#106 il versiliese Mar 23 Gen, 2018 21:06
scuse accettate.La mia mail dovresti già averla,abbiamo già avuto un carteggio elettronico privato a tre:io ,tu e Barani,(ebbene si alla mia età questi sono i soli menage a trois che mi posso concedere  ) comunque te la invio di nuovo al tuo indirizzo mail privato
saluti a tutti
-
-
Principiante
-
- Utente #: 1498
-
99 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#107 green63 Mar 23 Gen, 2018 21:10
scuse accettate.La mia mail dovresti già averla,abbiamo già avuto un carteggio elettronico privato a tre:io ,tu e Barani,(ebbene si alla mia età questi sono i soli menage a trois che mi posso concedere  ) comunque te la invio di nuovo al tuo indirizzo mail privato
saluti a tutti
Grazie e scusami ancora, dimenticanza imperdonabile, ma cerco di risolvere al più presto
tranquillo anch'io con 54 anni e 4 figlie non posso permettermi granchè
ti ho risposto alla mail
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
Ultima modifica di green63 il Mar 23 Gen, 2018 21:15, modificato 1 volta in totale
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1338
-
321 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro
-
#108 green63 Mer 31 Gen, 2018 21:05
Giancarlo (il Versiliese) mi ha comunicato ora di aver risolto il problema, ora è anche lui beta tester e utilizza la versione dell'app più aggiornata ma ancora in fase beta e con la possibilità di scegliere il tempo di campionamento.
MI scuso di nuovo con lui per l'errore e con tutto il forum se per colpa mia abbiamo un poco deviato dall'argomento o siamo andati OT in un paio di passaggi.
Grazie
____________ "La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)
"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)
Ultima modifica di green63 il Mer 31 Gen, 2018 21:06, modificato 1 volta in totale
-
-
Utente Senior
-
-
321 Punti
-
#109 green63 Sab 03 Feb, 2018 08:40
Aggiornamento sull'ultima versione beta dell'app per android di questo ottimo sensore
dopo un recente aggiornamento (Versiliese verifica se così anche da te) ora non è più necessario dover procedere allo scarico dei dati in csv e successiva elaborazione su foglio elettronico per conoscere minima, massima e media di temp e umidità, dalla pagina grafici, impostando la visualizzazione a 1 giorno e scorrendo il grafico, è possibile centrarlo dalla mezzanotte alla mezzanotte successiva.
Ci vuole una certa sensibilità a centrare perfettamente il grafico ma in pochi secondi si riesce.
A sinistra del grafico vengono così riportati tali dati
esempio di ieri:
minima vp2 6,0
minima meteoshield 5,9
massima vp2 12,7
massima meteoshield 12,7
media vp1 9,1
media meteoshield 9,1
-
-
Utente Senior
-
-
321 Punti
-
#110 il versiliese Sab 03 Feb, 2018 09:58
si green,è proprio cosi:centrando bene le linee del grafico su 12 am si ottiene istantaneamente t. media,t. max. e t. min.delle 24 ore L'ho scoperto ieri mattina!Tutto facile ed agevole!Riportando i dati su un foglio di calcolo si fanno le medie ,senza esportalri in csvDirei che è perfetto ,sia come prestazioni che come data logger.A proposito ,quanti giorni tiene in memoria?Attualmente posso risalire sino al 21 gennaio ,giorno in cui l'ho configurato e montato ,quindi 2 settimane.
L'unico problema si è verificato all'inizio,quando per 7 ore i dati non venivano aggiornati,ma questo forse è un problema del blue tooth(anche ora quando rientro a casa ,a volte impiega un po' di tempo per riconnettersi ).
Che dire ,credo che l'accoppiata sensor push +meteoshield pro sia una stazione di rilevamento TH di rango professionale ,ben oltre l'amatoriale e con un rapporto qualità prezzo eccezionale .Acquistando lo standard si risparmia ulteriormente e sempre con ottime prestazioni.Aspettiamo i tuoi test "estivi"
-
-
Principiante
-
-
99 Punti
-
#111 green63 Sab 03 Feb, 2018 10:13
si green,è proprio cosi:centrando bene le linee del grafico su 12 am si ottiene istantaneamente t. media,t. max. e t. min.delle 24 ore L'ho scoperto ieri mattina!Tutto facile ed agevole!Riportando i dati su un foglio di calcolo si fanno le medie ,senza esportalri in csvDirei che è perfetto ,sia come prestazioni che come data logger.A proposito ,quanti giorni tiene in memoria?Attualmente posso risalire sino al 21 gennaio ,giorno in cui l'ho configurato e montato ,quindi 2 settimane.
L'unico problema si è verificato all'inizio,quando per 7 ore i dati non venivano aggiornati,ma questo forse è un problema del blue tooth(anche ora quando rientro a casa ,a volte impiega un po' di tempo per riconnettersi ).
Che dire ,credo che l'accoppiata sensor push +meteoshield pro sia una stazione di rilevamento TH di rango professionale ,ben oltre l'amatoriale e con un rapporto qualità prezzo eccezionale .Acquistando lo standard si risparmia ulteriormente e sempre con ottime prestazioni.Aspettiamo i tuoi test "estivi"
Bene, si in effetti è una funzione molto comoda quando non sia necessario procedere ad analisi più approfondite e rende il tutto moooolto più pratico
per la memoria, se non ricordo male, dovrebbe assestarsi sui 20 giorni, ovviamente una volta che la memoria è piena vengono cancellati man mano i dati più vecchi.
Io risalgo a molto più addietro ma perchè utilizzo il gateway ed il servizio cloud, quindi i dati cancellati restano comunque memorizzati.
Confermo anche le prestazioni, lo standard lo valuteremo meglio da aprile/maggio in poi ma, se tanto mi da tanto, sarà allineato alla vp2 e quindi circa 03/05° in meno di un 7714, non saremo a livello del pro ma credo che per 160€ un sistema migliore per la rilevazione di t/rh non ci sia
-
-
Utente Senior
-
-
321 Punti
-
#112 il versiliese Ven 09 Mar, 2018 16:10
il mio sensor push si comporta molto bene.come beta tester ricevo gli aggiornamenti costantemente ,è di facile e rapida consultazione ed hai in tempo reale le medie giornaliere ,settimanali , mensili ed annuali ed in italiano!!.
Adesso si possono variare i campionamenti per esportare i dati in csv da un minuto a 24 ore ed il data logger ha ancora in memoria i dati del 20 gennaio:il che vuol dire che siamo a 50 giorni di dati e senza gateway!
Ottimo Feeling con Mr.Cousins (il titolare della ditta) col quale scambio mail con quesiti e suggerimenti.
Credo che manderò in pensione la stazione meteo aggiuntiva della Davis ,molto più farraginosa da gestire.
saluti a tutti
-
-
Principiante
-
-
99 Punti
-
#113 green63 Ven 09 Mar, 2018 16:18
il mio sensor push si comporta molto bene.come beta tester ricevo gli aggiornamenti costantemente ,è di facile e rapida consultazione ed hai in tempo reale le medie giornaliere ,settimanali , mensili ed annuali ed in italiano!!.
Adesso si possono variare i campionamenti per esportare i dati in csv da un minuto a 24 ore ed il data logger ha ancora in memoria i dati del 20 gennaio:il che vuol dire che siamo a 50 giorni di dati e senza gateway!
Ottimo Feeling con Mr.Cousins (il titolare della ditta) col quale scambio mail con quesiti e suggerimenti.
Credo che manderò in pensione la stazione meteo aggiuntiva della Davis ,molto più farraginosa da gestire.
saluti a tutti
Si Jonathan è un grande! ottimo tecnico, non ha particolari passioni nella meteorologia, ma è comunque aperto ai consigli che gli arrivano da tutte le tipologie di utenti che utilizzano questi sensori in un'infinità di ambiti.
Ci stiamo sentendo spesso in questi giorni, sembra siamo nella fasi conclusive per l'avvio dell'interfaccia web che consentirà, a chi dispone del gateway, una gestione molto più dettagliata del parco sensori, migliori doti di personalizzazione dei grafici etc etc
Poco dopo dovrebbe vedere la luce una versione ulteriore del sensore con sonda esterna removibile, cosa che per i nostri utilizzi lo rende molto appetibile
stay tuned
-
-
Utente Senior
-
-
321 Punti
-
#114 il versiliese Lun 07 Mag, 2018 11:50
ma quanta memoria ha il data logger del sensor push?
Ho ancora memorizzati i dati di gennaio 2018 e non ho il gateway .
Dopo 4 mesi di uso confermo che è un ottimo sensore,preciso ed affidabile ed abbinato al meteoshield forma una stazione di rilevamento th oserei dire professionale.
-
-
Principiante
-
-
99 Punti
-
#115 green63 Lun 07 Mag, 2018 12:57
ma quanta memoria ha il data logger del sensor push?
Ho ancora memorizzati i dati di gennaio 2018 e non ho il gateway .
Dopo 4 mesi di uso confermo che è un ottimo sensore,preciso ed affidabile ed abbinato al meteoshield forma una stazione di rilevamento th oserei dire professionale.

mmmh. credo che i dati che vedi più vecchi non risiedano nella memoria del sensorpush ma in quella del tuo telefono, se provi ad abbinare il sensore ad un altro smartphone e scarichi i dati credo non andrai indietro più di una ventina di giorni
difatti, se ci fai caso, con un qualunque file manager per android, la cartella sensorpush cresce costantemente, seppur lievemente, di dimensioni.
Confermo anche la bontà delle prestazioni, non possiamo parlare di professionale, lo è lo schermo ma non il sensore, ma può tranquillamente competere e battere stazioni meteo quotate seppur amatoriali.
-
-
Utente Senior
-
-
321 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|