Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia
| Articolo |
 Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia
|
Io dopo infinite vicissitudini che non starò a raccontarvi, da una settimana sono in possesso del Samsung S8plus, acquistato nuovo su Amazon all'incredibike prezzo di 575€  (devo avere beccato o un errore o un'offerta temporanea).
Che dire, ottimo attrezzo, la batteria dura un sacco in confronto al mio vecchio iPhone 6 (certo è ancora nuova), il design e lo schermo sono stupendi. Anche le foto ovviamente molto belle.
Unica pecca tra le evidenti, finora, il sistema di scrittura e correzione automatica, che su Apple ti consentiva molta meno precisione. Questo ti corregge comunque ma devi fare molta più attenzione nel digitare i caratteri altrimenti ti lascia tutto come sta.
A me always on display risulta comodo per vedere se ho notifiche senza ogni volta accendere lo schermo. Una bella funzione davvero 
|
|
Fili [ Dom 08 Ott, 2017 12:14 ]
|
 |
Sponsors

|
|
 |
Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia
| Commenti |
 Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia
|
|
Si l'always on è comodissimo ed infatti preferibilmente lo lascio acceso.
Come ti trovi con Android?
|
|
Poranese457 [ Dom 08 Ott, 2017 14:09 ]
|
 |
|
Onestamente mi sembra tale e quale a iOs  unica differenza finora sostanziosa è appunto il metodo di scrittura che era preferibile su Apple decisamente. Si può personalizzare molto di più il telefono ma onestamente sono dettagli secondo me
Più che Android devo dire che mi piace il Samsung in sé.. Come estetica e come display 
|
|
Fili [ Dom 08 Ott, 2017 18:24 ]
|
 |
 Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, IOS, Windows Phone..... Il Topic Della Telefonia
|
Unica pecca tra le evidenti, finora, il sistema di scrittura e correzione automatica, che su Apple ti consentiva molta meno precisione. Questo ti corregge comunque ma devi fare molta più attenzione nel digitare i caratteri altrimenti ti lascia tutto come sta.
Credo che questa sia una cosa risolvibile settando alcuni parametri nelle impostazioni della tastiera. Io momentaneamente ho un A3(2017), n'altra roba ma dava molto fastidio anche a me questo sistema di correzione invasivo e sono riuscito a settarlo cambiando tastiera ed agendo su alcuni parametri di essa (Utilizzo la GBoard di google).
|
|
Carletto89 [ Dom 08 Ott, 2017 18:44 ]
|
 |
|
Onestamente mi sembra tale e quale a iOs  unica differenza finora sostanziosa è appunto il metodo di scrittura che era preferibile su Apple decisamente. Si può personalizzare molto di più il telefono ma onestamente sono dettagli secondo me
Più che Android devo dire che mi piace il Samsung in sé.. Come estetica e come display 
Pensa un po' quanto usi il telefono
per quanto con gli ultimi aggiornamenti, specie iOS 11, Apple si sia avvicinata ad Android le differenze tra i due OS sono comunque abissali. Te lo dico perchè ho iOS su iPad ed Android su cellulare: davvero due mondi (e due concezioni) completamente diverse.
Per la tastiera ci siamo sentiti ieri privatamente, spero che con SwiftKey ti stia trovando bene,
Io sono sempre più innamorato del Note 8 
|
|
Poranese457 [ Lun 09 Ott, 2017 07:40 ]
|
 |
|
Io sto guardando con interesse lo Xiaomi Mi A1, uno dei pochi Android One sul mercato, e uno degli attuali best buy a circa 200 euro...
https://www.hdblog.it/schede-tecniche/xiaomi-mi-a1_i3517/
Android One significa dispositivo con versione Android stock, aggiornamenti frequenti e massimo supporto da parte di Google, stile Nexus per capirci. I primi test sono buoni... aspetto qualche settimana e qualche altra prova, e forse ci faccio un pensierino.
|
|
andrea75 [ Lun 09 Ott, 2017 09:23 ]
|
 |
|
Io sto guardando con interesse lo Xiaomi Mi A1, uno dei pochi Android One sul mercato, e uno degli attuali best buy a circa 200 euro...
https://www.hdblog.it/schede-tecniche/xiaomi-mi-a1_i3517/
Android One significa dispositivo con versione Android stock, aggiornamenti frequenti e massimo supporto da parte di Google, stile Nexus per capirci. I primi test sono buoni... aspetto qualche settimana e qualche altra prova, e forse ci faccio un pensierino.
Solito problema assistenza per quanto riguarda gli Xiaomi: per il resto ha un rapporto qualità/prezzo talmente elevato che invita sicuramente a "rischiare" 
|
|
Poranese457 [ Lun 09 Ott, 2017 09:48 ]
|
 |
|
Solito problema assistenza per quanto riguarda gli Xiaomi: per il resto ha un rapporto qualità/prezzo talmente elevato che invita sicuramente a "rischiare" 
Sì, è la cosa che mi lascia più dubbioso quella dell'assistenza... se è pur vero che l'ultimo telefono che ho mandato in assistenza è stato un Nokia 8890 circa nel 2000, la statistica vuole che poi la volta che ne hai bisogno, è proprio quella in cui ti ritrovi incasinato.
Xiaomi cmq dichiara garanzia italiana 100% e riparazioni in 10/15 giorni...
http://www.mi-italia.it/garanzia-italia/
Che ti dico.. bisognerebbe leggere esperienze a riguardo. Di fatto sarà un punto che terrò molto in considerazione. 
|
|
andrea75 [ Lun 09 Ott, 2017 10:04 ]
|
 |
|
Pensa un po' quanto usi il telefono
per quanto con gli ultimi aggiornamenti, specie iOS 11, Apple si sia avvicinata ad Android le differenze tra i due OS sono comunque abissali. Te lo dico perchè ho iOS su iPad ed Android su cellulare: davvero due mondi (e due concezioni) completamente diverse.
Per la tastiera ci siamo sentiti ieri privatamente, spero che con SwiftKey ti stia trovando bene,
Io sono sempre più innamorato del Note 8 
ma infatti ho sempre detto che io delle funzioni di un telefono moderno ne sfrutto molte poche... ho cambiato per un fatto di estetica e prezzo. Altrimenti per quanto io smanetti con un telefono sarebbe andato benissimo anche iPhone 
Ultima modifica di Fili il Lun 09 Ott, 2017 11:01, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Lun 09 Ott, 2017 11:00 ]
|
 |
|
|
domanda.. come si fa ad utilizzare le emoji del telefono qui su lineameteo?
|
|
Fili [ Lun 09 Ott, 2017 11:02 ]
|
 |
|
Purtroppo non si può... non c'è un supporto diretto alle emoji dei telefoni, essendo questo di fatto un forum, che non lavora come se fosse un'app. 
|
|
andrea75 [ Lun 09 Ott, 2017 11:14 ]
|
 |
|
Purtroppo non si può... non c'è un supporto diretto alle emoji dei telefoni, essendo questo di fatto un forum, che non lavora come se fosse un'app. 
perché ogni tanto ho visto la faccina che ride che si usa sempre sui telefoni postata qui... mi sembra proprio da te Andrea 
|
|
Fili [ Lun 09 Ott, 2017 11:36 ]
|
 |
|
perché ogni tanto ho visto la faccina che ride che si usa sempre sui telefoni postata qui... mi sembra proprio da te Andrea 
Perché le ho messe tra gli smileys (sulla seconda pagina)... ma vanno richiamati sempre dal forum, come le altre emoticon. 
|
|
andrea75 [ Lun 09 Ott, 2017 12:08 ]
|
 |
|
Perché le ho messe tra gli smileys (sulla seconda pagina)... ma vanno richiamati sempre dal forum, come le altre emoticon. 
ahhh ok 
|
|
Fili [ Lun 09 Ott, 2017 12:39 ]
|
 |
|
Boss
https://www.hdblog.it/2017/10/09/Sm...anzia-acquisto/
EDIT: riguardo la batteria del Note 8, già dopo un paio di cicli di carica/scarica la situazione è straordinariamente migliorata.
Ad oggi questo smartphone non ha un difetto e credo sia il miglior dispositivo presente sul mercato (ed è anche normale considerato il costo)
|
|
Poranese457 [ Mar 10 Ott, 2017 09:30 ]
|
 |
|
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
|
|