Avanti Martiri! Qui le speranze e le sofferenze....

Articolo
Messaggio Re: Avanti Martiri! Qui Le Speranze E Le Sofferenze.... 

mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
voglio dire, da un paio di anni a questa parte stiamo vivendo delle stagioni incredibilmente calde ed asciutte...allora nemmeno questa è la normalità!!! non trovate!? voglio dire, se non posso pretendere sempre una -10° sulla testa, non voglio nemmeno una +25° in luglio o una +20° in aprile e maggio!! non è giusto!!  

Oddio... lascio la parola a qualcuno più informato di me, ma quanto sottomedia è stato l'autunno appena passato? Cioé, capisco la voglia di avere freddo ma anche generalizzando non risolvi molto Se non sbaglio tra l'altro se continua su questa piega pure st'inverno sarà sottomedia, o sbaglio?

Fenrir [ Lun 07 Gen, 2008 21:10 ]

Commenti

Rivfader ha scritto: [Visualizza Messaggio]
voglio dire, da un paio di anni a questa parte stiamo vivendo delle stagioni incredibilmente calde ed asciutte...allora nemmeno questa è la normalità!!! non trovate!? voglio dire, se non posso pretendere sempre una -10° sulla testa, non voglio nemmeno una +25° in luglio o una +20° in aprile e maggio!! non è giusto!!  

Oddio... lascio la parola a qualcuno più informato di me, ma quanto sottomedia è stato l'autunno appena passato? Cioé, capisco la voglia di avere freddo ma anche generalizzando non risolvi molto Se non sbaglio tra l'altro se continua su questa piega pure st'inverno sarà sottomedia, o sbaglio?

no, hai ragione tu! infatti tiravo fuori l'ultimo trimestre dai miei discorsi; dicevo solo che veniamo da almeno 18mesi sopramedia, e oramai non ci stupiamo piu di tanto se a maggio entra una +20° a 850hpa o una -10° a 500! voglio dire...anche quelli sono eventi eccezionali, eppure a quelli ci stiamo abituando...è proprio da li che deriva la frustrazione! il caldo ci mette un attimo ad arrivare...il freddo è sempre un parto! d'accordo, siamo piu vicini all'africa che al polo, ma secondo me il caldo ha decisamente esagerato nei mesi scorsi..

Fili [ Lun 07 Gen, 2008 21:21 ]
Messaggio Re: Avanti Martiri! Qui le speranze e le sofferenze.... 

Rivfader ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per ora infatti gli ultimi mesi sono stati sempre sottomedia, o al massimo al pari delle medie mensili, mai oltre. In più la pioggia è caduta in modo abbastanza regolare. E per finire, voi folignati avete visto anche 10-15 cm di neve non più di 15 giorni fa. Direi che non ci si può lamentare più di tanto per ora.
Ragazzi i bilanci a fine Marzo, vi prego.... non iniziamo già da ora, altrimenti comincio a chiudere i topic lagnosi!

andrea75 [ Lun 07 Gen, 2008 21:22 ]

dicevo solo che veniamo da almeno 18mesi sopramedia,

Siamo precisi... è da Settembre che siamo sottomedia. L'ultimo mese che è rimasto sopra la media è stato Agosto, anche se è corretto dire che venivamo da 12 mesi in cui le medie erano sempre state abbondantemente al di sopra.

andrea75 [ Lun 07 Gen, 2008 21:25 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

dicevo solo che veniamo da almeno 18mesi sopramedia,

Siamo precisi... è da Settembre che siamo sottomedia. L'ultimo mese che è rimasto sopra la media è stato Agosto, anche se è corretto dire che venivamo da 12 mesi in cui le medie erano sempre state abbondantemente al di sopra.

insomma...se escludiamo agosto 2006 (piacevole eccezione), i mesi prima erano stati molto caldi, almeno da febbraio/marzo in poi.

Fili [ Lun 07 Gen, 2008 21:31 ]

Gennaio no invece?

