[MEDIO TERMINE] Novembre inizia con l'alta pressione. Sarà una lunga estate di San Martino?

[MEDIO TERMINE] Novembre inizia con l'alta pressione. Sarà una lunga estate di San Martino?
Articolo
Messaggio Re: Novembre Inizia Con L'alta Pressione. Sarà Una Lunga Estate Di San Martino? 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

15 gg splendidi immersi in uno dei peggiori inverni che io ricordi. De gustibus, ma ho preferito l'inverno passato.

15gg di me**a immersi in uno dei peggiori inverni che io ricordi  

comunque per me in meteorologia l'unica legge "attuabile" è quella della persistenza, ed in base a questa le premesse non sono ottime, specie se a persistere sono gli anticicloni.

Detto questo, Nino o non Nino, credo che nessuno sia in grado di sapere ciò che succederà tra dicembre e marzo  

Se scordano sempre di non nominarlo

Frasnow [ Mer 11 Nov, 2015 14:31 ]

Commenti
Messaggio Re: Novembre Inizia Con L'alta Pressione. Sarà Una Lunga Estate Di San Martino? 

Nessuno commenta GFS12

Ultima modifica di enniometeo il Mer 11 Nov, 2015 18:36, modificato 1 volta in totale 
 enniometeo [ Mer 11 Nov, 2015 18:36 ]

Spaghi completi,nel long si rivede qualche precipitazione e temperature che rientreranno nella media
graphe_ens3_dxo7

Ultima modifica di enniometeo il Mer 11 Nov, 2015 21:45, modificato 2 volte in totale 
 enniometeo [ Mer 11 Nov, 2015 21:44 ]

Ti aiuto ennio speriamo in sbocchi ma mi sa che sto Novembre... Almeno ci dasse qualche gelata quando calerà a 850 hpa la temperatura, ci sta dando solo i gelati da comprare con sto HP

As_Needed [ Mer 11 Nov, 2015 23:04 ]

Comunque anche sugli  Stati Uniti, specie nella parte orientale nei giorni a seguire, non sono messi male in fatto di anticicloni...
Il che, correggetemi se sbaglio, non mi pare proprio la norma per il periodo...  
Questa è una carta prevista x sabato:

rnamavn601_1

Insomma... semo in buona compagnia.  

mausnow [ Gio 12 Nov, 2015 08:44 ]

Speranze di cambiamento racchiuse nell'ultima settimana del mese. Sembra, sottolineo sembra, che l'HP invecchiata e indebolita si ritragga ad ovest e lasci una piccola porta alle correnti atlantiche. Niente di che, speriamo solo che le perturbazioni ne approfittino...

rtavn2761_1447314890_773214

gubbiomet [ Gio 12 Nov, 2015 08:55 ]

Sinceramente a me non sembra ci siano ancora vie di uscita realistiche.
La media degli spaghi mi sembra un po peggiorata e più tendente ad una zonalità, segno ineluttabile che l'anticiclone è duro a morire.
 aaa

Purtroppo secondo me, ancora nessuna novità.

Carletto89 [ Gio 12 Nov, 2015 09:03 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Novembre inizia con l'alta pressione. Sarà una lunga estate di San Martino? 

No... anche secondo me poche chances di svolta... almeno entro il mese. Magari potrà scapparci qualche ondulazione del flusso atlantico un po' più bassa di latitudine, ma di cambio circolatorio, per il momento, non ve ne è traccia. Si va avanti ad oltranza......

andrea75 [ Gio 12 Nov, 2015 09:14 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Novembre inizia con l'alta pressione. Sarà una lunga estate di San Martino? 

la zonalità sarebbe l'assoluta normalità in questo periodo, solo che dovrebbe essere bassa e non sul Polo    

di certo a Novembre non mi aspetto incursioni artiche o continentali, ma vedere questo HP per 20 giorni fa davvero sensazione. Ad ogni modo virate modellistiche anche improvvise troppe ce ne sono state. Attendiamo, non possiamo fare altro  

Fili [ Gio 12 Nov, 2015 09:21 ]

la zonalità sarebbe l'assoluta normalità in questo periodo, solo che dovrebbe essere bassa e non sul Polo    

Esatto!! zonalità... altissima!  

Francesco [ Gio 12 Nov, 2015 09:56 ]

io intanto un po' di freddo (e non solo spero ) vado a beccarmelo nel weekend a Varsavia, dove è prevista una breve ma incisiva irruzione artica (sabato la -4° e una -35°). Almeno mi ricordo come funziona  

Fili [ Gio 12 Nov, 2015 11:32 ]

GFS06z piazza un bel peggioramento a carattere freddo dopo il 20... il target di un possibile cambiamento sembra ormai da giorni quello della terza decade

Cyborg [ Gio 12 Nov, 2015 12:29 ]

io intanto un po' di freddo (e non solo spero ) vado a beccarmelo nel weekend a Varsavia, dove è prevista una breve ma incisiva irruzione artica (sabato la -4° e una -35°). Almeno mi ricordo come funziona  

Giusto come funziona il freddo te puoi ricordà però      

Poranese457 [ Gio 12 Nov, 2015 12:31 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Giusto come funziona il freddo te puoi ricordà però      

ma infatti io non me riferivo al freddo   

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS06z piazza un bel peggioramento a carattere freddo dopo il 20...

più probabile che Messi venga al milan nel 2016...  

Ultima modifica di Fili il Gio 12 Nov, 2015 15:06, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Gio 12 Nov, 2015 15:05 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Inizia Con L'alta Pressione. Sarà Una Lunga Estate Di San Martino? 

Intanto GEM vince il premio come "carte più estive mai viste a novembre", quelle delle temperature non le posto perchè son raccapriccianti ma vedono addirittura una simpatica +15 riapprocciarci intorno al 20 novembre, che roba:

gempanel1_1447342793_548624

Ultima modifica di zeppelin il Gio 12 Nov, 2015 16:46, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Gio 12 Nov, 2015 16:40 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 9 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno