#91 Fede Ven 24 Set, 2010 20:13
Visto che non sono l'unico ad usare un Mac, ho trovato una pagina non proprio in bell'evidenza nel sito della Davis che consiglia di scaricare un altro aggiornamento per risolvere il problema di cui sopra.
La pagina è a QUESTO INDIRIZZO.
C'è voluto il cane da caccia ma alla fine.....
Funziona ma non mi pare gran cosa....
-
-
Veterano
-
- Utente #: 407
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#92 Fede Ven 24 Set, 2010 20:31
Per il tempalte di LWC fatemi sapere.... Al momento è praticamente l'unico SW decente per Mac e quindi lo prenderei in cosnsiderazione. In Italia non so quanti siamo ad usarlo (pochini credo) ma in USA, UK, Francia e Germania sta prendendo piede abbastanza rapidamente.
Fatemi sapere che vi serve....... 
Mi ci sto sbattendo, ma ho già qualche difficoltà... il formato della data (GG/MM/AA anziché GG/MM/AAAA), ma risolvibile, e soprattutto il fatto che pare, e dico pare, LWC non abbia un webtag che dia soltanto la temperatura in formato numerico, senza aggiungere unità di misura e soprattutto il trend orario!
P.S.: Fede, hai una richiesta di chat privata, ma ignorala... tra poco vado a magnà! 
TAG per la temperatura senza unità di misura e trend: STAT$TEMPERATURE:CURRENT$
Tutti TAG di LWC: QUI e QUI
Per la chat stavo preparando la cena e tra poco vado a mangiarla... 
Manda pure un messaggio che poi lo vedo
-
-
Veterano
-
-
50 Punti
-
#93 andrea75 Ven 24 Set, 2010 21:05
Sì, avevo visto i tag, ma non ero arrivato a quella parte... me ne sono accorto dopo...
Cmq... questa dovrebbe essere una prima bozza.... quando hai tempo e modo caricala e dammi l'URL.. poi quello che ci sarà da aggiustare l'aggiusteremo.
Descrizione: |
|
 Download |
Nome del file: |
data.htx |
Dimensione: |
245 Bytes |
Contatore Download: |
File visto o scaricato 19 volta(e) |
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#94 bugsy Mar 28 Set, 2010 17:13
ciao a tutti sono un infelice possessore di stazione meteo de agostini deluso ed amareggiato dei soldi mal spesi.Sono deciso a comprare una stazione "seria" ma ho bisogno di alcuni consigli. Sarei orientato per la davis vantage pro 2 wireless o la crosse WS2-550. CHi mi aiuta?
-
-
Novizio
-
- Utente #: 857
-
79 Punti
-
#95 Poranese457 Mar 28 Set, 2010 17:18
ciao a tutti sono un infelice possessore di stazione meteo de agostini deluso ed amareggiato dei soldi mal spesi.Sono deciso a comprare una stazione "seria" ma ho bisogno di alcuni consigli. Sarei orientato per la davis vantage pro 2 wireless o la crosse WS2-550. CHi mi aiuta?
E', come sempre, una questione di costi....
Comunque ti consiglio di aprire un topic apposito anche se, cercando, nella stanza STRUMENTI METEO di discussioni simili ce ne sono già diverse.
Come preferisci!
-
- Utente #: 197
-
6937 Punti
-
#96 riccardodoc80 Mar 28 Set, 2010 17:25
E', come sempre, una questione di costi....
Comunque ti consiglio di aprire un topic apposito anche se, cercando, nella stanza STRUMENTI METEO di discussioni simili ce ne sono già diverse.
Come preferisci! 
Qui Poranè la differenza di prezzo centra poco visto che quella LaCrosse costa quasi 400 euro!
Quindi....prima di tutto....benvenuto Marco e poi ti consiglio di leggere bene questo topic dove puoi trovare tutte le informazioni necessarie per acquistare una davis cablata dagli USA a poco prezzo!
Se non vuoi arrivare a quella cifra ti consiglio di prendere una LaCrosse serie 23xx! Costa decisamente poco ma può essere una valida alternativa!
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#97 bugsy Mar 28 Set, 2010 17:42
grazie a tutti per la risposta. Per motivi architettonici devo necessariamente disporre di un dispositivo wireless.In merito all'acquisto dagli states il problema è l'unità di misura e gli stardard per esempio la tensione che negli states e 110V.voi che dite??
-
-
Novizio
-
- Utente #: 857
-
79 Punti
-
#98 Fede Mar 28 Set, 2010 19:24
grazie a tutti per la risposta. Per motivi architettonici devo necessariamente disporre di un dispositivo wireless.In merito all'acquisto dagli states il problema è l'unità di misura e gli stardard per esempio la tensione che negli states e 110V.voi che dite??
Che un alimentatore 220V 5V 300mA stabilizzato costa 15 euro, che comunque l stazione può lavorare a batterie (3 mezzatorcia ogni 6 mesi circa), che le unità di miusra sono selezionabili sia in sistema USA (Inches, Inches/Hg, MPH, F° etc....) che in quello nostro (mm, mmHg, hPa, Km/h, C°....).
-
-
Veterano
-
-
50 Punti
-
#99 Fili Mar 28 Set, 2010 19:43
Che un alimentatore 220V 5V 300mA stabilizzato costa 15 euro, che comunque l stazione può lavorare a batterie (3 mezzatorcia ogni 6 mesi circa), che le unità di miusra sono selezionabili sia in sistema USA (Inches, Inches/Hg, MPH, F° etc....) che in quello nostro (mm, mmHg, hPa, Km/h, C°....).
...a me le 3 mezzatorcia sono durate un anno, se non qualche giorno di piu!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
-
#100 Fede Mer 29 Set, 2010 22:22
...a me le 3 mezzatorcia sono durate un anno, se non qualche giorno di piu! 
Ho dei problemi di perdita di connessione USB. Da quello che leggo pare che l'alimentatore nuovo originale Davis sia stato migliorato per ridurre le varie interferenze RFI che il precedente dava compromettendo proprio la connessione USB. Il mio è 110V e quindi usavo quello della LaCrosse che ha parametri sovrapponibili.....
Ora uso le batterie ma ho avuto comunque un'altra disconnessione...una sola ma l'ho avuta.
Chiedendo in giro mi suggeriscono di allontanare l'USB da altre fonti RFI.....capirai: avrò 10 alimentatori AC/DC di tutte le razze vicino all'hub usb che a sua volta è alimentato e rifornisce un altro hub alimentato anche lui....
Ora proverò a mettere un nucleo di ferrite che avvolga tutti i cavi degli alimentatori che escono dalla ciabatta (collegata ad un gruppo di continuità stabilizzato); proverò a collegare la stazione ad un USB diretto al computer e non ad un hub come è ora; ad allontanare fisicamente la stazione dal groviglio di cavi dove sta ora (la appendo la muro sola soletta); a cercare di comprare un alimentatore Davis originale come il mio ma 220V........
E se non risolvo?
-
-
Veterano
-
-
50 Punti
-
#101 Fili Mer 29 Set, 2010 22:36
E se non risolvo?
...la butti e prendi un'affidabilissima Lacrosse WS2350
scherzi a parte, anche a me ogni tanto (quasi mai a dire il vero) quella di Foligno si disconnette...basta staccare e riattaccare l'USB e tutto torna a posto.
Invece abbiamo (parlo a nome di Folignometeo) problemi di compatibilità tra Davis con weatherdisplay e PSRemote, nel senso che i driver vanno in conflitto e windows va in errore. Schermata blu, ed il pc si riavvia. Ancora dobbiamo risolvere
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#102 Marco376 Gio 30 Set, 2010 06:53
E se non risolvo?
Sembra che una soluzione sia mettere il più vicino possibile la console al computer ed usare un cavo USB il più corto possibile.
Consiglio: usa una macchina di riserva in cui salvare tutta la cartella di installazione del weatherlink.
-
-
Guru
-
- Utente #: 321
-
66 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2, Davis Vantage Vue, Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: San Giustino + Badia Petroia-Colle (PG) (alt. 376m s.l.m.)
-
#103 klaus81 Gio 30 Set, 2010 07:43
Invece abbiamo (parlo a nome di Folignometeo) problemi di compatibilità tra Davis con weatherdisplay e PSRemote, nel senso che i driver vanno in conflitto e windows va in errore. Schermata blu, ed il pc si riavvia. Ancora dobbiamo risolvere 
Io ho weather display e psremote insieme da più di 1 anno e mezzo su un vecchio pc con xp e non ha mai detto niente...accendo il pc la mettina, partono i programmi in automatico e non si fermano finchè non spengo il pc prima di andare a letto...
-
-
Guru
-
- Utente #: 102
-
136 Punti
-
#104 Fili Gio 30 Set, 2010 08:13
Io ho weather display e psremote insieme da più di 1 anno e mezzo su un vecchio pc con xp e non ha mai detto niente...accendo il pc la mettina, partono i programmi in automatico e non si fermano finchè non spengo il pc prima di andare a letto... 
però non hai weather display live... non so se può dipendere da quello...
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#105 Poranese457 Gio 30 Set, 2010 08:15
Ho dei problemi di perdita di connessione USB. Da quello che leggo pare che l'alimentatore nuovo originale Davis sia stato migliorato per ridurre le varie interferenze RFI che il precedente dava compromettendo proprio la connessione USB. Il mio è 110V e quindi usavo quello della LaCrosse che ha parametri sovrapponibili.....
Ora uso le batterie ma ho avuto comunque un'altra disconnessione...una sola ma l'ho avuta.
Chiedendo in giro mi suggeriscono di allontanare l'USB da altre fonti RFI.....capirai: avrò 10 alimentatori AC/DC di tutte le razze vicino all'hub usb che a sua volta è alimentato e rifornisce un altro hub alimentato anche lui....
Ora proverò a mettere un nucleo di ferrite che avvolga tutti i cavi degli alimentatori che escono dalla ciabatta (collegata ad un gruppo di continuità stabilizzato); proverò a collegare la stazione ad un USB diretto al computer e non ad un hub come è ora; ad allontanare fisicamente la stazione dal groviglio di cavi dove sta ora (la appendo la muro sola soletta); a cercare di comprare un alimentatore Davis originale come il mio ma 220V........
E se non risolvo?
Ahhhhhhhhhh ma allora non è un problema solo mio, è proprio il Mac che fa sta pippa!!!!
Mi spiego meglio: la stazione è stata collegata da Novembre 2006 a Dicembre 2009 al Pc con Windows e non ci sono mai state perdite di collegamento... MAI!!
Ora da Dicembre come sapete gira sotto macchina virtuale di VmWare fusion su Mac e da li sono cominciati i problemi di perdite di collegamento... se lascio la stazione collegata senza utilizzare il computer per più di diciamo 5/6 ore appare irrimediabilmente un messaggio di errore nel Wlink virtualizzato con scritto CONNECTION LOST. Soluzione?? A fatica riavvio il Windows virtuale e tutto torna alla normalità... è una gran pippa ed è per questo che mi sono munito di TeamViewer con il quale ogni paio d'ore do una "smossa" da remoto al computer di casa ed il problema si verifica molto molto molto meno frequentemente!
Sin'ora ho sempre pensato che fosse un problema di scarsa stabilità della macchina virtuale e difatti ho evidenziato questo inconveniente diverse volte, pure nelle pagine precedenti di questo topic tra l'altro quando Fede chiedeva come far gestire la Davis dal Mac.
Leggendo quanto scrivete voi però mi sorge il dubbio che sia un problema proprio delle Davis, enfatizzato da probabili incompatibilità con le porte USB su OSX. Anche perchè, ripeto, con il vecchio PC non mi era mai successo!!!
Allontanarlo da altre fonti di corrente?????? Manco se vado sulla luna!!!!!
Capirai proprio ieri mi è arrivato il secondo HDD esterno Firewire 800... due alimentatori sono solo degli hard disk!
-
- Utente #: 197
-
6937 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|