8 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 8 Aprile 2008 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rain rate attuale di 88.6 mm/h

:shock: :shock: :shock: qui RR 5mm/h...e piove eh! nemmeno poco! :shock: :shock: :shock: sicuro che non ti ci è caduto un secchio d'acqua nel pluvio? controlla controlla! :|

Ultima modifica di Fili il Mar 08 Apr, 2008 19:36, modificato 1 volta in totale
mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rain rate attuale di 88.6 mm/h

:shock: :shock: :shock: qui RR 5mm/h...e piove eh! nemmeno poco! :shock: :shock: :shock:

Eh sì, immagino che piova, ma qui davvero sta venendo giù il finimondo! E ci sarebbe da considerare anche il vento sempre intorno ai 20 km/h, che di sicuro non aiuta. Intanto siamo a 15.5 mm, rain rate calato a 34.9 mm/h.

Edit: ;) non mi ci è caduto il secchio, guarda anche qui: http://www.iz0hcd.it/meteo/Home.htm <- ed è una Davis ;)

Cielo nero a sud e sud/est con tuoni frequenti. :love:

Purtoppo non credo di essere snella giusta traiettoria. :wall:

Il temporale potrebbe passare ad Umbertide o forse più a sud. :confuso:

Rain rate attuale di 88.6 mm/h..... qui siamo a 13.9 mm, ad Ellera di Corciano 14.0 mm.... Temperatura sempre di +12.9°C, vento moderato da S-SW. Spettacolo! :love:
QUoto, diluvio totale in questa mezzora! :shock:

Profilo PM  
Anche qui dalle 18.30 stà venendo giù benissimo e siamo a 11,9 mm di accumulo...Temp +13,2°

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cielo nero a sud e sud/est con tuoni frequenti. :love:

Purtoppo non credo di essere nella giusta traiettoria. :wall:

Il temporale potrebbe passare ad Umbertide o forse più a sud. :confuso:

In effetti ad Umbertide sta piovendo bene:

MeteoUmbertide

Pioggia max 31,5 mm/hr.

Proprio non ci vuol venire qui! :evil:

Non ho parole... non si ferma più, ed anzi, a tratti intensifica! :shock: Siamo saliti a 21.2 mm!!! Più di quanto mi aspettassi per tutta la settimana! :roll:

Salve gente!

Alla fine piove pure a Porano... debolmente si intende... ma l'accumulo attuale è comunque di 8.0mm

Temp +11.7°C, UR 94%, vento da S-SW con media 8km/h, tuona in lontananza da un paio di minuti.

Per quanto riguarda il rain/rate.... caro Filippo, il 23 Agosto 2007 ho registrato 283mm/hr di intensità... e siamo ancora quasi tutti intatti :ok:

Ultima modifica di Poranese457 il Mar 08 Apr, 2008 20:02, modificato 1 volta in totale
Pioggia davvero intensa qua,accumulo che si assesta sui 15 mm,è arrivato dunque in zona cesarini questo fronte che sta portando davvero ottimi accumuli

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve gente!
Per quanto riguarda il rain/rate.... caro Filippo, il 23 Agosto 2007 ho registrato 283mm/hr di intensità... e siamo ancora quasi tutti intatti :ok:

beh ma un temporale estivo è un temporale...impressionante comunque davvero!

qui a Foligno continua a piovere di buona lena, ora si è alzato un leggero vento da S, la T è scesa ancora fino agli attuali +13.1°, l'accumulo di pioggia è salito a 9.4mm, ma viaggia oramai verso i 10! non male non male... :ok:

Tuona! :shock: 23.8 mm! +12.6°C......

Accumulo arrivato a 16 mm e continua a piovere tra il debole e il moderato ma ad ovest chiarissime schiarite da fine fronte.....cmq notevole davvero l'accumulo,non mi sarei aspettato piu' di 10 mm ,e a vedere come era la situazione all'ora di pranzo non ci avrei scommesso un centesimo su un accumulo del genere.....e poi vedo che piu' o meno è piovuto ovunque........purtroppo devo segnalare che la stazione di meteochiusi sembra fuori uso....segna 49 mm giornalieri con rain/rate a 380 mm/hr....roba da rompere i tetti delle case :D .....Io ho seguito la pioggia e vi posso assicurare che è stata sempre moderata o a tratti forte pero' solo per qualche minuto......
Sono caduti anche 3 o 4 tuoni alle 18......cmq per voi umbri ancora almeno un'ora di pioggia......

bello scroscio qui ora...accumulo salito subito a 10.7mm :roll: +12.9°

Ultima modifica di Fili il Mar 08 Apr, 2008 20:19, modificato 1 volta in totale
Non male nemmeno a Terni...l'aggiornamento della mia stazione segnala 25 bellissimi millimetri....

Qui a Perugia centro sembra di essere tornati indietro di 3 mesi se non fosse per la tiepida temperatura (normale), acqua da tutte le direzioni, nebbia (nuvole) e vento forte!

Era chiaro che qualcosa sarebbe successo, già da stamattina infatti gli indici non potevano che deporre per fenomeni anche intensi..forse meno millimetri mi sarei aspettato, un 15, meglio così! :mrgreen:

Qui sono al limite di un temporale che insiste a sud-sud/est. :evil:
I lampi ben visibili fanno giorno.
Dopo circa 10s si sente il tuono, quindi il temporale dovrebbe essere a circa 3/4 km da qui, ma ahimè semi-stazionario.
Posso solo dire che ad Umbertide continua a piovere (14 mm) mentre io sono fermo ai 4 mm pomeridiani. :(

Pagina 6 di 10