| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] ancora irruzioni fredde a fine mese....
|
Io cmq continuo a sostenere che questo sia il miglior inverno dal 2005 in avanti. 
E vabè è come sparà sulla Croce Rossa 
Beh, mi pare che fino a 2 settimane fa non eri di questo avviso.  Inoltre il 2005 fu cmq un inverno anomalo: lo fu in positivo, ma fu anomalo, quindi non sarebbe da prendere come riferimento. Quindi escludendo qualche precedente eccezione direi che vada considerato come uno dei migliori degli ultimi anni.
Io mi riallaccio al discorso giusto per un attimo e dico solo una cosa...
Gli ultimi inverni sono stati accettabili, compreso anche il 2005 etc, sontuosi in Appennino.
Insomma, io non mi lamento di freddo, pioggia e niente.
Forse ci manca, da troppo tempo, una belal nevicata da 20 cm a noi occidentali, una nevicata che ci riporti un po' bambini. Ne sento troppo la mancanza, sul serio.
|
|
zerogradi [ Ven 20 Feb, 2009 09:49 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Ancora Irruzioni Fredde A Fine Mese....
|
Forse ci manca, da troppo tempo, una belal nevicata da 20 cm a noi occidentali, una nevicata che ci riporti un po' bambini. Ne sento troppo la mancanza, sul serio.
Anche io...sono ben 14 mesi che non fa 20cm di neve A FOLIGNO!
Comunque si Andrea... a me questo inverno non piaceva fino a 15 giorni fa, per la totale assenza di emozioni nevose... mi sono bastati 30 minuti a sguazzare nei 30 centimetri di neve fresca a casa in montagna, per rimettermi in pace col mondo... 
Ultima modifica di Fili il Ven 20 Feb, 2009 10:02, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Ven 20 Feb, 2009 10:00 ]
|
 |
|
Interessante cmq l'evoluzione della goccia fredda che forse transiterà sulla nostra regione nella giornata di mercoledì 25 febbraio. Una -35 (che ierilaltro non c'era) accompagnata da temperature un po' piu tiepide a 850 Hpa. Occhio allo stau, che potrebbe essere anche molto intenso e sfondare. 
|
|
zerogradi [ Ven 20 Feb, 2009 10:00 ]
|
 |
|
Io mi riallaccio al discorso giusto per un attimo e dico solo una cosa...
Gli ultimi inverni sono stati accettabili, compreso anche il 2005 etc, sontuosi in Appennino.
Insomma, io non mi lamento di freddo, pioggia e niente.
Su questo non posso che quotarti... merce rara... ormai mia figlia si è autoconvinta che per vedere la neve bisogna andare in montagna. Ala sua età non ne avevo bisogno, bastava uscire di casa.
E vabbè... è un ciclo che ormai (96 a parte) ci portiamo dietro da 20 anni e fischia. Prima o poi finirà. Spero solo di non arrivarci troppo vecchio, a tal punto da dovermi far portare fuori dai miei figli col bastone per vederla!
Purtroppo erano meno anche quelli. 
|
|
andrea75 [ Ven 20 Feb, 2009 10:01 ]
|
 |
|
Parlo generalizzata...qui pure 12 cm l'anno scorso, 15 nel 2005 etc, ma serve la nevicata collettiva, di tutti.
|
|
zerogradi [ Ven 20 Feb, 2009 10:01 ]
|
 |
|
[ Anche io...sono ben 14 mesi che non fa 20cm di neve A FOLIGNO! 
Purtroppo erano meno anche quelli. 
che fai te metti a fà il puntiglioso come me?  Se non erano 20 erano 18...erano tanti però!!
Si comunque concordo che l'Umbria per intero non viene imbiancata dal 1996... ma va anche detto che le configurazioni che consentono tale evento si contano sulle dita di una mano, con 3 dita amputate! 
|
|
Fili [ Ven 20 Feb, 2009 10:04 ]
|
 |
|
Parlo generalizzata...qui pure 12 cm l'anno scorso, 15 nel 2005 etc, ma serve la nevicata collettiva, di tutti.
E la megaorgia collettiva qui sul forum 
|
|
Poranese457 [ Ven 20 Feb, 2009 10:05 ]
|
 |
|
Cmq come già fatto notare da Zerogradi mercoledì' 25 potrebbe essere una giornata ancor più esplosiva degli ultimi due mercoledì....per richiamo caldo umido del giorno precedente ed in un contesto termico interessante per la neve sopra i 300 mt...accorciando il tempo i modelli cambiano la propria visione come fatto notare ieri!!! 
Ultima modifica di mondosasha il Ven 20 Feb, 2009 11:22, modificato 1 volta in totale
|
|
mondosasha [ Ven 20 Feb, 2009 10:08 ]
|
 |
|
Mejo de no, vista la composizione sessuale del forum
Comunque si in quota è ben strutturata (almeno sembra) la situazione...vediamo i prossimi aggiornamenti, a partire da quello in corso! 
|
|
Fili [ Ven 20 Feb, 2009 10:09 ]
|
 |
|
Sicuro tutti tutti?
Guarda che ti prendo in parola, èh! 
|
|
marvel [ Ven 20 Feb, 2009 10:12 ]
|
 |
|
|
QUA l'ultima nevicata sui 20 cm risale al 29/1/04 (o 28......non ricordo benissimo)
grazia a quel famoso temporale nevoso.
Nel 2005 andò benissimo a nevicate, ma non si superarono in 20 cm in nessun episodio.
ciao
|
|
ginghe [ Ven 20 Feb, 2009 10:25 ]
|
 |
 Re: Ancora Irruzioni Fredde A Fine Mese....
|
Ed ecco GFS 06 per martedì
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
74.15 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 9 volta(e) |

|
|
|
mondosasha [ Ven 20 Feb, 2009 11:05 ]
|
 |
|
Fosse vero... 
|
|
Fili [ Ven 20 Feb, 2009 11:11 ]
|
 |
|
Fosse vero... 
Scnfinamneti ad andare e venire in tutta la valel umbra...è più tosto di quello di mercoledì scroso...-35 piena. E stau marcato a seguire.
Questa piace anche a Fabietto...

Ultima modifica di zerogradi il Ven 20 Feb, 2009 11:24, modificato 1 volta in totale
|
|
zerogradi [ Ven 20 Feb, 2009 11:21 ]
|
 |
|
|