| Commenti |
 Re: L' Umbria E Le Vie Di Comunicazione: Due Sconosciuti ?
|
Andare al Terminillo sarà una passeggiata. 
|
|
marvel [ Mar 10 Dic, 2013 22:19 ]
|
 |
|
Davvero entusiasmante il profilo del ponte che scavalca il Nera. Impatto ambie tale ridotto rispetto ai colossi in c.a. 
Ultima modifica di and1966 il Mar 10 Dic, 2013 22:44, modificato 1 volta in totale
|
|
and1966 [ Mar 10 Dic, 2013 22:43 ]
|
 |
|
Io ci passo sotto tutti i giorni, di notte è bellissimo!
Le foto non rendono l'idea..
Ci trovo spesso i fotografi..
|
|
MySn0w [ Mar 10 Dic, 2013 22:48 ]
|
 |
|
Non mi sembra vero...aperto il tratto umbro della TR-RI! Non ci credo ancora che si potrà bypassare la salita di Miranda-Marmore... 
Infatti è una gran cosa!!tra oggi e domani voglio passare sul ponte e la nuova galleria 
fine settembre 2014 è previsto il completamento dell'opera mi sembra che manchino ancora 2 km
|
|
nevone_87 [ Mer 11 Dic, 2013 12:58 ]
|
 |
|
|
Leggendo un pò questo post e giacche giro praticamente MOLOT mi viene spontaneo dirti HAI MAI VISTO LA BASILICATA?! è peggio!!!
|
|
Roberto1978 [ Lun 16 Dic, 2013 16:34 ]
|
 |
|
|
Con tutto il rispetto che ho per i lucani (fra i quali ho molti conoscenti) l' Umbria, pur paragonabile alla Basilicata per dimensioni e morfologia, ha avuto un suo passato di cerniera dei collegamenti di un certo rango. Una su tutte, la consolare Flaminia che l' attraversa per buona parte del suo territorio, come pure la SS 3 bis Tiberina o E45 che dir si voglia, e la ferrovia papale Roma - Ancona che nel periodo della costruzione rappresento' opera di grande arditezza ... per non parlare di opere che il Regno era riuscito a costruire (mi viene in mente la FAC, la Ferrovia dell' Appennino Centrale che univa Arezzo - Città di Castello e si agganciava alla Roma - Ancona in corrispondenza di Fossato, rendendo la tratta Firenze Ancona percorribile in un tempo inferiore all' attuale (!) che prevede il percorso Firenze - Terontola - Perugia - Foligno - Ancona. Dunque ....
Ultima modifica di and1966 il Lun 16 Dic, 2013 18:32, modificato 1 volta in totale
|
|
and1966 [ Lun 16 Dic, 2013 18:26 ]
|
 |
|
Con tutto il rispetto che ho per i lucani (fra i quali ho molti conoscenti) l' Umbria, pur paragonabile alla Basilicata per dimensioni e morfologia, ha avuto un suo passato di cerniera dei collegamenti di un certo rango. Una su tutte, la consolare Flaminia che l' attraversa per buona parte del suo territorio, come pure la SS 3 bis Tiberina o E45 che dir si voglia, e la ferrovia papale Roma - Ancona che nel periodo della costruzione rappresento' opera di grande arditezza ... per non parlare di opere che il Regno era riuscito a costruire (mi viene in mente la FAC, la Ferrovia dell' Appennino Centrale che univa Arezzo - Città di Castello e si agganciava alla Roma - Ancona in corrispondenza di Fossato, rendendo la tratta Firenze Ancona percorribile in un tempo inferiore all' attuale (!) che prevede il percorso Firenze - Terontola - Perugia - Foligno - Ancona. Dunque ....
ma infatti l'Umbria sta messa meglio ... per quanto abbia girato una settimana la Basilicata ti assicuro che a collegamenti stanno veramente messi molto male... ( Niente da dire sugli amici della basilicata con i quali ho molti conoscenti e di cui ho stima ) ma loro stessi me lo dicono che le loro strade sono qualcosa di INDICIBILE!
|
|
Roberto1978 [ Mer 18 Dic, 2013 20:09 ]
|
 |
|
Comunque, questo 3D si puo' sostanzialmente riassumere con l' immagine sottostante ....

|
|
and1966 [ Ven 20 Dic, 2013 13:22 ]
|
 |
|
|
Anche troppo generoso direi......
|
|
nembokid [ Ven 20 Dic, 2013 22:09 ]
|
 |
|
Una tappa importante .... http://corrieredellumbria.corr.it/n...jTNpVA.facebook
In attesa degli sviluppi legati allo Sblocca Italia. 
|
|
and1966 [ Mer 10 Set, 2014 22:18 ]
|
 |
|
Momento topico per la Perugia - Ancona:
http://corrieredellumbria.corr.it/n...o-i-lavori.html
Anche se la Azienda per cui lavoro ci è andata vicinissima, e quindi un po' d' amaro in bocca c' é, per mille ed uno motivi, fa piacere che ad aggiudicarsi un' opera così strategica e travagliata per le ns terre sia stata una delle poche aziende italiane del settore che conserva know-how, affidabilità e solidità economica.
Insomma, come se nell' automobilismo ti avesse battuto Schumacher o nel tennis Federer .... 
Ultima modifica di and1966 il Lun 17 Nov, 2014 14:59, modificato 1 volta in totale
|
|
and1966 [ Lun 17 Nov, 2014 14:57 ]
|
 |
|
Finalmente quaglia qualcosa
dal sito fdella Regione Marche
Venerdì 16 Gennaio inaugurazione del tratto Serravalle-Colfiorito SS77
“Con l’inaugurazione del tratto Serravalle-Colfiorito della Statale 77 Val di Chienti, nell’ambito dei lavori Quadrilatero, si avvia a definitiva conclusione un’opera strategica per la comunità maceratese e per quella di tutte le Marche.
Un tassello decisivo, quello che verrà posto venerdì, in vista del rush finale verso il termine dei lavori e l’apertura dell’intera arteria Civitanova-Foligno prevista per questa primavera”. Così il Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, sull’inaugurazione, venerdì alle 10,30 presso la Galleria Bavareto-Nuovo svincolo di Serravalle di Chienti (MC), del tratto Serravalle-Colfiorito della SS77: nove chilometri di nuova strada a quattro corsie tra le Marche e l’Umbria.
“Quest’opera – dice Spacca – fa parte di un sistema di viabilità che vuole, in ogni sua componente, collegare in modo integrato le aree interne con la costa adriatica e quest’ultima con il versante tirrenico. Con la sua piena funzionalità, la rete infrastrutturale marchigiana guadagna in sicurezza e velocità dei collegamenti, e interconnessione con i flussi di mobilità di altre aree del Paese.
Una strada che guarda al futuro, dunque, frutto del buongoverno di questi anni. La concretezza con cui il Governo regionale ha avviato 7 miliardi di lavori infrastrutturali nelle Marche, è la stessa con cui è stato perseguito il disegno viario del Quadrilatero Marche-Umbria. La volontà di arrivare fino in fondo viene oggi premiata”.
Peraltro, sembrano riprendere con convinzione i lavori anche sul Maxilotto PG - AN, con il varo delle travi prefabbricate del viadotto "Valranco", fra Casacastalda e Valfabbrica, ed in generale, movimenti su tutto il tratto fino a Pianello.

|
|
and1966 [ Mar 13 Gen, 2015 14:27 ]
|
 |
|
Finalmente quaglia qualcosa
dal sito fdella Regione Marche
[i] Venerdì 16 Gennaio inaugurazione del tratto Serravalle-Colfiorito SS77
percorro spesso la SS77 attuale, ed i lavori sono davvero a buon punto. Per la conclusione definitiva mancano ancora delle parti di viadotto nei pressi di Colfiorito (Cesi) e verso Colle S.Lorenzo-Valle del Menotre.
Opera monumentale, quasi tutta in galeria e/o trincea, impatto ambientale ridotto al minimo
Una volta aperta tutta, i KM da Foligno a Civitanova Marche, attualmente 110, saranno ridotti a circa 95, tutti a 4 corsie: tempo di percorrenza dunque stimabile in 50 minuti, contro gli attuali 75/80: un risparmio di quasi mezz'ora 
|
|
Fili [ Mar 13 Gen, 2015 15:43 ]
|
 |
|
Dopo la Variante di Valico BO - FI, a mio avviso é l' opera autostradale più ardita e complessa eseguita in Italia negli ultimi 30 anni, superiore alla stessa SA - RC.
Un plauso alla Strabag (Austria), capofila del mandamento che ha eseguito la SS77, che ha fatto vedere come si puo' ancora eseguire un' opera con margini di valore aggiunto accettabili senza dequalificare la realizzazione e restando anche, tutto sommato, nei tempi. Un esempio che le nostre ditte dovrebbero seguire, pensando mestamente che una volta eravamo noi i precursori in tale campo ..... e che adesso invece ci de-qualifichiamo anche nel realizzare la spalla di un viadotto ...... 
|
|
and1966 [ Mar 13 Gen, 2015 15:50 ]
|
 |
|
|