7 Gennaio 006... Osservazioni meteo

Titolo: 7 Gennaio 006... Osservazioni meteo
Bene partiamo con una -2,8° di ora, chissà domattina a quanto arriverà ?Secondo me domani sfiorerò i -4° o -5° :freddo: .Intanto PA salita fino a 1021,5 hpa e UR 84 %

Buonanotte :bye:

Titolo:
Cielo nuvoloso temp. min -3,3°. :bye:

Titolo:
stamani toccati i -4°, valore più basso raggiunto dall'inizio dell'inverno :freddo: :freddo:

Titolo:
-4° di minima anche a Spoleto :bye:

Titolo:
Qui minima di -3.3°C. Abbiamo proprio ora superato lo zero... siamo a 0.3°C, con l'86% dell'u.r. e con vento assente. Pressione che sale ancora, e che ha raggiunto i 1023.8 hPa.

Titolo:
Qui minima di -1.1°. T attuale 2.4°

Cielo sereno e splendido sole. Vento assente pure qui.

Buon sabato a tutti!

Titolo:
Qui minima di -3.4°, attualmente -0.8°

Titolo:
Qui minima a -3,6° ora -0,2°., molta brina.

Ciao :bye:

Titolo:
Da me ho segnato 3 gradi sottozero. Grande brinata questa mattina sui campi, sembrava che avesse nevicato. Leggera foschia con qualche cirro sparso.Insomma gran bella giornata di sole! :bye:

Titolo:
Io batto tutti con la mia minima... -5,2° signori :D !!!!!!!!!!! E stamani brina "alta" come se fosse neve !!!!La PA ha raggiunto i 1024,2 Hpa alle 10,44 ora è scesa fino a 1023,1 hpa.
Ora purtroppo con il problema della ws 2300 mi viene segnato un 11,4° di temp. :( ....(ma la temp. vera e propria è di 2,1 :bye: °)

Titolo:
Ragazzi ma è possibile che il pluvio mi ha segnato 1,5 mm di pioggia :| ? Logicamente non era pioggia bensi il ghiaccio che si è sciolto...Io lo avevo detto sul post precedente che c'era stata la brina "alta"....Ma non pensavo che sciogliendosi riuscisse a segnare 1,5 mm :shock: :|
:bye:

Titolo:
Beh 1.5 mm mi sembrano un pò tantini sinceramente, tuttavia però è possibile, anche perchè stando vicino al loago Trasimeno penso ci sia in gioco molta molta umidità soprattutto nelle ore notturne..

Qua minima di -3.2°C, smontata la wmr che dopo un anno di onorato servizio va a fare i suoi servizi in un altra zona italiana, precisamente nel ravennate. Mi sono commosso quando l'ho smontata.. :cry: :bye:

Titolo:
klaus81 ha scritto: 
Ragazzi ma è possibile che il pluvio mi ha segnato 1,5 mm di pioggia :| ? Logicamente non era pioggia bensi il ghiaccio che si è sciolto...Io lo avevo detto sul post precedente che c'era stata la brina "alta"....Ma non pensavo che sciogliendosi riuscisse a segnare 1,5 mm :shock: :|
:bye:

No, sono troppi... 1.5 mm corrispondono ad 1,5 litri su un metro quadrato di superficie, ma dubito che abbia fatto tutta quella brina a tal punto da far registrare un quantitativo simile. E' come se avessi gettato una bottiglia piena da un litro e mezzo su un quadrato di un metro per lato... ti immagini che strato di ghiaccio ti si sarebbe creato?
Tuttavia i pluvio LaCrosse soffrono molto in questi casi, come ad esempio quando c'è nebbia... è evidente che il bilancino si muove in maniera anomala, anche se non risulta del tutto pieno: bisognerebbe tenerlo sotto controllo in quelle situazioni, ma non è affatto semplice, almeno per me che ho i sensori sul tetto.
Anche io comunque ho avuto qualche accumulo anomalo in caso di nebbia intensa, ma sinceramente mai con il ghiaccio o con la brina... :mah:

Titolo:
1,5 mm magari no, ma assicuro che stamattina anche qui la quantità di brina e ghiaccio sui campi era inusitata... al disgelo sembrava avesse piovuto. -4,5°C

Titolo:
Cielo che si è andato coprendosi nel corso dell'ultima ora e temperatura scesa da 8.1°C agli attuali 7.4°C

Pagina 1 di 2