamo tutti come andò. Nessun è in gradi di dire come andranno luglio ed agosto, Giugno mi pare invece ormai segnato.

....io direi non solo Giugno

Recm2402-00-22.06.2012.gif
Descrizione:  
Dimensione: 63.62 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 22 volta(e)

Recm2402-00-22.06.2012.gif

and1966 [ Ven 22 Giu, 2012 13:51 ]

Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] CALDO: Apice Dal 19 Al 21 Giugno. Poi Cambio Di Guardia Tra L'anticiclone Africano E Quello Azzorriano 

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche nel 2002 Giugno fu rovente dal 15 al 30... poi sappiamo tutti come andò. Nessun è in gradi di dire come andranno luglio ed agosto, Giugno mi pare invece ormai segnato.

Onde evitare che mi prenda un collasso dimmi per favore che i colori ce l'hai messi te per fare terrorismo!      

gubbiomet [ Ven 22 Giu, 2012 13:56 ]

tramontana ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si ma gfs con i suoi 4run giornalieri non sa mai che pesci pigliare..piu'costante reading..che da un pezzo ci propone fra una settimana e per probabilmente fino al 4/5luglio un nuovo forno africano..e ovviamente si sono gia'sbizzarriti a chiamarlo caronte!questa sara'la nuova moda di questa estate,che me sa tanto se prospetta da boccheggia'parecchio

Questo perché statisticamente (e non lo dico io) Reading ha una griglia più articolata e precisa rispetto all'americano che spesso e volentieri si contraddice..dunque non prenderei ancora per buono il run 06z (che secondo me è un pochino isolato non tanto nel long, quanto nel medio), bensì darei più credito all'europeo, tralasciando ciò che ora farnetica il sito di Scipione    

graphe_ens3_ugo8

jony87 [ Ven 22 Giu, 2012 14:05 ]

jony..te starai a sfrega'le mani..con tutto quel rosso che arrivera'..gia'ti immagino...vieni su caronte..traghettace nel fuoco dell'inferno   

tramontana [ Ven 22 Giu, 2012 14:31 ]

tramontana ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony..te starai a sfrega'le mani..con tutto quel rosso che arrivera'..gia'ti immagino...vieni su caronte..traghettace nel fuoco dell'inferno   

ahahahahhahaha ammazza, mi hai letto nel pensiero quasi quasi  

Scherzi a parte, mi piacerebbe comunque che l'Azzorriano si rifacesse vivo un po' più spesso, ma per ora accetto quel che passa il convento      

jony87 [ Ven 22 Giu, 2012 14:34 ]

.....forse dirò una stronz...... Ma quella carta che hai postato mi sembra incoerente: come fa una rimonta calda a risalire sul fianco destro dell'HP ? Semmai dovrebbe essere ricacciata verso il Sahara......

stefc [ Ven 22 Giu, 2012 14:59 ]

stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.....forse dirò una stronz...... Ma quella carta che hai postato mi sembra incoerente: come fa una rimonta calda a risalire sul fianco destro dell'HP ? Semmai dovrebbe essere ricacciata verso il Sahara......

No, quest'ultima sale ad occidente e si propaga verso oriente..almeno questo si vede dalla carta  

jony87 [ Ven 22 Giu, 2012 15:12 ]

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No, quest'ultima sale ad occidente e si propaga verso oriente..almeno questo si vede dalla carta  

....fatemi capire allora:

se in prossimità del Portogallo c'è un LP questa invia aria calda africana verso di noi;
se in prossimità del Portogallo c'è una HP questa invia comunque aria calda africana verso di noi ?
Scusate ma qui qualcosa non mi quadra.......

stefc [ Ven 22 Giu, 2012 15:16 ]

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

....fatemi capire allora:

se in prossimità del Portogallo c'è un LP questa invia aria calda africana verso di noi;
se in prossimità del Portogallo c'è una HP questa invia comunque aria calda africana verso di noi ?
Scusate ma qui qualcosa non mi quadra.......

Figurati, comunque con la "falla iberica" l'aria africana arriva su di noi, mentre con un HP sul Portogallo (quindi Azzorre) di norma no, a meno che non sia coadivato, come appare chiaro dalla cartina, dal "rovente collega" africano..poi per i dettagli lascio la parola agli esperti   

jony87 [ Ven 22 Giu, 2012 15:21 ]
Messaggio Re: CALDO: Apice Dal 19 Al 21 Giugno. Poi Cambio Di Guardia Tra L'anticiclone Africano E Quello Azzorriano 

e dopo una breve pausa (comunque molto calda), ecco un nuovo prefrontale da 24/28 ore    

gfs_0_180_1340431386_289794

ha preso un bell'andazzo st'anno, sì sì  

Fili [ Sab 23 Giu, 2012 08:03 ]
Messaggio Re: CALDO: Apice Dal 19 Al 21 Giugno. Poi Cambio Di Guardia Tra L'anticiclone Africano E Quello Azzorriano 

e dopo una breve pausa (comunque molto calda), ecco un nuovo prefrontale da 24/28 ore    

gfs_0_180_1340431386_289794

ha preso un bell'andazzo st'anno, sì sì  

Volevi il caldo !??!?    Mò beccatelo tutto !!

klaus81 [ Sab 23 Giu, 2012 08:11 ]

Sinceramente spero che questi ripetuti richiami caldi siano il preludio poi di un luglio ed agosto più normale.....come avviene in inverno che se dicembre è tosto poi gennaio e febbraio sono anonimi.....

mondosasha [ Sab 23 Giu, 2012 08:22 ]

Disegno termobarico particolarmente favorevole alla persistenza già citata da altri.

Spero solo che chi di dovere non ignori le possibili conseguenze nel caso ci si trovi di fronte a caldo sopramedia e prolungato.

and1966 [ Sab 23 Giu, 2012 09:31 ]

L'estate non tradisce mai, figurarsi. Stiamo sempre li a tirar fuori il 2002, ma è roba che capita ogni 10-15 anni. Non riusciamo a toglierci dalle scatole gli HP in autunno e primavera, vogliamo riuscirci in estate?

Sarà caldo, batteremo come sempre qualche record (con il caldo è come sparare sulla croce rossa) e siamo già in piena crisi idrica (a Spoleto acqua chiusa tutte le notti dalle 22 alle 6).

Evviva l'estate, evviva il caldo, abbasso la pioggia  .... !!! Yuppiiii, che possiate lavarvi con la carta vetrata, caldofili dei miei stivali!  

snow96 [ Sab 23 Giu, 2012 10:40 ]

Ormai essere freddofilo è un atto di coraggio!!!!

mondosasha [ Sab 23 Giu, 2012 11:32 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno