| Commenti |
 Re: L' Umbria E Le Vie Di Comunicazione: Due Sconosciuti ?
|
.............
Scherzi a parte, di progetti importanti ce ne sarebbero per lUmbria (vedi anche il cosiddetto nodo di PG), spero solo si dia seguito a qualcuno di questi, anche per.ridare respiro ad uno dei settori più martoriati dalla crisi.
Purtroppo, per dar seguito agli auspici del buon Stefano, la giornata importantissima di ieri, con due eventi notevoli a livello decisionale, la votazione-conversione del Decreto Sviluppo al Senato e sopratutto la riunione del CIPE a Roma, hanno dimostrato ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, che a livello nazionale contiamo meno di un c...o !!!
http://www.umbria24.it/salta-allamm...%BB/112462.html
Scandaloso il fatto che, su 4 € Mld deliberati ed approvati, la quota inerente la ns Regione si attesti a 17 € Mln, cioé, ma vi rendete conto? lo 0,4 % (zerovirgolaquattropercento).
http://www.governo.it/backoffice/allegati/68923-7921.pdf
Basta !
La ns regione conta meno di zero !!!!
Titolo del post da cui mi sento ormai di togliere, senza mezzi termini, pure il punto interrogativo .... 
|
|
and1966 [ Sab 04 Ago, 2012 02:10 ]
|
 |
|
Dopo oltre quattro anni dall' apertura di questo 3D, ho l' onore di postarvi un primo risultato concreto per la ns regione ....
http://www.lestradedellinformazione...icolo11992.html
In tempi magri come questi, non puo' fare che piacere. E speriamo sia di buon auspicio per i lavori i n corso quanto pure per gli eventuali (mmooolto eventuali) progetti che bollono in pentola.
p.s.: per chi la utilizzerà, mi raccomando, prudenza perché tira molto a correre, essendo molto filante, ma é una due corsie quindi ..... occhio!!!! 
|
|
and1966 [ Mer 27 Feb, 2013 01:06 ]
|
 |
|
|
Beh francamente 4 anni di "lavori" e quasi 30 milioni di euro per 9 km di strada non mi sembrano un gran traguardo, vedendo oltretutto la situazione delle strade cittadine, che definire pietose è da ottimisti!
|
|
rob [ Mer 27 Feb, 2013 15:38 ]
|
 |
|
Dopo oltre quattro anni dall' apertura di questo 3D, ho l' onore di postarvi un primo risultato concreto per la ns regione ....
http://www.lestradedellinformazione...icolo11992.html
In tempi magri come questi, non puo' fare che piacere. E speriamo sia di buon auspicio per i lavori i n corso quanto pure per gli eventuali (mmooolto eventuali) progetti che bollono in pentola.
p.s.: per chi la utilizzerà, mi raccomando, prudenza perché tira molto a correre, essendo molto filante, ma é una due corsie quindi ..... occhio!!!! 
era ora..... peccato che stamani alle 9 quando sono passato era ancora chiusa
la pievaiola è un arteria a grande volume di traffico che collega la val nestore e il trasimeno meridionale al capoluogo. Indubbimante l'abitato di Taverenlle fungeva da collo di bottiglia
Premesso che siamo in un periodo di vacche magre vedrei di buon occhio 2 sfondamenti di questa importante arteria: a sud-ovest galleria sotto città della pieve e uscita a ponticelli per innestarsi sull'A1,
a Nord-est dopo un accurato riordino della viabilità urbana perugina(zona stadio) un altra galleria da pian di massiano a ponte rio per innestarsi poi sulla E45 a Ponte felcino
Ma questa e' fantascenza 
|
|
prometeo [ Mer 27 Feb, 2013 16:35 ]
|
 |
|
........ era ora..... peccato che stamani alle 9 quando sono passato era ancora chiusa
la pievaiola è un arteria a grande volume di traffico che collega la val nestore e il trasimeno meridionale al capoluogo. Indubbimante l'abitato di Taverenlle fungeva da collo di bottiglia
Premesso che siamo in un periodo di vacche magre vedrei di buon occhio 2 sfondamenti di questa importante arteria: a sud-ovest galleria sotto città della pieve e uscita a ponticelli per innestarsi sull'A1,
a Nord-est dopo un accurato riordino della viabilità urbana perugina(zona stadio) un altra galleria da pian di massiano a ponte rio per innestarsi poi sulla E45 a Ponte felcino
Ma questa e' fantascenza 
Hai detto bene, fantascienza.
