Neve per l'Appennino CERCASI.....

Titolo: Re: Neve Per L'Appennino CERCASI.....
Intanto a Passo Lanciano si prova a tornare alla normalità

095
096
097

Profilo PM  
Capisco che l'erba del vicino è sempre più verde, ma il nostro appennino ha il suo perchè.

Putroppo condivido pienamente il discorso che da queste parti non sanno gestire al meglio le risorse disponibili....

Sono anni che insisto ( e forse lo faranno a breve) per un bacino di raccolta delle acque a Frontignano che serva l'estate per l'anticendio e l'inverno per fare l'innevamento artificiale....

Parlando con i sindaci ho detto che per quanto riguarda Frontignano e Monte Prata dovrebbero essere gestiti da una sociatà Spa sotto forma di consorzio dei tre comuni Visso-Ussita-Castello per far sì che questo diventi un comprensorio e non ognuno per i cavoli suoi.
In questo modo la regione finanzierebbe meglio i progetti di ristrutturazione.....aumentare i km di piste perche cè ancora tanto da scoprire senza devastare minimante la natura.

Basta un minimo di voglia e non come stanno facendo ora che la gente la cacciano via!!!!! :evil:

Titolo: Re: Neve per l'Appennino CERCASI.....
Bellissime foto linkincar, complimenti! :inchino:

è da ieri che mi alzo che ancora buio e con tutta l'attrezzatura in macchina mi sposto per vedere di combinare qualcosa, ma con scarso risultato. Visto come stanno le cose comunque ci sono località dove il manto nevoso si difende molto bene, tipo il Terminillo, oltre quello che si vede dalla webcam, provate a fare un giro dalla parte opposta, lato Vallonina, strada che sale da Leonessa. Probabilmente l'esposizione più ad ovest e decentrata dal resto della catena appenninica ha favorito senz'altro condizioni tipicamente invernali, con notevoli accumuli.
:snow: 8))

Profilo PM  
Ciao a tutti,
Oggi di chilometri ne ho macinati veramente tanti, attraversando buona parte di abruzzo e marche, vi garantisco che escluso il Gran Sasso, di neve ne ho vista veramente poca, il parco dei sibillini è messo malissimo, da Ascoli a Norcia non ho mai incontrato un filo di neve, e ciò che è veramente triste è che non si vede nemmeno in quota..
:bye:

Profilo PM  
linkincar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi unisco alla disperata ricerca di neve per la Maiella!!

Pomilio 1980Mt, ben 600 metri circa sopra le piste di Passo Lanciano.... :urted:

Link

Eccoci accontentati!!! :D

webcam_php

E il bello deve ancora venire ;)

Profilo PM  

Pagina 6 di 6