Gennaio 2007 risulta di +3.8°C oltre la media, secondo solo a Marzo 2007 che è sopramedia di +3.9°C.

Icestorm [ Lun 07 Gen, 2008 22:03 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gennaio no invece?

Gennaio 2007 risulta di +3.8°C oltre la media, secondo solo a Marzo 2007 che è sopramedia di +3.9°C.

bravo! ebbene, a questo siamo oramai abituati...ma ad un gennaio 3,8° SOTTO media invece è pretendere la luna? mi sà di si...  

Fili [ Lun 07 Gen, 2008 22:06 ]

altro che bardolino-verona... questi sembrano gli spaghi di un cadavere morto e sepolto (l'inverno).     

av4u9nzs

mah...che dire...che dio ce la mandi bona!!! (e possibilmente senza mutande!!)
...buonanotte forum.    

Fili [ Mar 08 Gen, 2008 02:01 ]

Emissione 00Z popmata di ottimismo.. però la distanza temporale, almeno per il primo meteogramma, inzia a ridursi...

98814467_metgram

98814144_metgram

Ultima modifica di Poranese457 il Mar 08 Gen, 2008 07:44, modificato 1 volta in totale 
 Poranese457 [ Mar 08 Gen, 2008 07:43 ]

Vorrei fare una precisazione, io non ho mai detto o gridato all'inverno finito, anzi sono uno di quelli che si arrabbia quando lo sente dire il 7/8 gennaio.
Il mio pensiero si riferiva al fatto di avere 15 giorni di noia meteo, perchè è vero come hanno scritto in molti che l' Italia non può avere tre mesi di freddo in inverno, e questo è giustissimo ed è anche la mia opinione, il fatto è che svegliarsi la mattina dell' 8 gennaio e avere una temperatura di 8° gradi rattrista un po' tutto qui!!!!!!   

Ricca Gubbio [ Mar 08 Gen, 2008 09:02 ]

Vorrei ricordare a tutti che dopo l'autunno.... c'è l'inverno!!  

Aspettiamo con fiducia Aprile!!!  

A parte tutto è veramente ancora presto per dare sentenze. Dicembre si è rivelato molto più invernale che in tutti gli ultimi anni. Un po' di circolazione atlantica non mi spaventa... anzi!

Arriviamo a metà mese e da lì in poi bisognerà scrutare attentamente l'orizzonte.... C'è anora taaaanto tempo!!! Non arrendiamoci ora!  

Francesco [ Mar 08 Gen, 2008 10:07 ]

Ho capito ma... state giudicando una stagione che ha davanti due mesi buoni, e in cui nel primo mese è stata sottomedia e ha portato la neve a molti. E la giudicate come pessima...non vi capisco.

zerogradi [ Mar 08 Gen, 2008 11:20 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho capito ma... state giudicando una stagione che ha davanti due mesi buoni, e in cui nel primo mese è stata sottomedia e ha portato la neve a molti. E la giudicate come pessima...non vi capisco.

infatti sto giudicando male gennaio, non l'inverno.. anche perchè come flusso atlantico sembra abbastanza sterile...

Fili [ Mar 08 Gen, 2008 11:39 ]

infatti sto giudicando male gennaio, non l'inverno.. anche perchè come flusso atlantico sembra abbastanza sterile...

Mazz, scusami eh... ma siamo appena all'8 di Gennaio! Come fai a giudicarlo male?

andrea75 [ Mar 08 Gen, 2008 12:11 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mazz, scusami eh... ma siamo appena all'8 di Gennaio! Come fai a giudicarlo male?

...se spaghi e modelli hanno ancora un senso ed un significato... almeno fino al 20/25 è andato. certo poi può venir fuori l'ondata di gelo piu grande dell'ultimo secolo ma, come dicono a perugia, l'atti 'nso boni.

Fili [ Mar 08 Gen, 2008 12:17 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 8 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno