| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Le Novità Giungono Dal Grande Nord...
|
|
E' bene considerare di più il parallelo..vediamo come butta quello!!
|
|
mondosasha [ Ven 06 Feb, 2009 12:09 ]
|
 |
|
Continua il dualismo GFS/ECMWF... tutto si gioca, come si diceva, sulla reale forza del blocking atlantico: se règge agli attacchi atlantici, bene...strada da Nord aperta e divertimento assicurato.
Se invece come dice GFS l'Atlantico ha ancora voce in capitolo...beh, una sfreddatina ci può stare ma i fasti del 2005 rimarrano lontani
Io aspetterei ALMENO fino a domenica per avere un quadro più delineato della situazione! 
|
|
Fili [ Ven 06 Feb, 2009 12:37 ]
|
 |
|
Continua il dualismo GFS/ECMWF... tutto si gioca, come si diceva, sulla reale forza del blocking atlantico: se règge agli attacchi atlantici, bene...strada da Nord aperta e divertimento assicurato.
Se invece come dice GFS l'Atlantico ha ancora voce in capitolo...beh, una sfreddatina ci può stare ma i fasti del 2005 rimarrano lontani
Io aspetterei ALMENO fino a domenica per avere un quadro più delineato della situazione! 
Quoto in pieno ed aggiungo che dal 1 Gennaio 2009 Gfs si è sempre e dico sempre accodato a Reading quindi speriamo che le reading confermino tutto l' impianto!!!! 
|
|
Ricca Gubbio [ Ven 06 Feb, 2009 12:42 ]
|
 |
|
Intanto sul lungo diversi clusters delle 06z si soffermano a lungo su una -10°!! Ce dicesse culo na volta tanto!! 
|
|
Fili [ Ven 06 Feb, 2009 12:45 ]
|
 |
 Re: Le novità giungono dal grande Nord...
|
Gfs oltre il 12??? Assolutamente non sono da guardare!!!
Situazione iper interessante. Non vedo l'ora di vedere l'aggiornamento serale di ECMWF.
|
|
Francesco [ Ven 06 Feb, 2009 12:48 ]
|
 |
 Re: Le novità giungono dal grande Nord...
|
|
|
Poranese457 [ Ven 06 Feb, 2009 13:01 ]
|
 |
 Re: Le Novità Giungono Dal Grande Nord...
|
|
|
klaus81 [ Ven 06 Feb, 2009 13:04 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Le novità giungono dal grande Nord...
|
Gfs oltre il 12??? Assolutamente non sono da guardare!!!
Oltre il 12 no, ma fino al 12 sì... occhio tra Mercoledì e Giovedì ragà, ci può scappare qualcosa di grosso! Gli spaghi sono praticamente allineati su termiche di tuttissimo rispetto! 
|
|
andrea75 [ Ven 06 Feb, 2009 13:10 ]
|
 |
|
le prospettive potrebbero essere notevoli... sempre che non vada storto qualcosa...
come spesso accade
p.s.( citazione meramente scaramantica)
|
|
nubes [ Ven 06 Feb, 2009 13:38 ]
|
 |
|
GFS nel lungo ( anche se non è da guardare) è decisamente pietoso 
|
|
nubes [ Ven 06 Feb, 2009 13:41 ]
|
 |
|
Io stavolta mi astengo da qualsiasi giudizio sul dopo - martedì ALMENO fino a domenica sera, e mi limiterò a commentare ogni uscita dei modelli con sano distacco da quello che potrebbe essere. 
|
|
Fili [ Ven 06 Feb, 2009 13:42 ]
|
 |
|
Il Parallelo meglio non guardarlo...l' HP viene letteralmente deformato dalle correnti atlantiche e costretto a tagliare i rifornimenti freddi da Nord.
Seguiamo ECMWF, sperando confermino tutto... e sperando che GFS12 si accodi 
|
|
Fili [ Ven 06 Feb, 2009 14:06 ]
|
 |
|
GFS06 son mediocri. Aspettiamo gli aggiornamenti serali, sperando che Reading non molli la presa proprio sul più bello. 
|
|
zerogradi [ Ven 06 Feb, 2009 14:19 ]
|
 |
|
GFS12, sino alle 120 ore, leggermente migliorate, ma ancora mediocri. 
|
|
zerogradi [ Ven 06 Feb, 2009 17:13 ]
|
 |
|
|