Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia

Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia
Articolo
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia 

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boss
https://www.hdblog.it/2017/10/09/Sm...anzia-acquisto/

Grazie Leo, più o meno sapevo già tutto. Avevo (ho) puntato l'A1 proprio perché: non ha bisogno di sblocchi del bootloader e cavoli vari perché è già distribuito in versione GLOBAL. Ha la banda 20.

Sulla garanzia è un terno al lotto... devi avere la sfortuna di beccare un modello difettoso. Di norma, se lo è di fabbrica e quindi ti arriva già rotto, il problema non si pone perché la sostituzione entro i primi 15 giorni te la offrono tutti ed è immediata... certo, se un componente (fotocamera, scheda madre, wifi...) ti si guasta nel tempo, lì potrebbe essere una rogna. Sto cmq ancora monitorando, anche per capire se l'A1 possa avere lo spiraglio di una vendita ufficiale in Italia, come è accaduto in altri paesi europei che fino ad oggi non distribuivano prodotti Xiaomi.

andrea75 [ Mar 10 Ott, 2017 10:31 ]

Commenti
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, IOS, Windows Phone..... Il Topic Della Telefonia 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boss
https://www.hdblog.it/2017/10/09/Sm...anzia-acquisto/

Grazie Leo, più o meno sapevo già tutto. Avevo (ho) puntato l'A1 proprio perché: non ha bisogno di sblocchi del bootloader e cavoli vari perché è già distribuito in versione GLOBAL. Ha la banda 20.

Sulla garanzia è un terno al lotto... devi avere la sfortuna di beccare un modello difettoso. Di norma, se lo è di fabbrica e quindi ti arriva già rotto, il problema non si pone perché la sostituzione entro i primi 15 giorni te la offrono tutti ed è immediata... certo, se un componente (fotocamera, scheda madre, wifi...) ti si guasta nel tempo, lì potrebbe essere una rogna. Sto cmq ancora monitorando, anche per capire se l'A1 possa avere lo spiraglio di una vendita ufficiale in Italia, come è accaduto in altri paesi europei che fino ad oggi non distribuivano prodotti Xiaomi.

Esatto, secondo me ti conviene aspettare qualche grossista che lo importi direttamente in Italia.
Comunque non ho resistito e qualche giorno fa ho comprato il Nokia 6,discreto medio di gamma ma l'ho preso principalmente per il brand, speriamo riescano a sfondare bene nel mercato con Android a bordo che in questo caso è praticamente stock, puntano tutto sugli aggiornamenti delle patch di sicurezza tutti i mesi e supporto agli update per 24 mesi senza togliere la storica collaborazione con ZEISS per lo sviluppo della fotocamera. Attendo comunque il Nokia 9,dovrebbe essere una bella bestiolina.

Ultima modifica di Frasnow il Mar 10 Ott, 2017 14:14, modificato 1 volta in totale 
 Frasnow [ Mar 10 Ott, 2017 14:07 ]
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, iOS, Windows Phone..... Il topic della telefonia 

Questo è il cellulare che doveva avere problemi di batteria

16.46 con il 74%... Acceso dalle 6 di stamani e di sicuro non sta a riposo

Screenshot_20171010-164643.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 69.85 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 21 volta(e)

Screenshot_20171010-164643.jpg

Poranese457 [ Mar 10 Ott, 2017 16:48 ]
Messaggio Re: Apple, Samsung, Nokia, Android, IOS, Windows Phone..... Il Topic Della Telefonia 

Non capisco però come il mio S8+ con una batteria più grande e stesso hardware, duri molto meno. Spero sia una questione di ottimizzazione però il dubbio rimane

Frasnow [ Mar 10 Ott, 2017 18:40 ]

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non capisco però come il mio S8+ con una batteria più grande e stesso hardware, duri molto meno. Spero sia una questione di ottimizzazione però il dubbio rimane

Non saprei, è il primo giorno che ho queste performance di batteria anche se già ieri erano migliorate.

