#1 lollini Gio 28 Gen, 2010 17:23
Mi è arrivata la Lacrosse WS2350; tutto bene fino al momento di connettere la stazione al PC. Ho un cavo USB, un adattatore USB-RS232 (che non dovrebbe servire); ma sulla stazione meteo non trovo né una presa USB né una presa seriale ma solo 2 prese telefoniche identiche e affiancate: una per il termoigro, una PC/Com Port. A quest'ultima come lo collego il cavetto usb? Vedo male o erano ubriachi?
-
-
Novizio
-
- Utente #: 682
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350, Oregon Scientific Generica e Altro
-
#2 andrea75 Gio 28 Gen, 2010 17:40
Mi è arrivata la Lacrosse WS2350; tutto bene fino al momento di connettere la stazione al PC. Ho un cavo USB, un adattatore USB-RS232 (che non dovrebbe servire); ma sulla stazione meteo non trovo né una presa USB né una presa seriale ma solo 2 prese telefoniche identiche e affiancate: una per il termoigro, una PC/Com Port. A quest'ultima come lo collego il cavetto usb? Vedo male o erano ubriachi?
Allora, il cavo seriale dovrebbe avere dall'altra estremità il plug telefonico da attaccare alla consolle, mentre invece il cavo usb ti fa da convertitore nel caso in cui tu non disponga di connessione RS232 al tuo pc.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#3 lollini Gio 28 Gen, 2010 17:46
Allora, il cavo seriale dovrebbe avere dall'altra estremità il plug telefonico da attaccare alla consolle, mentre invece il cavo usb ti fa da convertitore nel caso in cui tu non disponga di connessione RS232 al tuo pc.
Magari! L'adattatore seriale all'altra estremità ha un USB maschio; il cavo USB di 2 mt. ha un USB maschio e un USB femmina.
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#5 lollini Gio 28 Gen, 2010 17:59
Cioè... non hai nessun maschio con il plug?
In tal caso, triste dirlo, ma mi sa che se lo son dimenticato....
Ti mando 2 foto. Quelle sono le prese, oltre al jack dell'alimentazione non c'è altro. Se così fosse, mi conviene rimpaccare e rispedire il tutto con le debite rimostranze, o un adattatore USB-plug (che funzioni con questa stazione) si trova facilmente?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
66.63 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 34 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
176.36 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 82 volta(e) |

|
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#7 lollini Gio 28 Gen, 2010 18:13
Temo proprio che manchi il cavo... dove hai preso la stazione? Potresti farti mandare anche solo quello....
L'ho preso da www.giftland.eu, e per telefono mi sono sembrati abbastanza organizzati e gentili. Speriamo bene. Adesso provo a chiamarli.
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#9 andrea75 Gio 28 Gen, 2010 18:34
Temo proprio che manchi il cavo... dove hai preso la stazione? Potresti farti mandare anche solo quello....
L'ho preso da www.giftland.eu, e per telefono mi sono sembrati abbastanza organizzati e gentili. Speriamo bene. Adesso provo a chiamarli.
Esatto... tu molto gentilmente digli che nella scatola manca quel cavo.... non dovrebbero farti grossi problemi.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#10 lollini Gio 28 Gen, 2010 18:57
Problema risolto. Il mio nipotino, assistito da mamma e nonna, stava beatamente giocando con il famoso cavetto che sembrava assente. Così devo essere apparso durante la successiva scenata:
Scusate per l'inutile disturbo.
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
#13 lollini Gio 28 Gen, 2010 19:25
Ehehehheh!  Tutto è bene... 
Adesso tutto funziona bene. Per farmi un po' di esperienza qui a Pila, prima di trasferirla a Castelluccio, ho messo i sensori in giardino, sopra un cavalletto fotografico, e prendo i dati da dentro, wireless. Per testare l'anemometro in assenza di vento gli ho sparato un po' di phon, così gli faccio anche la messa in piega. Certo che le stanghette che reggono le coppette mi sembrano fragiline per Castelluccio.
Quale deve essere la lettura standard della pressione, quella relativa o quella assoluta? Credo la prima, o no?
-
-
Novizio
-
-
50 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|