[BREVE TERMINE] Il Peggioramento Di Natale: Prima La Pioggia, Poi La Neve? Analisi 23/27.12.2010

[BREVE TERMINE] Il Peggioramento Di Natale: Prima La Pioggia, Poi La Neve? Analisi 23/27.12.2010
Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Il Peggioramento Di Natale: Prima La Pioggia, Poi La Neve? Analisi 23/27.12.2010 

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per me ottime sia  a livello termico che precipitativo!!

Per la tua zona era quasi scontata la presenza della neve, date queste carte..mentre per zona mia e di Leo tutto è ancora in bilico, sia per quanto riguarda la collocazione del minimo che delle temperature previste, dato che la configurazione mi pare quella di rimescolamento dell'aria umida con quella (eventualmente) più fredda che potrebbe generare deboli nevicate da "sovrascorrimento"..vedremo insomma!!  

Sono ottime anche per voi!!

Boh, direi sopratutto per la tarda mattinata fino al pomeriggio, visto che poi le precipitazioni dovrebbero cessare..ancora una manciata di run mancano però, sia chiaro!!  

jony87 [ Gio 23 Dic, 2010 17:26 ]

Commenti
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Il Peggioramento Di Natale: Prima La Pioggia, Poi La Neve? Analisi 23/27.12.2010 

Boh, direi sopratutto per la tarda mattinata fino al pomeriggio, visto che poi le precipitazioni dovrebbero cessare..ancora una manciata di run mancano però, sia chiaro!!  

Non dimenticare che in 48 ore in quota si perderanno diversi gradi e quello sarà un'ingrediente in più per accentuare le precipitazioni non solo in appennino ma anche nel resto della regione

mondosasha [ Gio 23 Dic, 2010 17:32 ]

Non dimenticare che in 48 ore in quota si perderanno diversi gradi e quello sarà un'ingrediente in più per accentuare le precipitazioni non solo in appennino ma anche nel resto della regione

Certo, mica ho escluso questo punto..però la situazione mi pare di dinamica leggermente differente da quella dello scorso venerdì, in cui si proveniva da giorni e giorni di temperature sottozero..vedremo dai!!

jony87 [ Gio 23 Dic, 2010 17:34 ]
Messaggio Re: Il Peggioramento Di Natale: Prima La Pioggia, Poi La Neve? Analisi 23/27.12.2010 

Per la mia zona ottime!!!! Ma molto buone per molti!!!   

Ricca Gubbio [ Gio 23 Dic, 2010 17:40 ]

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Che dici, dovrò tirare fuori il gatto delle nevi stavolta, per andare a Bolsena??    

Ultima modifica di jony87 il Gio 23 Dic, 2010 17:47, modificato 1 volta in totale 
 jony87 [ Gio 23 Dic, 2010 17:43 ]

fate i bravi su.. io la notte tra il 27 ed il 28 devo passa per il verghereto!!!

DragonIce [ Gio 23 Dic, 2010 17:44 ]

Che dici, dovrò tirare fuori il gatto delle nevi stavolta, per andare a Bolsena??    

No però portati l' ombrello!!!         

Ricca Gubbio [ Gio 23 Dic, 2010 18:01 ]

No però portati l' ombrello!!!         

Certo, tanto ce l'ho senz'altro a portata di mano!!       

jony87 [ Gio 23 Dic, 2010 19:22 ]

Bellissimi gli spaghi stasera....

Neve collinare già dalla sera di Natale...ed il dopo almeno sarà sulla 0°...la neve caduta non si scioglierà in 2 ore!!!

mondosasha [ Gio 23 Dic, 2010 19:44 ]

Bellissimi gli spaghi stasera....

Neve collinare già dalla sera di Natale...ed il dopo almeno sarà sulla 0°...la neve caduta non si scioglierà in 2 ore!!!

Ottime notizie per te insomma..per gli Appennini una buona manna a questo punto!!    

jony87 [ Gio 23 Dic, 2010 19:48 ]

personalmente sono di ottimo umore dopo aver visto il meteogramma per la mia zona: non ci saranno prcp per l'ingresso de freddo un po' più serio, ma ciò che mi stupisce è come ci apprestiamo, almeno secondo le 12Z, a rivivere temperature negative di tutto rispetto forse anche durante il giorno...purtroppo qui non sarà neve poiché, come già detto prima, mancheranno le precipitazioni, ma di questo non mi lamento...la situazione infatti è molto positiva e potrebbe sempre scappare la sorpresa dietro l'angolo, indistintamente per tutti (tranne gli eugubini e l'egregio Mondosaha )

snow4ever [ Gio 23 Dic, 2010 19:53 ]

ovviamente gli eugubini e Visso intendevo dire che la neve la vedranno sicuramente o quasi

snow4ever [ Gio 23 Dic, 2010 19:54 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
personalmente sono di ottimo umore dopo aver visto il meteogramma per la mia zona: non ci saranno prcp per l'ingresso de freddo un po' più serio, ma ciò che mi stupisce è come ci apprestiamo, almeno secondo le 12Z, a rivivere temperature negative di tutto rispetto forse anche durante il giorno...purtroppo qui non sarà neve poiché, come già detto prima, mancheranno le precipitazioni, ma di questo non mi lamento...la situazione infatti è molto positiva e potrebbe sempre scappare la sorpresa dietro l'angolo, indistintamente per tutti (tranne gli eugubini e l'egregio Mondosaha )

Su questo punto, non saprei, visto che l'aria mi sembra non così continentale come quella di venerdì scorso, però chissà cosa scapperà fuori nei prossimi (forse decisivi) run    

jony87 [ Gio 23 Dic, 2010 19:57 ]

ovviamente gli eugubini e Visso intendevo dire che la neve la vedranno sicuramente o quasi

Io resto dell'idea che la neve la vedranno molte più persone di quanto si creda........

mondosasha [ Gio 23 Dic, 2010 19:58 ]

Io resto dell'idea che la neve la vedranno molte più persone di quanto si creda........

Beh questo lo dici tu dall'alto del tuo ottimismo..vediamo insomma

jony87 [ Gio 23 Dic, 2010 21:07 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno