Re: Stagione calcistica 2015/2016: analisi & commenti
Citando uno dei commenti sulla pagina CB: "Una banda di scappati di casa che vince il campionato d'Inghilterra... Queste sono le storie che si dovrebbero studiare a scuola. #GOFOXES"
Ieri sera ho esultato al (gran) gol di Hazard tipo Piccinini quella volta.....
Un'impresa storica... soprattutto per l'epoca attuale, dove nel calcio al 99% conta lo strapotere economico. Un'impresa difficilmente ripetibile, impossibile in Italia ad esempio, dove escluse le solite 6-7 squadre delle grandi città (Torino, Milano, Roma e Napoli) le altre non avrebbero nemmeno la forza psicologica di vincere un campionato.
Ho letto di paragoni passati, con Verona e Sampdoria, ma sono paragoni che reggono fino ad un certo punto... Verona e Genova sono 2 grandi città e hanno comunque una storia calcistica alle spalle. Diversamente dal Leicester che finora aveva bazzicato tra seconda e terza divisione, al più centrando qualche risicata salvezza nel massimo campionato. Il Verona dell'84 poi non era così sprovveduto.... aveva giocatori come Galderisi, Elkjær, Briegel, Di Gennaro, Fanna, Tricella.. tutta gente che si è fatta anche una buona dose di Nazionale. Per non parlare della Samp dei Vialli e Mancini.
L'unico paragone che forse avrebbe potuto reggere è quello del Perugia 78/79. Quella sì che era una squadra di "scappati di casa", per dirla alla Poranese. Tutti giocatori sconosciuti portati alla ribalta in una squadra provinciale alle sue prime apparizioni nella massima serie. Ma la favola in quel caso non fini a lieto fine, probabilmente per quell'infortunio del Condor Vannini che mise fine ai sogni dei biancorossi lasciando per soli 3 punti la vittoria al Milan. Restò solo l'imbattibilità, un record che è resistito per quasi 15 anni fino al Milan di Capello.
Quindi segnatevela questa, perché credo che per altri decenni un'altra favola così non ve la racconterà nessuno.
Ieri sera ho esultato al (gran) gol di Hazard tipo Piccinini quella volta.....
si ma anche tu a mette 'sti video 'sto periodo eh
quel gol poi andava annullato perchè Tomasson la tocca in netto fuorigioco... non ho mai capito perchè l'abbiano convalidato!
Ma chi se ne strainc... eh!?!
Una delle più grosse godurie sportive della mia vita, mi ricordo ancora l'esultanza con tanto di colpo di reni dal letto che c'è mancato un pelo che cado me fracasso 4 vertebre
Re: Stagione Calcistica 2015/2016: Analisi & Commenti
Un campionato assurdo è incredibile quello portato a casa dalla banda Ranieri. Tutti giocatori che si sono integrati in modo perfetto al calcio inglese, ieri sera sentendo Di Canio su fox sport ha riassunto in modo perfetto tutta la squadra campione d'Inghilterra. Kante e vardy ma anche drinkwather e il blocco dei difensori centrali su tutti Morgan hanno fatto la differenza.
In Italia queste cose per cultura del sospetto non possono accadere. Chi arriva secondo è sempre colpa del Complotto, del fatturato e di chi gioca prima e dopo , ( vero sarri ? ).
In Italia queste cose per cultura del sospetto non possono accadere. Chi arriva secondo è sempre colpa del Complotto, del fatturato e di chi gioca prima e dopo , ( vero sarri ? ).
Dai... in Italia quando qualche piccola ha provato a dar fastidio alle grandi l'ha sempre "pagata cara". Non è questione di cultura del sospetto, né tanto di potere economico, ma anche di "potere calcistico" che induce una certa sudditanza psicologica sugli arbitri e sul sistema calcistico generale.
Secondo me una cosa del genere in Italia non accadrà mai.... l'unica squadra che regge un po' il passo quest'anno è il Sassuolo.. ma chi è il proprietario del Sassuolo? Vogliamo parlarne? Poi va beh... fare un confronto tra il calcio italiano e quello inglese non è manco proponibile....
io ho solo paura che esca fuori che il 70% del Leicester era iper-dopato...
Ci pensavo stamattina..sarebbe ancora più clamoroso..
Questo se non avete visto manco mezza partita del Leicster...
Perchè se ne aveste vista anche solo metà avreste visto il tipo di gioco, improntato principalmente su attesa e "cogliere il momento giusto": un tipo di gioco tutt'altro che prettamente fisico. Una squadra talmente messa bene in campo che, IMHO, non hanno avuto bisogno di doping.
E poi scusate tanto, ma vi pare che ad una provincialotta in testa alla classifica da mesi non abbiano fatto i test più severi possibili??
io ho solo paura che esca fuori che il 70% del Leicester era iper-dopato...
Ci pensavo stamattina..sarebbe ancora più clamoroso..
Questo se non avete visto manco mezza partita del Leicster...
Perchè se ne aveste vista anche solo metà avreste visto il tipo di gioco, improntato principalmente su attesa e "cogliere il momento giusto": un tipo di gioco tutt'altro che prettamente fisico. Una squadra talmente messa bene in campo che, IMHO, non hanno avuto bisogno di doping.
E poi scusate tanto, ma vi pare che ad una provincialotta in testa alla classifica da mesi non abbiano fatto i test più severi possibili??
non avevano un gioco di tipo fisico?? sembravano posseduti dal demonio, correvano a perdifiato per 95 minuti! E proprio perchè hanno fatto un gioco "alla Simeone", che è un tipo di gioco prettamente fisico (al contrario del "tiki taka"), che si potrebbe avere questo sospetto...ma speriamo di no dai
quanto ai controlli...figuriamoci...Armstrong l'ha fatta in barba a tutti per 7 anni
Ha ragione Andrea (se non per il fatto che il Milan vinse con 44 punti contro 41 del Grifo). L' unico paragone italiano che regge è il Perugia dei miracoli.
Intanto in CL, dopo la caduta del Barcellona, a casa anche i sedicenti panzer del Bayern.
Juve che più che le mani o i gomiti si dovrebbe mangiare le clavicole.
Ultima modifica di and1966 il Mer 04 Mag, 2016 06:42, modificato 1 volta in totale