[MEDIO TERMINE] Le incertezze sul futuro.... il grande freddo o la grande fregatura???

[MEDIO TERMINE] Le incertezze sul futuro.... il grande freddo o la grande fregatura???
Articolo
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Le incertezze sul futuro.... il grande freddo o la grande fregatura??? 

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi situazione migliorata, non dico di molto ma un pò si dai...sicuramente questo run non ha mandato tutto il freddo in UK...diciamo che era un run pro-francia, ma se continua così i prossimi giorni potremmo vedere grossi miglioramenti   ho fiducia,via

Dici?

Spaghi di Londra:

graphe_ens3_qgl6

Finché tutto quel freddo viene visto lì... difficile che venga a trovare anche noi... e secondo me i nostri son peggiorati. I cluster freddofili nel medio sono calati, e l'ufficiale, pur restando il più caldo, è ora in buona compagnia.

graphe_ens3_jkp7

Sarà..... In compenso le piogge aumentano. Male che andrà, almeno quelle arriveranno. Ma quanto dovremo aspettare per vedere almeno le nostre montagne con un po' di bianco?

andrea75 [ Sab 12 Dic, 2009 00:53 ]

Commenti
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Le Incertezze Sul Futuro.... Il Grande Freddo O La Grande Fregatura??? 

a me, piogge o non piogge, il modellame continua a fare solo tanta tristezza.

L'ostinarsi a dire che "ancora è tutto in gioco" è un non voler vedere come stanno le cose. Il giocattolo s'è rotto col cedimento del ponte altopressorio in Atlantico.

OK, dalle ENS si poteva guadagnare forse qualche grado (ma anche questa eventualità sembra sfumare), ma il grosso è bello che andato.

Dai ragazzi su, ce la siamo giocata... aspettiamo la prossima.

Fili [ Sab 12 Dic, 2009 01:48 ]
Messaggio Re: Le Incertezze Sul Futuro.... Il Grande Freddo O La Grande Fregatura??? 

Buongiorno

Piu' passano i giorni (ed escono nuove emissioni modellistiche), piu' mi convinco che Marvel abbia da tempo individuato cosa manca a questa configurazione per fare la storia: lo SW, i cui effetti diano una bella pedata nel sedere di quel bombolone, e che ci faccia arrivare addosso quel ben di Dio.      ( a Marvel).
Non vi sto a ripostare carte (ormai di topic  che indicano questo o quello ve ne sono a iosa, quindi evitiamo di appesantire i topic, come direbbe il buon Leo...   ), ma basta fare un veloce confronto per vedere le impressionanti somiglianze (a livello tropo) di molte emissioni che abbiamo avuto 'sti giorni con quellq configurazione.

Se vi fosse stata una accelerazione "esterna" impressa dalla strato, ahi voglia tu  mettere falle iberiche o goccette atlantiche in mezzo. Il bombolone farebbe "strike" senza se e senza ma, vincendo ogni resistenza.  

Comunque, per riagganciarmi ai cari proverbi, dico che "chi ha il pane non ha (avuto, ndr) i denti": Febbraio 2009; "Chi ha i denti non ha il pane": oggi.  

and1966 [ Sab 12 Dic, 2009 08:30 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Le incertezze sul futuro.... il grande freddo o la grande fregatura??? 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma quanto dovremo aspettare per vedere almeno le nostre montagne con un po' di bianco?

Nei momenti di massimo caldo i GPT dovrebbero essere molto bassi, per cui, almeno sui Sibillini potrebbe nevicare a quote accettabili.

E' il ragnetto che spero di cavare dal buco di cui parlai almeno 4 giorni fa...  

snow96 [ Sab 12 Dic, 2009 09:04 ]

Aoh, il Serano oggi è bianco...  

zerogradi [ Sab 12 Dic, 2009 09:09 ]
Messaggio Re: Le incertezze sul futuro.... il grande freddo o la grande fregatura??? 

Il modello che più ci fa comodo in questo momento è UKMO.

D'accordissimo con tutti specie con Fili, tristezza disarmante per le performance modellistiche, l'ultima proiezione a cui aggrapparsi è alle ottime ukmo da tutti bistrattate e lasciate in un cantone, altrimenti son sicuro che le avreste prese fuori.

Giuro che è l'ultimo a cui mi attacco...anche perchè è a 144 ore, quindi o vita o morte, già dal prossimo run!!!

Ecco qua:

rukm1441_1260605890_217594

Icestorm [ Sab 12 Dic, 2009 09:18 ]

Certe volte mi spavento...ma vi giuro che questa volta ho da sempre immaginato e creduto che andasse a finire esattamente come vedono i modelli oggi, sia per il fine settimana che per il 18-19.

Questo lo scrissi il 6 dicembre (6 giorni fa!!)

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per ora è accertata la prima bottarella da nord-est (-5) ed è già qualcosa. Il resto è ancora molto aleatorio e per nulla scontato.
Di buono c'è che l'est inizierà a freddarsi per bene, cosa fondamentale per noi.

Ale... io non la chiamerei bottarella visto che varemo la -5° per alcuni giorni. Il dopo è chiaro che non è definito, però io direi che potrebbe rappresentare un'ottimo inizio con configurazioni bariche molto interessanti.

Per ora la definisco bottarella. Non credo in una -5 prolungata, bensì in una -2/-3, con brevi punte di -5. Stiamo a vedere i prossimi aggiornamenti.    

E questo il giorno successivo, 5 giorni fa, quando il forum era in preda alla follia dell'evento...  

Ancora non mi convince.
L'HP atlantico non ha radici solide, e sappiamo quanto basti per far virare l'intera colata verso Francia ed Inghilterra.
State coi piedi per terra, di sicuro ad oggi c'è una -3 del fine settimana, come dicevo ieri.
Credere nell'evento oggi è come esultare per aver vinto una gara ciclistica a 70 km dall'arrivo....

Ho avuto anche fortuna, ma a naso avevo fiutato la puzza di bruciato.  

PS: certe volte sbaglio le previsioni a 24 ore è....!!!         

zerogradi [ Sab 12 Dic, 2009 09:29 ]
Messaggio Re: Le Incertezze Sul Futuro.... Il Grande Freddo O La Grande Fregatura??? 

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il modello che più ci fa comodo in questo momento è UKMO.

D'accordissimo con tutti specie con Fili, tristezza disarmante per le performance modellistiche, l'ultima proiezione a cui aggrapparsi è alle ottime ukmo da tutti bistrattate e lasciate in un cantone, altrimenti son sicuro che le avreste prese fuori.

Giuro che è l'ultimo a cui mi attacco...anche perchè è a 144 ore, quindi o vita o morte, già dal prossimo run!!!

Ecco qua:

...a guardare la sinottica attuale non ci sarebbe da dargli torto...... sembra già tutto pronto er quella entrata....

t4_g0

Comunque, per ora, Alessandro - Resto del Forum 3 - 1 (il gol della bandiera è l'annuncio di Marvel sul mancato SW)    

and1966 [ Sab 12 Dic, 2009 09:40 ]
Messaggio Re: Le incertezze sul futuro.... il grande freddo o la grande fregatura??? 

Indubbiamente stavolta i complimenti vanno ad Ale, l'esperienza ed il fiuto del professionista in confronto a quella del tizio che guarda le carte mentre sniffa benzina si fa sentire!    

Modellame stamani davvero orrendo dal punto di vista termico, meglio non guardare quelle carte over 200h che fino a pochi giorni fa ci facevano impazzire... stamani ci farebbero prendere a craniate il mondo!!  

Consoliamoci almeno con le precipitazioni, tra lunedì e martedì dovremo avere tutti buoni accumuli piovosi in concomitanza con un calo pressorio scaccia/nebbie nei giorni successivi.

73282373_metgram

Poranese457 [ Sab 12 Dic, 2009 09:50 ]

Comunque lunedì mattina forte omotermia, se si riesce a perdere qualche buon grado domenica sera non escludo fiocchi anche in bassa collina, ovunque.

Complimenti ad Alessandro, non era poi molto convincente la cosa in effetti, in ogni caso le 144h sono ancora aperte a mio avviso!

Icestorm [ Sab 12 Dic, 2009 09:56 ]

Ok Alssà, ma io intendevo neve un po' più seria. E se a guardare le T abbiamo una +3° nel periodo di massime prp, poi ho notato che avremmo GPT anche inferiori ai 1300 con curvatura molto stretta e correnti forse non troppo tese.

Quindi chissà che alla fine della settimana, sopra i 1400 almeno non ci possano essere accumuli degni del mese di dicembre... tutto qui!  

snow96 [ Sab 12 Dic, 2009 09:56 ]

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ok Alssà, ma io intendevo neve un po' più seria. E se a guardare le T abbiamo una +3° nel periodo di massime prp, poi ho notato che avremmo GPT anche inferiori ai 1300 con curvatura molto stretta e correnti forse non troppo tese.

Quindi chissà che alla fine della settimana, sopra i 1400 almeno non ci possano essere accumuli degni del mese di dicembre... tutto qui!  

Se guardi il LAM entra una +6........................

http://www.lamma.rete.toscana.it/mo...850z_web_26.png

zerogradi [ Sab 12 Dic, 2009 10:03 ]

Mmmmm, quindi non si può sperare nemmeno in questo? Oh, hai voglia a partire con aspettative basse, per quanto basse le cose vanno sempre peggio!!!  

snow96 [ Sab 12 Dic, 2009 10:07 ]

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque lunedì mattina forte omotermia, se si riesce a perdere qualche buon grado domenica sera non escludo fiocchi anche in bassa collina, ovunque.

Complimenti ad Alessandro, non era poi molto convincente la cosa in effetti, in ogni caso le 144h sono ancora aperte a mio avviso!

Si copre la sera, e domenica avremo una 0° scarsa, con una +3 in ingresso nella bassa Umbria già al mattino. Anche se accadesse spero non inizi a neve, odio quando so che devo soltanto aspettare il rialzo termico.  

zerogradi [ Sab 12 Dic, 2009 10:08 ]

Mmmmm, quindi non si può sperare nemmeno in questo? Oh, hai voglia a partire con aspettative basse, per quanto basse le cose vanno sempre peggio!!!  

Vediamo, non è detto.  

zerogradi [ Sab 12 Dic, 2009 10:08 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 9 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno