[MEDIO TERMINE] Le novità  giungono dal grande Nord...

Articolo
Messaggio Re: Le Novità  Giungono Dal Grande Nord... 

Buongiorno

Ragazzi, non voglio fare il bastian contrario, pero' continuo a vedere quella strana situazione (che coerentemente Reading prima poneva fra le 120-144 ed oggi un pannello prima..... ), dove si vede un guadagno repentino di 20 hPa e piu' in mezzo all' Atlantico, tale da stravolgere la disposizione barica attuale: da zonale sparato a mega - erezione.
Allora che devo pensare: che un dardo "caldo" (oops, pulsazione, ehm...vero?   ) lanciato dalla stratosfera vada proprio a colpire l'area compresa fra le Azzorre e Terranova, per avere un tale cambio repentino ? Scusate la bischerata, ma ad esempio Marvel (tanto per far nomi...... ) potrebbe dirmi per favore cosa potrebbe essere?

Grazie!  

Ultima modifica di and1966 il Ven 06 Feb, 2009 12:10, modificato 1 volta in totale 
 and1966 [ Ven 06 Feb, 2009 12:09 ]

Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Le Novità  Giungono Dal Grande Nord... 

E' bene considerare di più il parallelo..vediamo come butta quello!!

mondosasha [ Ven 06 Feb, 2009 12:09 ]

Continua il dualismo GFS/ECMWF... tutto si gioca, come si diceva, sulla reale forza del blocking atlantico: se règge agli attacchi atlantici, bene...strada da Nord aperta e divertimento assicurato.

Se invece come dice GFS l'Atlantico ha ancora voce in capitolo...beh, una sfreddatina ci può stare ma i fasti del 2005 rimarrano lontani  

Io aspetterei ALMENO fino a domenica per avere un quadro più delineato della situazione!  

Fili [ Ven 06 Feb, 2009 12:37 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Continua il dualismo GFS/ECMWF... tutto si gioca, come si diceva, sulla reale forza del blocking atlantico: se règge agli attacchi atlantici, bene...strada da Nord aperta e divertimento assicurato.

Se invece come dice GFS l'Atlantico ha ancora voce in capitolo...beh, una sfreddatina ci può stare ma i fasti del 2005 rimarrano lontani  

Io aspetterei ALMENO fino a domenica per avere un quadro più delineato della situazione!  

Quoto in pieno ed aggiungo che dal 1 Gennaio 2009 Gfs si è sempre e dico sempre accodato a Reading quindi speriamo che le reading confermino tutto l' impianto!!!!   

Ricca Gubbio [ Ven 06 Feb, 2009 12:42 ]

Intanto sul lungo diversi clusters delle 06z si soffermano a lungo su una -10°!! Ce dicesse culo na volta tanto!!  

Fili [ Ven 06 Feb, 2009 12:45 ]
Messaggio Re: Le novità  giungono dal grande Nord... 

Gfs oltre il 12??? Assolutamente non sono da guardare!!!

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-6andlat-43.1107andlon-12

Situazione iper interessante. Non vedo l'ora di vedere l'aggiornamento serale di ECMWF.

Francesco [ Ven 06 Feb, 2009 12:48 ]
Messaggio Re: Le novità  giungono dal grande Nord... 

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Situazione iper interessante. Non vedo l'ora di vedere l'aggiornamento serale di ECMWF.

Addirittura gli spaghi allineati su una previsione a 6gg?      

Mamma mia, sono gasato come quella volta che mi sono trovato Scarlett Johansson nuda in camera mia, speriamo che anche in questo caso si concluda tutto con un gran successo come nella mia occasione    

Poranese457 [ Ven 06 Feb, 2009 13:01 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mamma mia, sono gasato come quella volta che mi sono trovato Scarlett Johansson nuda in camera mia, speriamo che anche in questo caso si concluda tutto con un gran successo come nella mia occasione    

Si e dopo che ti sei svegliato tutto bagnato      

klaus81 [ Ven 06 Feb, 2009 13:04 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Le novità  giungono dal grande Nord... 

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Oltre il 12 no, ma fino al 12 sì... occhio tra Mercoledì e Giovedì ragà, ci può scappare qualcosa di grosso! Gli spaghi sono praticamente allineati su termiche di tuttissimo rispetto!

andrea75 [ Ven 06 Feb, 2009 13:10 ]

le prospettive potrebbero essere notevoli... sempre che non vada storto qualcosa...
come spesso accade
p.s.( citazione meramente scaramantica)

nubes [ Ven 06 Feb, 2009 13:38 ]

GFS nel lungo ( anche se non è da guardare) è decisamente pietoso

nubes [ Ven 06 Feb, 2009 13:41 ]

Io stavolta mi astengo da qualsiasi giudizio sul dopo - martedì ALMENO fino a domenica sera, e mi limiterò a commentare ogni uscita dei modelli con sano distacco da quello che potrebbe essere.  

Fili [ Ven 06 Feb, 2009 13:42 ]

Il Parallelo meglio non guardarlo...l'HP viene letteralmente deformato dalle correnti atlantiche e costretto a tagliare i rifornimenti freddi da Nord.

Seguiamo ECMWF, sperando confermino tutto... e sperando che GFS12 si accodi  

Fili [ Ven 06 Feb, 2009 14:06 ]

GFS06 son mediocri. Aspettiamo gli aggiornamenti serali, sperando che Reading non molli la presa proprio sul più bello.  

zerogradi [ Ven 06 Feb, 2009 14:19 ]

GFS12, sino alle 120 ore, leggermente migliorate, ma ancora mediocri.  

zerogradi [ Ven 06 Feb, 2009 17:13 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 6 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 28, 29, 30  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno