| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Occhio Al Vortice Depressionario Di Venerdì-sabato...
|
sempre più convinto di una spolverata di neve in Valle Umbra domenica mattina presto.
Se non fosse così rimarrei deluso 
|
|
Fili [ Ven 05 Feb, 2010 17:51 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Occhio al vortice depressionario di venerdì-sabato...
|
......all'alba c'ho lo zerotermico sui 700 m.....e la quota neve?

|
|
tifernate [ Ven 05 Feb, 2010 19:59 ]
|
 |
|
|
550 m la quota neve
|
|
Icestorm [ Ven 05 Feb, 2010 20:44 ]
|
 |
|
......all'alba c'ho lo zerotermico sui 700 m.....e la quota neve?

Con lo zero termico a 700 metri, Castello s'imbianca senza problemi: stanne certo. L'unica perplessità è proprio sull'altezza dello zero termico: forse mi sembra un po' esagerata in difetto. Comunque, anche con zero termico a 800-900 metri, senza troppo vento, hai buone possibilità.
Dal LAM che hai postato, noto che Spoleto va per i 20 cm: all'inizio pioggia, poi neve asciutta!
Speriamo che non sbaglino: forse rimedio una spruzzata anch'io!

|
|
Pigimeteo [ Ven 05 Feb, 2010 21:30 ]
|
 |
|
Neve???  Ma non scende la temperatura... 
|
|
giulyga [ Ven 05 Feb, 2010 21:34 ]
|
 |
|
Sicura eh??
Guarda il termometro quando piove come va al ribasso rapido!!
Comunque anche secondo me con ZT ai 700m la neve non scenderà sotto i 300m.... poi vedremo, ve lo auguro di vedere la neve al piano ma non mi pare il caso ancora! 
|
|
Poranese457 [ Ven 05 Feb, 2010 21:43 ]
|
 |
|
500 metri per me. 
|
|
andrea75 [ Ven 05 Feb, 2010 21:45 ]
|
 |
|
Sicura eh??
Guarda il termometro quando piove come va al ribasso rapido!!
Comunque anche secondo me con ZT ai 700m la neve non scenderà sotto i 300m.... poi vedremo, ve lo auguro di vedere la neve al piano ma non mi pare il caso ancora! 
300 metri?? mi bastano...  ci si deve anche accontentare 
|
|
giulyga [ Ven 05 Feb, 2010 21:50 ]
|
 |
|
Spiacente, ma per me lo stau non sfonderà. Tutte VVEL positive. La QN scenderà anche a livelli interessanti, da media collina, domani, ma non si otterrà molto. Visto invece che effetti il Lifted Index negativo? 
|
|
burjan [ Ven 05 Feb, 2010 22:00 ]
|
 |
|
|
Sta per verificarsi sulle nostre zucche la più classica delle occlusioni, con fronte freddo annesso all'asse di saccatura in quota che si appresta a raggiungere quello caldo in azione sulle nostre teste.
Da questo attendo miracoli, non certo dallo stau che pure è un vecchio e caro alleato.
|
|
burjan [ Ven 05 Feb, 2010 22:22 ]
|
 |
|
Sta per verificarsi sulle nostre zucche la più classica delle occlusioni, con fronte freddo annesso all'asse di saccatura in quota che si appresta a raggiungere quello caldo in azione sulle nostre teste.
Da questo attendo miracoli, non certo dallo stau che pure è un vecchio e caro alleato.
Non so se fossi tu o Zerogradi che nei gg scorsi richiamava l'attenzione sul fatto che, zitte zitte possono essere piu' queste config. a farci fregare le mani in tutti i sensi, che non le roboanti megacolate che spesso passano a tale velocità che nemmeno le vediamo...
In quest' ottica, apprestiamoci a gustare l'ovetto del WE che non il presunto gallinaccio/tacchino che i modelli ci prospettano per metà settimana....( quello lo devo vedere sul pannello delle -24/-36 h per esultare....  ) 
|
|
and1966 [ Ven 05 Feb, 2010 23:40 ]
|
 |
|
|
La -2° prevista per oggi si è trasformata in una -1° (parlo di 850 hpa)
Stanotte scenderà, ma le precipitazioni saranno praticamente assenti ad ovest dell'Appennino...
|
|
Francesco [ Sab 06 Feb, 2010 07:59 ]
|
 |
|
Io il miracolo me lo attendevo per ieri sera, e quasi me lo fa...
Temperatura crollara a +3.6° e fiocchi tra la pioggia durante fortissimi rovesci. Spettacolo sublime.
Avevo detto quota neve sui 500-700 metri e infatti si era attestata su quei livelli. Martani ora bianchi dai 600 metri. 
|
|
zerogradi [ Sab 06 Feb, 2010 08:57 ]
|
 |
|
....comunque nevica a S.Marino. Secondo me il minimo ha posizione leggermente diversa da quanto previsto ieri, probabilmente il tutto è un po' ritardato e prolungato. Intanto mostro lo spettacolo delle foreste casentinesi.

Ultima modifica di tifernate il Sab 06 Feb, 2010 09:21, modificato 1 volta in totale
|
|
tifernate [ Sab 06 Feb, 2010 09:20 ]
|
 |
|
|