| Commenti |
 Re: 7 Ottobre 2011 - Osservazioni meteo
|
Aspetta.
Luis, ma perchè la gente c'ha tutta sta fretta??

|
|
Poranese457 [ Ven 07 Ott, 2011 16:00 ]
|
 |
 Re: 7 Ottobre 2011 - Osservazioni Meteo
|
Forte temporale in atto con acqua a secchiate. Tuoni e temperatura in netta diminuzione ... 
|
|
tuono3 [ Ven 07 Ott, 2011 16:04 ]
|
 |
|
Do fiducia anche io allo zio... più che altro per cercare di livellare un po' gli accumuli e fare in modo che tutti possano almeno raggiungere i sospirati 20, che continuo a credere che possano essere stato il massimo da poter spremere a questo peggioramento.
Andrea, visto che abbiamo la stessa stazione, in caso di temporali intensi il mio pluvio segna poco o nulla mentre la tua fa sempre il suo onesto lavoro..... qual'è il segreto? 
Ah non lo so...il mio di solito invece da il meglio con le forti precipitazioni....:) Tra l'altro devo rimontare anche la modifica che ho sempre avuto per renderlo più preciso, ma l'ho dovuta smontare un paio di mesi fa quando sono venuti a fare i lavori sull'antenna e devo ancora rimetterla su... in quel modo era perfetto.... avevo modificato la bocca di ingresso e ridotto a 0.3 mm la risoluzione... ma poi ci hanno smanettato i tecnici e gli è rimasto "in mano" il pezzo... := e quindi ora come ora funziona come funziona la tua.... prima o poi tornerò su...  Dettagli su come fare queste modifiche in rete si trovano cmq... 
|
|
andrea75 [ Ven 07 Ott, 2011 16:09 ]
|
 |
|
difficile rientro da firenze oggi.. ripresa l'auto a terontola primo rovescio intenso tra passignano e magione.. lasciatolo alle spalle sono rimasto bloccato nel traffico perugino dove ho beccato il bestio nei pressi della stazione..forti raffiche e grandine. cercando di divincolarmi sono passato per i campi da tennis sopra agraria dove buona parte della parete d'edera sulle mura era stata staccata.
ridisceso da monteluce nebbia  e pausa fin verso ospedalicchio dove è ricominciato a diluviare fino a casa...
|
|
DragonIce [ Ven 07 Ott, 2011 16:18 ]
|
 |
|
Aspetta.
Luis, ma perchè la gente c'ha tutta sta fretta??
Non è questione di fretta... ma se lo osservi con l'animazione vedrai che si sta piano piano sfaldando... e anche la visione all'infrarosso non mi pare che sia proprio spettacolare...
Cliccate sull'immagine per vedere l'animazione
A testimonianza di ciò ci sono le stazioni dell'aretino, che dovrebbero essere in teoria già sotto ... ma in che in realtà fanno segnare 2-3 mm... secondo me arriverà qui piuttosto improduttivo, ma spero ovviamente di sbagliarmi.... 
|
|
andrea75 [ Ven 07 Ott, 2011 16:19 ]
|
 |
|
pioggia nelle piane di Terni, qua sole 
|
|
nevone_87 [ Ven 07 Ott, 2011 16:20 ]
|
 |
|
Ecco Leonà, avoja tu a aspettà ormai è finita. Addio acqua, addio peggioramento. Ribadisco che qui 0,0mm 
|
|
Frasnow [ Ven 07 Ott, 2011 16:21 ]
|
 |
|
|
Estremi 15.1°/23.0° attuale 21.6° cielo nuvoloso.....solo 4 gocce senza accumolo
|
|
nevischio [ Ven 07 Ott, 2011 16:24 ]
|
 |
|
.......Il meglio deve ancora venire, sotto forma di quella squall-line adesso sulla Toscana settentrionale.
.....al momento quella è solo una squall(ida)-line.......
Ancora qui 0 mm.........

|
|
stefc [ Ven 07 Ott, 2011 16:30 ]
|
 |
|
... secondo me arriverà qui piuttosto improduttivo, ma spero ovviamente di sbagliarmi.... 
radar emiliano ti da ragione, si vede bene come quell'ammasso di nubi si stia in realtà spompando
radar emilia
vediamo comunque quando arriva, secondo me qualche buon mm lo lascia, qui si sta rannuvolando 
|
|
giantod [ Ven 07 Ott, 2011 16:32 ]
|
 |
|
Grassi 17.5mm qui a Foligno, con ben 200mm/hr di RR massimo!
T scesa sino ad una minima di +15.2°, ora risalita, complice il sole, a +17.3° 
|
|
Fili [ Ven 07 Ott, 2011 16:36 ]
|
 |
|
Ecco Leonà, avoja tu a aspettà ormai è finita. Addio acqua, addio peggioramento. Ribadisco che qui 0,0mm 
uguale, ma non è che non me lo aspettassi una bella ciofeca come questa.. è stata una bella sola facilmente prevedibile.
0.0mm 
|
|
nevone_87 [ Ven 07 Ott, 2011 16:38 ]
|
 |
|
|
Ma allora, ragazzi, l'aria fredda dov'è? Qui dopo quello straccio di nubifragio siamo tornati a 18°C, sono le 16:40 ed è il 7 ottobre. Non è ancora entrato quasi niente. Non voglio citare il meteogramma per non essere accusato di determinismo, ma stando a GFS00 il fronte qui dovrebbe passare alle 20.
Posso sicuramente sbagliare, ma prima di stasera sul tardi le ostilità non si possono dichiarare concluse.
|
|
burjan [ Ven 07 Ott, 2011 16:41 ]
|
 |
|
Ma allora, ragazzi, l'aria fredda dov'è? Qui dopo quello straccio di nubifragio siamo tornati a 18°C, sono le 16:40 ed è il 7 ottobre. Non è ancora entrato quasi niente. Non voglio citare il meteogramma per non essere accusato di determinismo, ma stando a GFS00 il fronte qui dovrebbe passare alle 20.
Posso sicuramente sbagliare, ma prima di stasera sul tardi le ostilità non si possono dichiarare concluse.
L'aria fredda c'è e arriverà... quello che però su cui resto dubbioso è il fatto che possa riuscire a creare ulteriori contrasti... però ripeto, sarei ben felice di sbagliarmi....
Qui intanto il vento è girato a Nord/Nord Ovest.... +21.2°C
|
|
andrea75 [ Ven 07 Ott, 2011 16:52 ]
|
 |
|
|