Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019

Articolo
Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019 

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matteo91 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fine del VP?
ech1-240_ctb3

nuntio vobis orso magnum  

Ariecco il gatto delle nevi

Poranese457 [ Dom 20 Gen, 2019 20:11 ]

Commenti

Sempre bello vedere ste mappe, peccato che la realtà nella pianura sarà ben diversa... Incrociamo tutto comunque...

xx_model-en-343-0_modez_2019012012_83_1181_108.png
Descrizione:  
Dimensione: 213.9 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 70 volta(e)

xx_model-en-343-0_modez_2019012012_83_1181_108.png

Frasnow [ Dom 20 Gen, 2019 20:20 ]

Manu84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
virgi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sottozero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Peggiora per gli orientali e si alza la quota neve un pò dappertutto......!!!credo che sarà nevone da gli 800 mt in su!!!
mercoledì mattina giochi finiti...

avrei una domanda da porvi, so che è presto, seguo tutte le conversazioni, ma vista la dinamica, mi viene da chiedervi se sui 1000slm zona sellano umbria orientale si potranno avere disagi con neve, nel senso sono abituato a vederne li sempre sui 20/30cm, ma stavolta ho un po di apprensione, vale la pena preoccuparsi?
credo che ne farà parecchia ma non credo che quel versante sia molto esposto a questo tipo di configurazioni.....comunque è Ancor a presto per parlare di accumuli!!

Sottozero [ Dom 20 Gen, 2019 20:21 ]

Sempre simpatico il buco sulla valle Umbra..

Fili [ Dom 20 Gen, 2019 20:27 ]

Manu84 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
virgi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Peggiora per gli orientali e si alza la quota neve un pò dappertutto......!!!credo che sarà nevone da gli 800 mt in su!!!
mercoledì mattina giochi finiti...

avrei una domanda da porvi, so che è presto, seguo tutte le conversazioni, ma vista la dinamica, mi viene da chiedervi se sui 1000slm zona sellano umbria orientale si potranno avere disagi con neve, nel senso sono abituato a vederne li sempre sui 20/30cm, ma stavolta ho un po di apprensione, vale la pena preoccuparsi?
credo che ne farà parecchia ma non credo che quel versante sia molto esposto a questo tipo di configurazioni.....comunque è Ancor a presto per parlare di accumuli!!

tutta tra domani e martedi probabilmente... ma giovedi e venerdi? ci sono ancora speranze?

Manu84 [ Dom 20 Gen, 2019 20:27 ]
Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019 

Due run consecutivi di ECMWF di questa portata, quando mancano due giorni, cominciano ad emozionare...
Manteniamo però ancora i piedi per terra perché le fregature possono avvenire anche in tempo reale quindi figuriamoci a 48h.

Cyborg [ Dom 20 Gen, 2019 20:27 ]

Comunque a vedere i vari lamma domani è molto interssante per le colline...o sbaglio

Frosty [ Dom 20 Gen, 2019 20:36 ]

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Due run consecutivi di ECMWF di questa portata, quando mancano due giorni, cominciano ad emozionare...
Manteniamo però ancora i piedi per terra perché le fregature possono avvenire anche in tempo reale quindi figuriamoci a 48h.

inetendi da martedi in poi? o mercoledi e giovedi?

Manu84 [ Dom 20 Gen, 2019 20:37 ]

Continuano ad essere notevoli gli accumoli ecmwf, bho io asèetto i run di domani sera e si vedra'

ecmwf_072_it_asn_es-es_es

prodo66 [ Dom 20 Gen, 2019 21:39 ]

forse cosi si vede

ecmwf_072_it_asn_es_es_es

prodo66 [ Dom 20 Gen, 2019 21:46 ]

ECMWF 12z mostra 24h (24!!!!!!!!!!!             ) di neve sull'Umbria e Toscana da martedì mattina fino mercoledì mattina, con picco proprio in serata/nottata, momento migliore di tutto l'arco temporale per avere precipitazioni moderate/forti.  

A ben vedere però nelle vallate non mette mai temperature sotto 0, quindi Media Valle del Tevere, Valle Umbra e conca ternana out se non per coreografia nevosa. Colline rischiano minimo i 20 cm  

Ultima modifica di giantod il Dom 20 Gen, 2019 22:00, modificato 1 volta in totale 
 giantod [ Dom 20 Gen, 2019 21:54 ]

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ECMWF 12z mostra 24h (24!!!!!!!!!!!             ) di neve sull'Umbria e Toscana

A ben vedere però nelle vallate non mette mai temperature sotto 0, quindi Media Valle del Tevere, Valle Umbra e conca ternana out se non per coreografia nevosa. Colline rischiano minimo i 20 cm  
fino a 300 mt sarà neve....se viene confermato tutto!!poi forse tra poche ore i modelli potrebbero spostare tutto!!

Sottozero [ Dom 20 Gen, 2019 21:58 ]

Speriamo che domattina rimanga tutto invariato e che Gfs si porti dietro tutti.spero di fare sogni tranquilli

Nevone2012 [ Dom 20 Gen, 2019 21:59 ]

Mi correggo non si porti dietro tutti

Nevone2012 [ Dom 20 Gen, 2019 22:00 ]

Ecco la pertubazione, ora si trova vicino all'islanda
 wms

enniometeo [ Dom 20 Gen, 2019 22:03 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 8 di 57
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 55, 56, 57  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno