| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Peggioramento Fine Mese!
|
Io vedo -1/-2 e anche con scarso LI son sempre temporali, quindi ciò che vedo riferisco, dopo puà cambiare 100 volte, a me non interessa! 
Mi dispiace, avrai grosse delusioni 
|
|
Poranese457 [ Ven 27 Mar, 2009 17:10 ]
|
 |
 Re: Peggioramento Fine Mese!
|
|
|
Frasnow [ Ven 27 Mar, 2009 17:12 ]
|
 |
|
Io vedo -1/-2 e anche con scarso LI son sempre temporali, quindi ciò che vedo riferisco, dopo puà cambiare 100 volte, a me non interessa! 
Mi dispiace, avrai grosse delusioni 
Col sempre non volevo dire che a ogni minimo accenno di cape negativo e LI verdino si avranno temporali, ma sono temporali come quelli con cape -3 o LI giallo o peggio, basta che siano tali! 
|
|
Frasnow [ Ven 27 Mar, 2009 17:14 ]
|
 |
 Re: Peggioramento Fine Mese!
|
Anche giovedi probabili ts;

|
|
Frasnow [ Ven 27 Mar, 2009 17:20 ]
|
 |
|
Col sempre non volevo dire che a ogni minimo accenno di cape negativo e LI verdino si avranno temporali, ma sono temporali come quelli con cape -3 o LI giallo o peggio, basta che siano tali! 
E il Cape di -3 dove lo trovi? In un barattolo alto 10m e colmo di mercurio????
Daje su Bero, evitiamo minchiate e LI verdini.... l'analisi e la previsioni dei temporali va ben al dilà dei colori su una carta.
Devi analizzare bene le correnti verticali, le umidità e, cosa che non tutti fanno, la presenza o meno di shear, valore assolutamente fondamentale nella genesi temporalesca
Tra l'altro, nota tecnica... evita di inserire un post con immagine ogni carta emessa perchè siamo su un server e tale server si intasa quando ci sono troppe immagini. Se vuoi fare un'analisi falla pure ma scrivi il più possibile cosa pensi inserendo le carte nel modo adeguato e non spiattellandole la in maniera un pò caotica 
|
|
Poranese457 [ Ven 27 Mar, 2009 17:38 ]
|
 |
|
Non ho ancora visto le carte, ma dai vostri discorsi mi sembra che quella che doveva essere una fase piovosa di due giorni decisamente intensa, si è man mano affienvolita. Un pò quello che vado dicendo da martedì-mercoledì  Stiamo a vedere col nowcasting come va 
|
|
Fili [ Ven 27 Mar, 2009 19:14 ]
|
 |
|
Non ho ancora visto le carte, ma dai vostri discorsi mi sembra che quella che doveva essere una fase piovosa di due giorni decisamente intensa, si è man mano affienvolita. Un pò quello che vado dicendo da martedì-mercoledì  Stiamo a vedere col nowcasting come va 
Dici?
 Nun me pare..... e anche guardando i LAM, i quali anche io spesso ho visto pigliare cantonate paurose....
Non vedo nulla di affievolito. 
|
|
andrea75 [ Ven 27 Mar, 2009 20:06 ]
|
 |
|
L'Orvietano e il Trasimeno rimangono in pole per buoni accumuli.
Intendo dire che, in generale, sarà un normale evento piovoso senza niente di eclatante. Inoltre molte zone orientali e sud-orientali umbre avranno pochi millimetri.
Chi può faccia scorta...non è per noi! 
|
|
Fili [ Ven 27 Mar, 2009 20:11 ]
|
 |
|
Nessuno ha mai parlato di evento memorabile... però da qui a zero pioggia ce ne passa!  Guardate la Toscana!
|
|
andrea75 [ Ven 27 Mar, 2009 20:23 ]
|
 |
|
E tra l'altro è sin dall'inizio che si è parlato di maggiori accumuli su Orvietano/Trasimeno ed Alta val Tiberina.
Per il momento nessun stravolgimento di carte ed occhio, le soprese sono dietro l'angolo con questa configurazione mooolto instabile 
|
|
Poranese457 [ Ven 27 Mar, 2009 20:28 ]
|
 |
|
Nessuno però ha mai parlato di pioggia zero!  Dai stiamo a vedere...comunque buona pioggia per le solite zone del S/SW 
|
|
Fili [ Ven 27 Mar, 2009 20:31 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Ven 27 Mar, 2009 20:33 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Ven 27 Mar, 2009 20:35 ]
|
 |
|
E' evidente il ritardo nell'approssimarsi della struttura depressionaria, ed il connesso affievolimento della stessa..laddove ukmo ad esempio prevedeva nella sua analisi barica fronti freddi in successione per la mattinata di domenica, questi ultimi risultano essere posticipati nel tempo come detti e maggiormente sconnessi rispetto a quanto prospettato.
Instabilità comunque che sarà presente domani, foriera di qualche rovescio anche temporalesco a carattere locale. Lo scirocco da noi è così, poco da fare...anzi nulla! 
|
|
Icestorm [ Sab 28 Mar, 2009 11:58 ]
|
 |
|
|