Io considera che tengo spenti l'Always on (ci sono i LED e poi ho lo smartwatch...) e la posizione. Il resto è tutto acceso, dal display Edge, alla connessione dati, alla wifi adattiva, sincronizzazione... tutto di tutto. Ho anche impostato il display alla massima risoluzione (visto che di default non lo è   )  e infatti sembra di stare in un cinema ultramoderno  

Comunque nei prossimi giorni continuo a monitorare e ti dico: oggi sinceramente mi sta stupendo.

PS: l'hardware non è lo stesso, ti mancano un pezzo di schermo, 2GB di Ram e la S-PEN

Poranese457 [ Mar 10 Ott, 2017 19:01 ]

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

anche a me (s8 plus) con un utilizzo costante a metà pomeriggio la batteria si attesta sul 70% AOD sempre acceso.

Fili [ Mar 10 Ott, 2017 23:13 ]

Non ho tempo di fare lo screenshot comunque sono le 17.30 ed ho ancora il 75%

Non ne ho fatto un uso particolarmente intensivo oggi ma diversi messaggi wathsapp, 3/4 telefonate, qualche ricerca su google ed il normale uso dei social, tenendo presente che il bluetooth è sempre acceso e collegato a smartwatch e macchina.

Domani provo a tenere l'Always on Display e vediamo quanto cala.

Poranese457 [ Mer 11 Ott, 2017 17:36 ]

Buone notizie boss:

https://android.hdblog.it/2017/11/1...amazon-vendita/

Poranese457 [ Lun 20 Nov, 2017 09:25 ]

Buone notizie boss:

https://android.hdblog.it/2017/11/1...amazon-vendita/

Ho letto! Ottima notizia infatti... ora sto solo un attimo cercando di capire come proseguono i test degli utenti sull'A1, che tra l'altro è salito notevolmente di prezzo (come c'era da immaginarsi del resto).

andrea75 [ Lun 20 Nov, 2017 09:40 ]

tiro nuovamente su questo topic per un consiglio: vorrei regalare a mia mamma per Natale un nuovo telefono.

considerando che lei lo utilizza soltanto per telefonare e per WhatsApp (quindi non importa la fotocamera o chissà che processore o che memoria) mi basta un modello base. Prezzo sui 100€, euro più euro meno... meglio se euro meno.

dimensioni schermo grandi ma direi massimo 5". Non troppo ingombrante insomma..

a quel prezzo qual è la migliore soluzione come rapporto qualità/prezzo? Pensavo LG o Huawei...?

grazie

Ultima modifica di Fili il Gio 14 Dic, 2017 00:45, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Gio 14 Dic, 2017 00:43 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tiro nuovamente su questo topic per un consiglio: vorrei regalare a mia mamma per Natale un nuovo telefono.

considerando che lei lo utilizza soltanto per telefonare e per WhatsApp (quindi non importa la fotocamera o chissà che processore o che memoria) mi basta un modello base. Prezzo sui 100€, euro più euro meno... meglio se euro meno.

dimensioni schermo grandi ma direi massimo 5". Non troppo ingombrante insomma..

a quel prezzo qual è la migliore soluzione come rapporto qualità/prezzo? Pensavo LG o Huawei...?

grazie

XIAOMI, ottimo,  però più di 100 euro.

nicola59 [ Gio 14 Dic, 2017 06:33 ]

Fili dai un occhiata qui

https://www.hdblog.it/2017/12/13/Gu...hone-economici/

Articolo appena uscito

Poranese457 [ Gio 14 Dic, 2017 08:44 ]

Fili dai un occhiata qui

https://www.hdblog.it/2017/12/13/Gu...hone-economici/

Articolo appena uscito

grazie diciamo che per il mio budget l'unico della lista è il Motorola.. pensi sia valido?

Ultima modifica di Fili il Gio 14 Dic, 2017 09:00, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Gio 14 Dic, 2017 08:59 ]

a leggere le recensioni non dovrebbe essere malaccio per quel che costa. Ovviamente andrei sul plus che ha lo schermo un po' migliore

Fili [ Gio 14 Dic, 2017 09:24 ]

Sinceramente non li conosco ma anche io opterei per quello da te detto

Poranese457 [ Gio 14 Dic, 2017 09:24 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 63 di 71
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 62, 63, 64 ... 69, 70, 71  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno