| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] Terza Decade Di Giugno
|
io dormo con le finestre aperte e lenzuolo ma stamattina verso le 5.30 ho tirato su la copertine che era freschino!! 
Idem
|
|
marvel [ Mer 17 Giu, 2009 12:35 ]
|
 |
|
Dal sat si vede benissimo la massa d'aria fredda in arrivo....
E' forse quella sopra la Francia?? 
E' quella sull'Inghilterra.
|
|
zerogradi [ Mer 17 Giu, 2009 12:39 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Mer 17 Giu, 2009 13:01 ]
|
 |
|
io dormo con le finestre aperte e lenzuolo ma stamattina verso le 5.30 ho tirato su la copertine che era freschino!! 
Beh sì, considerado i 19°C di minima che hai fatto... io avrei messo anche la pelliccia tanto c'ero... 
|
|
andrea75 [ Mer 17 Giu, 2009 13:38 ]
|
 |
|
Beh sì, considerado i 19°C di minima che hai fatto... io avrei messo anche la pelliccia tanto c'ero... 
ma in inverno quanti °C avete la mattina in casa!? 10??
Io quando mi sveglio in inverno ho 18/19° e dormo con piumone e pigiama, ora che ne ho 22/23° non è che sudo come una iena 
|
|
Fili [ Mer 17 Giu, 2009 13:57 ]
|
 |
|
ma in inverno quanti °C avete la mattina in casa!? 10??
Io quando mi sveglio in inverno ho 18/19° e dormo con piumone e pigiama, ora che ne ho 22/23° non è che sudo come una iena 
Avendo casa grande mi ritrovo spesso che vado a dormire con 18°C e mi risveglio la mattina a 14-15, anche perchè qui essendo sempre ventosissimo, la dispersione di calore è immane, veramente ragguardevole!!!
Inoltre adesso sono in queste condizioni: +23 al piano terra diciamo, +27 in camera 
|
|
Icestorm [ Mer 17 Giu, 2009 14:18 ]
|
 |
|
Avendo casa grande mi ritrovo spesso che vado a dormire con 18°C e mi risveglio la mattina a 14-15
Un'oretta de termosifone prima di svegliarsi no eh!? 
|
|
Fili [ Mer 17 Giu, 2009 14:24 ]
|
 |
|
sulle basse temp in casa non mi batte nessuno.. a novembre senza riscaldamento accesso a bettona mi svegliavo con 8° e facevo fumo dalla bocca.. 
|
|
DragonIce [ Mer 17 Giu, 2009 14:25 ]
|
 |
|
ma in inverno quanti °C avete la mattina in casa!? 10??|
Anche meno! 
|
|
Marco376 [ Mer 17 Giu, 2009 14:26 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Giugno
|
Ragazzi la botta che potrebbe arrivare non ha alcunchè di normale,
a memoria non mi ricordo nulla di simile nel periodo,
la configurazione che dovrebbe venire a crearsi è di quelle non molto
frequenti anche in inverno
Occhio poi alla dinamica che non è scontata, reading à avuto un bel ovest-shift
con il run 00 che significherebbo tutt'altro che tramontana secca per le tirreniche
e guarigione rapida...
Con tale schema configurativo con ogni probabilità si genererebbe un fronte temporalesco
maestoso con l'ingresso freddo e instabilità permarrebbe anche successivamente al suo transito.
GFS invece sono più orientali e la fenomelogia più intensa e prolungata si concentrerebbe
tra Adriatico e Appennino...
Vedremo chi avrà ragione, e comunque la notte tra Venerdì e Sabato si preannuncia da tregenda, e per fortuna che l'ingresso freddo dovrebbe avvenire nella notte-prima mattina,
forse così i fenomeni non saranno eccessivamente violenti e dannosi, grazie a
contrasti meno accesi che di giorno:bye:
|
|
il fosso [ Mer 17 Giu, 2009 14:27 ]
|
 |
|
Avendo casa grande mi ritrovo spesso che vado a dormire con 18°C e mi risveglio la mattina a 14-15
Un'oretta de termosifone prima di svegliarsi no eh!? 
Superfluo...non mi sa un problema svegliarmi con il freddo, mi sveglio ben bene, e sarebbero soldi sprecati inutilmente accenderli a quell'ora che appena dopo esco e sto fuori tutto il giorno
|
|
Icestorm [ Mer 17 Giu, 2009 14:28 ]
|
 |
|
ma in inverno quanti °C avete la mattina in casa!? 10??|
Anche meno! 
Vabè ma siete uomini o pinguini!? Poi ce credo che co 25° avete caldo, non siete normali!!
Tornando OT...no, non c'è niente di normale, sembra una classica rottura estiva di fine agosto-inzio settembre, o un colpo di coda dei primi di giugno.
Occhio alla grandine...condizioni favorevolissime 
|
|
Fili [ Mer 17 Giu, 2009 14:32 ]
|
 |
|
|
|
jony87 [ Mer 17 Giu, 2009 14:35 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Giugno
|
Ragazzi la botta che potrebbe arrivare non ha alcunchè di normale,
a memoria non mi ricordo nulla di simile nel periodo,
la configurazione che dovrebbe venire a crearsi è di quelle non molto
frequenti anche in inverno
Occhio poi alla dinamica che non è scontata, reading à avuto un bel ovest-shift
con il run 00 che significherebbo tutt'altro che tramontana secca per le tirreniche
e guarigione rapida...
Con tale schema configurativo con ogni probabilità si genererebbe un fronte temporalesco
maestoso con l'ingresso freddo e instabilità permarrebbe anche successivamente al suo transito.
GFS invece sono più orientali e la fenomelogia più intensa e prolungata si concentrerebbe
tra Adriatico e Appennino...
Vedremo chi avrà ragione, e comunque la notte tra Venerdì e Sabato si preannuncia da tregenda, e per fortuna che l'ingresso freddo dovrebbe avvenire nella notte-prima mattina,
forse così i fenomeni non saranno eccessivamente violenti e dannosi, grazie a
contrasti meno accesi che di giorno:bye:
Sappiamo bene che una tempistica notturna a 3-4 giorni dall'evento, facilmente subirà shift di +/- 12 ore, andando a finire in pieno giorno.. elevatà probabilità..
|
|
Icestorm [ Mer 17 Giu, 2009 14:36 ]
|
 |
|
|