Commenti |
 Re: Novembre Inizia Con L'alta Pressione. Sarà Una Lunga Estate Di San Martino?
|
Nessuno commenta GFS12 
Ultima modifica di enniometeo il Mer 11 Nov, 2015 18:36, modificato 1 volta in totale
|
enniometeo [ Mer 11 Nov, 2015 18:36 ]
|
 |
|
Ultima modifica di enniometeo il Mer 11 Nov, 2015 21:45, modificato 2 volte in totale
|
enniometeo [ Mer 11 Nov, 2015 21:44 ]
|
 |
|
Ti aiuto ennio  speriamo in sbocchi ma mi sa che sto Novembre... Almeno ci dasse qualche gelata quando calerà a 850 hpa la temperatura, ci sta dando solo i gelati da comprare con sto HP 
|
As_Needed [ Mer 11 Nov, 2015 23:04 ]
|
 |
|
Comunque anche sugli Stati Uniti, specie nella parte orientale nei giorni a seguire, non sono messi male in fatto di anticicloni...
Il che, correggetemi se sbaglio, non mi pare proprio la norma per il periodo...
Questa è una carta prevista x sabato:
Insomma... semo in buona compagnia. 
|
mausnow [ Gio 12 Nov, 2015 08:44 ]
|
 |
|
Speranze di cambiamento racchiuse nell'ultima settimana del mese. Sembra, sottolineo sembra, che l' HP invecchiata e indebolita si ritragga ad ovest e lasci una piccola porta alle correnti atlantiche. Niente di che, speriamo solo che le perturbazioni ne approfittino...

|
gubbiomet [ Gio 12 Nov, 2015 08:55 ]
|
 |
|
Sinceramente a me non sembra ci siano ancora vie di uscita realistiche.
La media degli spaghi mi sembra un po peggiorata e più tendente ad una zonalità, segno ineluttabile che l'anticiclone è duro a morire.
Purtroppo secondo me, ancora nessuna novità. 
|
Carletto89 [ Gio 12 Nov, 2015 09:03 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Novembre inizia con l'alta pressione. Sarà una lunga estate di San Martino?
|
No... anche secondo me poche chances di svolta... almeno entro il mese. Magari potrà scapparci qualche ondulazione del flusso atlantico un po' più bassa di latitudine, ma di cambio circolatorio, per il momento, non ve ne è traccia. Si va avanti ad oltranza......
|
andrea75 [ Gio 12 Nov, 2015 09:14 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Novembre inizia con l'alta pressione. Sarà una lunga estate di San Martino?
|
la zonalità sarebbe l'assoluta normalità in questo periodo, solo che dovrebbe essere bassa e non sul Polo
di certo a Novembre non mi aspetto incursioni artiche o continentali, ma vedere questo HP per 20 giorni fa davvero sensazione. Ad ogni modo virate modellistiche anche improvvise troppe ce ne sono state. Attendiamo, non possiamo fare altro 
|
Fili [ Gio 12 Nov, 2015 09:21 ]
|
 |
|
la zonalità sarebbe l'assoluta normalità in questo periodo, solo che dovrebbe essere bassa e non sul Polo
Esatto!! zonalità... altissima! 
|
Francesco [ Gio 12 Nov, 2015 09:56 ]
|
 |
|
io intanto un po' di freddo (e non solo spero  ) vado a beccarmelo nel weekend a Varsavia, dove è prevista una breve ma incisiva irruzione artica (sabato la -4° e una -35°). Almeno mi ricordo come funziona 
|
Fili [ Gio 12 Nov, 2015 11:32 ]
|
 |
|
GFS06z piazza un bel peggioramento a carattere freddo dopo il 20... il target di un possibile cambiamento sembra ormai da giorni quello della terza decade
|
Cyborg [ Gio 12 Nov, 2015 12:29 ]
|
 |
|
|
Poranese457 [ Gio 12 Nov, 2015 12:31 ]
|
 |
|
ma infatti io non me riferivo al freddo
GFS06z piazza un bel peggioramento a carattere freddo dopo il 20...
più probabile che Messi venga al milan nel 2016... 
Ultima modifica di Fili il Gio 12 Nov, 2015 15:06, modificato 1 volta in totale
|
Fili [ Gio 12 Nov, 2015 15:05 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Inizia Con L'alta Pressione. Sarà Una Lunga Estate Di San Martino?
|
Intanto GEM vince il premio come "carte più estive mai viste a novembre", quelle delle temperature non le posto perchè son raccapriccianti ma vedono addirittura una simpatica +15 riapprocciarci intorno al 20 novembre, che roba:

Ultima modifica di zeppelin il Gio 12 Nov, 2015 16:46, modificato 1 volta in totale
|
zeppelin [ Gio 12 Nov, 2015 16:40 ]
|
 |
|