[MEDIO TERMINE] Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre.

Articolo
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre. 

Bellissime le Reading stasera.... da sogno!

Ma tanto c'ha ragione Ale... AFRICAAAAA!

andrea75 [ Gio 18 Nov, 2010 21:11 ]

Commenti
Messaggio Re: Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre. 

.....probabilmente ad evitare l'arrivo sull'Italia di un freddo "severo" più che la poca consistenza della radice subtropicale dell'HP atlantico sarà il vortice in discesa dalla Norvegia che taglierà le gambe al flusso freddo con correnti occidentali. Questo sotto le 180 ore.  

tifernate [ Gio 18 Nov, 2010 21:15 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre. 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bellissime le Reading stasera.... da sogno!

Ma tanto c'ha ragione Ale... AFRICAAAAA!

ecm0_168_1290111557_830282  

ecm0_192

Poranese457 [ Gio 18 Nov, 2010 21:19 ]

Tra poco seguiamo le Gfs 18.....

leo82 [ Gio 18 Nov, 2010 22:20 ]

HP + forte sulla groenlandia

Rtavn1082.png
Descrizione:  
Dimensione: 116.27 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 6 volta(e)

Rtavn1082.png

leo82 [ Gio 18 Nov, 2010 23:13 ]

Buon run.....

Rtavn2042.png
Descrizione:  
Dimensione: 109.15 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 6 volta(e)

Rtavn2042.png

leo82 [ Gio 18 Nov, 2010 23:37 ]

andatevi a vedere il 18Z va...già dalle 120h si parte con configurazioni eccellenti!
però ho idea che sarà un run fuori dal coro....

ps: 18Z = rivincita del Rodano

snow4ever [ Gio 18 Nov, 2010 23:45 ]

Non mi piace...  

Frasnow [ Gio 18 Nov, 2010 23:46 ]

..dando un'occhiata a GFS18...come quasi sempre lo scorso anno la neve si fermerebbe pochi km a sud di casa mia facendo imbestialire il 95% degli umbri......meglio di no, inizierei ad avere timori per la mia incolumità.    

tifernate [ Ven 19 Nov, 2010 00:04 ]

Modelli mattutini che levano ogni speranza...

Blocco atlantico che non regge per più di 24 ore, spazzato dalla depressione atlantica

Per gfs la -5 diventa 0...come avevo detto ( l'esperienza comincia a farmi capire le cose!!)

Reading buone solo tra 25-26 ma poi vedono un nuovo richiamo caldo....

Via non è aria ancora!

mondosasha [ Ven 19 Nov, 2010 08:16 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre. 

Per quanto non abbia mai creduto fino in fondo a questa evoluzione pseudo-invernale, devo anche dire che non è cambiato molto dagli ultimi 3-4 run, eccezion fatta per GFS18Z, e che comunque stavolta ha ballato non poco anche Reading... spaghi che restano freddi, ed è quello l'importante.

graphe_ens3_gqs8

Per ora fermiamoci alle 168 ore. Per il resto mi sembra ancora prematuro.
Altra nota positiva, il raffreddamento oramai certo, ed anche consistente, del'Est europeo:

graphe_ens3_nby1

Tempo al tempo....

andrea75 [ Ven 19 Nov, 2010 08:43 ]

Boh, io la neve a casa nostra non l'ho mai vista possibile finora, manco lontanamente. Le belle isoterme di GFS sono assolutamente distanti dalla realtà dei fatti. Ancora ci facciamo infinocchiare dalle -5 a 180 ore??

PS: se si avverasse questa addio freddo in Europa...

recm2401

zerogradi [ Ven 19 Nov, 2010 09:15 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boh, io la neve a casa nostra non l'ho mai vista possibile finora, manco lontanamente. Le belle isoterme di GFS sono assolutamente distanti dalla realtà dei fatti. Ancora ci facciamo infinocchiare dalle -5 a 180 ore??

PS: se si avverasse questa addio freddo in Europa...

recm2401

Appunto... non facciamoci infinocchiare dalle carte a 240h come questa!  

Quel che è certo e credo fondamentale è che l'Europa dell'est si raffredderà bene spingendo flussi freschi pure verso le Italiche latitudini e longitudini.
Temperatura che torneranno dunque in media (o anche leggermente sotto) a quelle del periodo ed una +0°C in questo periodo dell'anno va più che bene.

Massime under 10°C diffusamente, gelate al mattino in pianura e primi sottozero stagionali pure in collina.... di pioggia non ce ne è davvero più bisogno eh!!

(inoltre mi servono almeno 3/4gg di cielo sereno notturno perchè c'ho in mente una certa foto... ecco, basta nuvole e pioggia!   )

Poranese457 [ Ven 19 Nov, 2010 09:22 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Svolta Invernale....obbiettivo 3^ Decade Di Novembre. 

Quest'anno credo che andrò controcorrente!
Sono stufo di sperare e aspettare colate gelide, apocalittiche guardando carte a 200h e passa!
Mi conviene volare basso.....anche perchè a differenza dell'età, la quota della mia abitazione non aumenta.  

Più piogge per tutti!!!!! questo sarà il mio motto!  Tiè    

Vorrei belle configurazioni anti noia....no HP.....ma neanche freddo sterile....e tanta neve sugli appennini!
Per ora non mi lamento.......

Poi se sarà neve anche qui...ben venga!  

riccardodoc80 [ Ven 19 Nov, 2010 10:32 ]

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quest'anno credo che andrò controcorrente!
Sono stufo di sperare e aspettare colate gelide, apocalittiche guardando carte a 200h e passa!
Mi conviene volare basso.....anche perchè a differenza dell'età, la quota della mia abitazione non aumenta.  

Più piogge per tutti!!!!! questo sarà il mio motto!  Tiè    

Vorrei belle configurazioni anti noia....no HP.....ma neanche freddo sterile....e tanta neve sugli appennini!
Per ora non mi lamento.......

Poi se sarà neve anche qui...ben venga!  

Ok, e per inciso, guardando GFS 06 che è appena uscito, fai tesoro di queste tue stesse parole .....    

and1966 [ Ven 19 Nov, 2010 12:10 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 9 di 15
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 13, 14, 15  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno