andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah, nella succursale delocalizzata del mio orticello :D sono in una situazione contraddittoria, alla luce delle ultime carte. Premesso che il freddo qui ci sarà, e credo che sarà il freddo più becco di questa tutto sommato limitata mia esperienza in questi luoghi, per la neve vedo delle altalene un po' strane, in questi ultimi run. Ma vedendo come sa esprimersi di solito quest'angolo d' Appennino, difficilmente per i nivofili ci sarà delusione.
Piuttosto, prevedo qualche non piccolo problema logistico per lunedì mattina.
Speriamo che, senza aspettare le emissioni di allerte ed allarmi vari da parte degli Enti preposti, la gente si dimostri di suo previdente, ricorrendo agli accorgimenti, tutto sommato elementari, da praticare nei casi come questo.
Tra l'altro, sulla Autostrada A1 (questa ve la do come info, se vi puo' servire...) già vige, nel caso di neve in atto e automobilisti sprovvisti di catene a bordo (o pneumatici da neve, of course), l' obbligo di uscita a Barberino del Mugello per chi viene da SUD e a Rioveggio, per chi viene da Nord.
Per gli orticelli d'oltralpe invece prevedo grandi soddisfazioni, sopratutto sull'asse che va dal comparto russo-scandinavo fino alla Linea Francia - Balcani. Lì probabilmente vedremo anche qualche orticello.....con il permafrost ! :D :inchino: