Vogliamo Ancora Crederci?

Articolo
Messaggio Re: Vogliamo Ancora Crederci? 

ma si sta così bene quando fa caldo!!!  

bauhauss [ Gio 24 Gen, 2008 15:58 ]

Commenti

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
BASTAAAAA!!!!!!!Ragazzi io nn la reggo questa situazione....tantoché mi sono detto:"MA KE CE STO A Fà ANCORA IN ITALIA QND è COSì CALDO???"...così sono giunto ad una conclusione.....BASTA, ORA MI TRASFERISCO AD ULAN BATOR!!!!!!!!!!!!!!!!     

Ahhhh.. lascia perdere quella città.... temperature bassissime ma una secca colossale!

Poranese457 [ Gio 24 Gen, 2008 15:59 ]

Bella 'st'immagine.......

bello quall'affare sulla groenlandia  (1060???????possibile??????)

gfsnh_0_174

ginghe [ Gio 24 Gen, 2008 17:37 ]

!!
Beh sì sai che gli aniticcloni freddi sono sempre delle sveglie di pressione... quello groenlandese quando è in forma sotto i 1045 non ci va manco dipinto

ma.. in quella carta... dov'è l'Irlanda?

Fenrir [ Gio 24 Gen, 2008 17:40 ]

Run 12 secondo me migliore del precedente.. quella moltitudine di minimi sul bordo del VP mi fa pensare ad un suo rallentamento, e se l'HP atlantica si decide a salire e magari si aggancia all'amichetto groenlandese magari qualcosa ne esce..

sono fiducioso nella  prima decade di febbraio..

DragonIce [ Gio 24 Gen, 2008 17:46 ]

Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
!!
Beh sì sai che gli aniticcloni freddi sono sempre delle sveglie di pressione... quello groenlandese quando è in forma sotto i 1045 non ci va manco dipinto

ma.. in quella carta... dov'è l'Irlanda?

Se ti nevica vengo su....

zerogradi [ Gio 24 Gen, 2008 17:46 ]

guardando gli spaghi mi rendo conto che stanno andando fuori palla con le temperature, dato che credo impossibile a 1500 metri di quota a gennaio un +10 gradi e a 5000 metri un -15.
sarà

CESTER [ Gio 24 Gen, 2008 20:52 ]

CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
guardando gli spaghi mi rendo conto che stanno andando fuori palla con le temperature, dato che credo impossibile a 1500 metri di quota a gennaio un +10 gradi e a 5000 metri un -15.
sarà

Purtroppo è possibilissimo caro CESTER. D'altro canto però resto fiducioso per il dopo... mi pare che lo spaghettame, run dpo run, migliori sensibilmente. Speriamo........

andrea75 [ Gio 24 Gen, 2008 21:22 ]

sarà

riguardati le carte del 19-20 gennaio 2007 poi ne riparliamo...

Fili [ Gio 24 Gen, 2008 21:26 ]

sarà

Guarda, se ti linko tutte le +10 entrate da qualche parte nel territorio italiano durante gennaio nel corso della storia (di wetterzentrale) faccio mattina (e per territorio non intendo certo Pantelleria)
"impossibile" è un tantino forte.

Piuttosto zero io ti inviterei volentieri se nevicasse ma purtroppo con quella configurazione, pure se i GPT sono bassissimi non c'è verso che nevichi.
Famo che è questa?

rtavn1741

rtavn1742

Un simile vortice, -6 a 1200 metri, -35 e oltre a 500. Qui mmmmmmMMM vediamo... le coste sud-ovest potrebbero vederne delle belle, nel senso neve e acqua. Noi vedremmo rovesci intermittenti (facciamo tipo 0,5 mm in 24 ore) di acqua, forse un po' di graupeln. Per far nevicare a Dublino ci vuole la -10 precisa, -9 o -8 o -7 anche, a seconda dei GPT, e precipitazioni. Non ci sono santi, non c'è scampo. Non ci sono microclimi. Quello che dà l'oceano, quello ci arriva. Il territorio qui a est non offre alcuna variante. Lo stesso vale per Tromsø

Fenrir [ Gio 24 Gen, 2008 21:26 ]

iniziamo con le carte positive stamani.........

ecm1_192_1201245138_350262

comunque situazione già intrapresa dalle 144/168 ore.

Vediamo se Reading si dimostra il supermodello come lo definisce qualcuno in altri lidi.

ginghe [ Ven 25 Gen, 2008 08:13 ]

ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vediamo se Reading si dimostra il supermodello come lo definisce qualcuno in altri lidi.

Purtroppo sto notando una cosa, che anche reading nel medio-lungo cambia radicalmente le carte in tavola da un giorno all'altro.

Se poi devo dare un giudizio agli spaghi li giudico ancora mediocri:

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-0andlat-43.11085249922169andlon-12

Francesco [ Ven 25 Gen, 2008 08:40 ]

.......e comunque mi sembra che per la puglia sta prendendo una piega abbastanza fredda (ma te pensa se ci fosse stato uno shift della colata di 300 km......)

gfs-1-90

ginghe [ Ven 25 Gen, 2008 11:12 ]

ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.......e comunque mi sembra che per la puglia sta prendendo una piega abbastanza fredda (ma te pensa se ci fosse stato uno shift della colata di 300 km......)

Beh ancora può accadere!!!

mondosasha [ Ven 25 Gen, 2008 11:22 ]

Se questo (è un cluster giusto? O il run ufficiale?) si verificasse, la puglia sarebbe davvero la regione degli estremi (oltre a essere una delle mie regioni preferite). Vi ricordo quel giorno credo totalmente allucinante di due estati fa (o dell'estate scorsa? Ho la carta salvata a casa in ogni caso) in cui tutta la puglia a mezzanotte in punto superava i 40 °C. Io non credo di aver mai visto niente del genere in vita mia. Se ora si becca un colatone storico... anche se quello prospettato qua su è buono ma non eccezionale, direi che i pugliesi meteofili hanno di che gioire

Fenrir [ Ven 25 Gen, 2008 11:23 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 9 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno