9 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 9 Febbraio -Osservazioni Meteo-
Coperto, T = -3 °C a Castiglione, rosso intenso verso Sasso Marconi.

Ma é vero o é uno scherzo che su Rete4 ci sarà uno speciale "aspettando la bufera"? :?

Profilo PM  
2.1° cielo parz,nuvoloso

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma é vero o é uno scherzo che su Rete4 ci sarà uno speciale "aspettando la bufera"? :?

:ok:

Profilo PM  

Assolutamente vero ed io lo registrero' visto che non ci sono....ma quando torno aspettando i ts nevosi lo guardo

Guarda... non so chi sarà ospite e se sarà un "Quarto Grado" dedicato alla meteorologia. Diciamo che conoscendo la rete, non m'aspetto grosse cose... però al di là dei toni sensazionalistici che i media stanno (forse pure troppo) dando agli eventi di questi giorni, lo vedo solo come un passo avanti verso la diffusione della meteorologia nel nostro paese, spesso troppo ridotta al minutino che gli si dedica dopo il TG, che ormai non ci mostra nemmeno uno straccio di satellite o di sinottica... tutto ormai ridotto ai simboletti e ai numerini buttati su una cartina e letti in fretta e furia.
L'unica che si salva, guarda caso, è la rubrica de La7, condotta dalla coppia Giuliacci/Sottocorona. Chi può la mattina alle 7:30 la guardi, perché ha ancora il sapore delle previsioni vecchio stile.
Quindi, anche se sarà, detta alla Fantozzi, una cagata pazzesca, che serva almeno per far conoscere qualcosa in più di questa materia, e che possa sensibilizzare un po' di più la gente su quello che è una reale emergenza meteo.

In Trentino sono già cominciate le danze, nessuno segnala? E Marco-Snow dov'é ? Ad Asiago ?? :mah: :D

Profilo PM  

Questa è la MADRE di tutte le gufate!!!!! :ban: :ban: :ban:

Rimettete pale, scaroponi, cappelli, ponete il sale nel ripiano della pasta..... togliete catene, smontate gomme termiche, tirate fuori le auto sportive, riabilitate gli appuntamenti che avevate cancellato: domani sarà sole su tutto il centro Italia! :beach: :beach: :beach:

In Trentino sono già cominciate le danze, nessuno segnala? E Marco-Snow dov'é ? Ad Asiago ?? :mah: :D

Eccomi! Ero a cena fuori!!! Qui mezzo Veneto è in trepidante attesa, temperatura in crollo e prime raffiche di vento. Non credo che scenderanno i primi fiocchi prima di un'ora almeno! :wink:

Cominciamo a lustrarci gli occhi ...

http://www.magris.it/webcam.htm

http://www.predazzo-meteo.it/webcam.php

:bye:

Profilo PM  
Qua a C.d.Pieve -1,2 e cielo coperto senza vento. Ci sono ancora circa 30 cm di neve, per la precisione 28-29 cmdove ho messo la riga l'ormai lontano 1° febbraio. Il massimo è stato raggiunto la sera del 4 febbraio con 44 cm, ma il compattamento da gelo e probabilmente un parziale scioglimento nelle ore centrali di ieri e oggi hanno abbassato il manto, che ricopre comunque ogni cosa, in silenziosa attesa...

Profilo PM  
Temp. inchiodata a 2.4° vento 25 km/h cielo molto velato. :bye:

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eccomi! Ero a cena fuori!!! Qui mezzo Veneto è in trepidante attesa, temperatura in crollo e prime raffiche di vento. Non credo che scenderanno i primi fiocchi prima di un'ora almeno! :wink:

Vero!

Ho passato 4 giorni a Padova e tutti sono incazzati. Chi si lamentava del freddo, chi del fatto che sulle Alpi non c'è la neve, chi che se va avanti così non ci sarà acqua quest'estate (certo che se irrigassero con un po' più di raziocinio)... So' pure incazzati per il fatto che sull'Appennino centro-meridionale ci sono i metri di neve... Io a quel punto ho detto che comunque anche quell'eccesso non va bene perché in quel caso i pochi impianti sciistici non sono raggiungibili causa neve...
Ho parlato pure col giardiniere comunale di Vigonza e pure lui era incavolato perché quando lavora è pieno di polvere... :D :D

Un'amica romana ora all'Aquila, anzi in un paesino vicino Campotosto mi parlava di -18°C da quelle parti, mentre amici di Atri (TE) parlano di quasi un metro di neve, stessa cosa a Macerata... :eek:

Qui a Mantova cielo parzialmente coperto, freddo (+0°C) e qualche chiazza di neve a terra. Confermo la banalità estrema del clima della Bassa... :D A parte il solito freddo schifoso qui mi sa che il fine settimana passerà piuttosto anonimo... Cosa notevole se si pensa che un'ottantina di Km più a Sud ci sarà il finimondo... Peccato perché sabato ci sarebbe un bel concerto a Modena... :(

Appena parlato con mia madre: i 10 cm di sabato scorso resistono ancora in parte sui prati e addirittura sul tetto del vicino!!! Speriamo sia vero il detto ... :wink:

Buonasera!
Estremi di oggi: -1,9° +5,7°
Ora +2°
Vento da nord
Aspettando gli eventi... ;)

Profilo PM  
Falzè di Piave (TV): ore 22.30

T=0.1 °C
Estremi= -9.7 °C / 5.4 °C

P= 1020.8 hPa