Già é fantascienza il Nodo Corciano - Madonna del Piano - Collestrada, figuriamoci un tunnel che fori direttamente PG. A parte le pendenze idrogeologiche della zona di Fontivegge (e qui gli esperti geologi potrebbero dircene di piu'). 
|
|
and1966 [ Mer 27 Feb, 2013 20:14 ]
|
 |
|
........ era ora..... peccato che stamani alle 9 quando sono passato era ancora chiusa
Ma questa e' fantascenza 
Hai detto bene, fantascienza.
Già é fantascienza il Nodo Corciano - Madonna del Piano - Collestrada, figuriamoci un tunnel che fori direttamente PG. A parte le pendenze idrogeologiche della zona di Fontivegge (e qui gli esperti geologi potrebbero dircene di piu'). 
Non sono geologo anche se per qualche mese ho ftequentato l edificio di via Fabretti
la collina di Perugia è sita su un ex apparato deltizio del paleoTevere conseguentemente non presenterebbe particolari problemi di perforazione vedi le gallerie della ss75bis, la kennedy e il recente minimetrò. La galleria partirebbe da ingegneria a circa 300m per uscire dopo 1500m poco a ovest di ponte rio alla medesima quota altimetrica. Tralaltro era un progetto in auge negli anni 70/80 ma le lobby politiche del capoluogo non lo hanno appoggiato in quanto residenti per lo più tra san Marco, San Marino e Montelaguardia 
|
|
prometeo [ Mer 27 Feb, 2013 21:56 ]
|
 |
|
|
Confermo tutto quello che dice prometeo!!! Sarebbe stata un'opera dal l'utilità eccellente . Non è stata fatta per non intaccare certe villette...
|
|
Francesco [ Mer 27 Feb, 2013 22:13 ]
|
 |
|
Up!.
Mi risulta che oggi sia stato abbattuto il diaframma di una delle due canne della galleria "S. Gregorio" (Pianello - Valfabbrica: Quadrilatero) . Sui TG locali in streaming tuttavia, nisba.
Qualcuno di voi (ad esempio, un arciere palazzese a caso che sta da quelle parti ed é "del ramo"  ) ne sa di più ? 
Ultima modifica di and1966 il Mer 05 Giu, 2013 22:32, modificato 1 volta in totale
|
|
and1966 [ Mer 05 Giu, 2013 22:28 ]
|
 |
|
Up!.
Mi risulta che oggi sia stato abbattuto il diaframma di una delle due canne della galleria "S. Gregorio" (Pianello - Valfabbrica: Quadrilatero) . Sui TG locali in streaming tuttavia, nisba.
Qualcuno di voi (ad esempio, un arciere palazzese a caso che sta da quelle parti ed é "del ramo"  ) ne sa di più ? 
...sie, "...del Lago di Como che volge a Mezzogiorno..."
Scherzi a parte, mi cogli impreparato, vedrò di informarmi!
|
|
stinfne [ Gio 06 Giu, 2013 08:52 ]
|
 |
|
|
|
tifernate [ Gio 06 Giu, 2013 10:02 ]
|
 |
|
Buonasera amici.
Da emigrato eugubino non posso che accogliere questo evento con grande soddisfazione.
http://www.consiglio.regione.umbria...-mocaiana-gubbi
ci sono voluti ben 33 anni per bypassare Gubbio e le principali frazioni della piana ...
|
|
and1966 [ Lun 07 Ott, 2013 22:50 ]
|
 |
|
Credo che alcuni di voi gia' sapessero, ma questa qui per me é una bella notizia

|
|
and1966 [ Mar 10 Dic, 2013 13:20 ]
|
 |
|
Un'altra notizia fresca fresca é quella dell'inaugurazione del ponte e annessa galleria sulla Val Nerina che permetterà di raggiungere Rieti senza dover passare per la stretta, pericolosa e sempre trafficata strada che porta a Marmore.
http://www.umbria24.it/terni-rieti-...ine/242623.html
http://www.ilmessaggero.it/UMBRIA/r...ie/397500.shtml
|
|
riccardodoc80 [ Mar 10 Dic, 2013 14:17 ]
|
 |
|
Non mi sembra vero...aperto il tratto umbro della TR-RI! Non ci credo ancora che si potrà bypassare la salita di Miranda-Marmore... 
|
|
Icestorm [ Mar 10 Dic, 2013 14:43 ]
|
 |
|
|