La Vantage Pro 2 constata: "It's raining cats and dogs!".
Ci vuole poco per capirlo: qui diluvia davvero! Più di 15 mm caduti finora... a 12°C!
Quando l'ho sentito la prima volta a scuola ho riso per ben mezz'ora rischiando rapporto e provvedimenti disciplinari, ma era più forte di me!!!
Comunque belli miei so arrivato a 16.2mm!
____________ "131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
Quiete dopo la tempesta, qui a Badia. Cielo che va ripulendosi, dopo il prolungato, ma non intenso, TS pomeridiano. Accumulo giornaliero, 17 mm. T = + 15 °C in questo momento, che è pure la massima .
'notte!
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
Accumulo definitivo di 1.2mm quest'oggi.....troppo a nord o troppo a sud per piovaschi intermittenti che hanno interessato queste zone.
Il sat mostra altra bella instabilità che si formerà di qui a poco sul tirreno....credo ....non ho visto neanche le carte serali...ma l'aria è quella!
Temperatura: 14.4°C
Umidità: 94%
Pressione: 1008.0 hPa
Vento 1.6 Km/h da SE
Pioggia odierna: 1.2 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 13.6°C Temp. Max.: 20.9°C
Foligno città chiude con 15.2mm: io non ho mai visto piovere così tanto come tra Spello e Rivotorto! Il viaggio Foligno-Perugia è stato pericolosissimo, alla faccia di chi brama tanta pioggia. Basta
La Franca chiude con circa 50mm, qualcuno in meno a Colfiorito.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario