Commenti |
 Re: 28 Luglio 2019 - Osservazioni Meteo
|
Ri-diluvia anche qui,

|
il fosso [ Dom 28 Lug, 2019 14:59 ]
|
 |
|
Condivido la situazione degli amici di Porano...stanotte bei fulmini ma non tanta pioggia ( comunque una manna dal cieli visto il seccume esistente)...piccola considerazione: ma non doveva essere piu' per noi a ovest? Invece leggo di grandi quantita' ad est fino a Perugia...ho perso qualche passaggio?
Direi che ha colpito maggiormente dove era previsto, una striscia direzione so-ne tra val di chiana, altotevere e Umbria centro settentrionale
..infatti dalla mappa postata si prevedeva piu' pioggia di quella caduta...vediamo oggi che accadra'. 
|
daredevil71 [ Dom 28 Lug, 2019 15:24 ]
|
 |
|
Nottata passata in bianco per i tuoni, mi hanno svegliato verso le 02:00, poi pioggia monsonica, alle 04.19 il R.R. a toccato i 101.0 mm/hr, ha cessato verso le 09:00 di questa mattina, l'accumulo è al momento di 36.0 mm sommandola con quella di ieri stiamo a 55,8mm.
Dopo una parziale schiarita verso mezzogiorno, si affacciano da NW nuvole minacciose, altri tuoni, però ora son lontani, sgocciolata di un paio di minuti.
Temperatura minima 19.6°C alle ore 5.31
massima 27.3°C alle ore 13.33
attualmente 24.1°C
996.9 hPa

|
secoundout [ Dom 28 Lug, 2019 15:45 ]
|
 |
|
Riprende a piovere di buona lena a Porano
Il manuale dovrebbe essere ormai sui 20mm
|
Poranese457 [ Dom 28 Lug, 2019 16:08 ]
|
 |
|
Rovescio breve ma intenso poco fa tra Santa Maria degli Angeli e capodaqua. Qualche sottopasso allagato....
|
prometeo [ Dom 28 Lug, 2019 16:40 ]
|
 |
|
Altro bel rovescio intorno alle 15 con altri 7 mm ...per un totale di 90 mm! Temperatura massima di +22.6 attuale+20 che spettacolo 
|
Frosty [ Dom 28 Lug, 2019 17:02 ]
|
 |
|
Qui a Grottammare forte pioggia intorno all'alba, poi più nulla.
Sul lungomare domenica praticamente deserta, chalet e ristoranti vuoti. Bestemmie dei gestori come se non ci fosse un domani. Per chi lavora 4 mesi l'anno è una mazzata tremenda.
A Foligno vedo sui 35 millimetri, ottima annaffiata 
|
Fili [ Dom 28 Lug, 2019 17:13 ]
|
 |
|
Hai ragione Fili i gestori bestemmiano,dalle mie parti tutte le feste paesane annullate, gli agricoltori gioiscono perche' tanta pioggia cosi a fine luglio senza danni non capita sempre.domani la protezione civile mette allerta gialla sull'umbria ma non finiva tutto entro stasera?
|
CESTER [ Dom 28 Lug, 2019 17:16 ]
|
 |
|
Qui piove in modo continuo dalle 5 di questa notte...accumulo arrivato a 42mm.
Temperatura 18.6°C
|
enniometeo [ Dom 28 Lug, 2019 17:34 ]
|
 |
|
A Gualdo continua a piovere.
45 mm e +18,8°
Massima per ora di +21,5°.
Qui in Salento cielo poco nuvoloso e temperatura sui +31°
Libeccio a tratti moderato.
|
GiagiMeteo [ Dom 28 Lug, 2019 17:48 ]
|
 |
|
giochi finiti qui? 25mm fino ad ora ,ampie schiarite in atto..
|
alias64 [ Dom 28 Lug, 2019 17:50 ]
|
 |
|
Rovesci ancora a spasso, Terni nord e Martani pioggia forte, Valserra idem
Ultima modifica di Dic96 il Dom 28 Lug, 2019 18:23, modificato 1 volta in totale
|
Dic96 [ Dom 28 Lug, 2019 18:22 ]
|
 |
|
Forte rovescio in corso da alcuni minuti, credo sia l'ultima cartuccia
|
Verglas [ Dom 28 Lug, 2019 18:30 ]
|
 |
|
Sul lungomare domenica praticamente deserta, chalet e ristoranti vuoti. Bestemmie dei gestori come se non ci fosse un domani. Per chi lavora 4 mesi l'anno è una mazzata tremenda.
Guarda che temporali estivi che guastano 1/2 giorni ai vacanzieri son sempre esistiti... da quando son nato e sono andato in vacanza per una o due settimane, mi è sempre successo di beccare quell'episodio o due di maltempo (a volte mi è andata anche peggio......) e non ho visto mai suicidi di massa tra albergatori, bagnini e compagnia, e visto che con essi ho a volte anche stabilito rapporti di amicizia te lo posso assicurare. Semplicemente ce se ne fa una ragione, si richiudono gli ombrelloni e via... il giorno dopo si ricomincia come nulla fosse successo. Nemmeno le catastrofi di una mesata fa in Adriatico non hanno fermato gli operatori, che si son messi giù di buona lena e dal giorno dopo erano già pronti a ricevere di nuovo i turisti.
Mi pare che quest'anno, per come è andata la stagione fino ad ora, non ci sia nulla da lamentarsi da parte degli addetti al settore del turismo, quindi non esasperiamo sempre ogni singolo episodio come se fosse una tragedia. E' una semplicissima giornata di pioggia, che dopo la secca di quasi 2 mesi, avrà scontentato qualche operatore e qualche bagnante, ma ha ripianato, senza troppi danni stavolta almeno nelle nostre zone, tante altre situazioni. Non è che mo ad ogni peggioramento si può tirare fuori sta tiulla dei ristoranti vuoti.....
Tra l'altro, aggiungo, che magari la gente non va in spiaggia, ma in giro ci va lo stesso, e "consuma" lo stesso. Tutto sto deserto, anche nella "tua" Grottammare, non mi pare di vederlo, anzi...

|
andrea75 [ Dom 28 Lug, 2019 18:41 ]
|
 |
|