a parte il fatto che qui a Vicenza c'è un freddo boia e che la neve è ancora sui tetti.... cosa succederà in termini di neve nei prossimi giorni?
Beh, per le Alpi si rischia davvero il colpaccio: praticamente 5-7 gg di prp insistenti da est a ovest con termiche oscillanti tra i -2 e i +1 a 850 hPa, tra l'altro con GPT spesso sotto i 1350.
Non è un azzardo ipotizzare una media di 70-100 cm di neve a 1500 m fra 7 giorni, roba da mettere in archivio la stagione invernale e chiudere le saracinesche dei cannoni!
Per l'Appennino? Prognosi molto più delicata! L'Appennino meridionale rischia neve sempre oltre i 2000, con effetti inesistenti sul turismo invernale e molto modesti per le falde.
Per il centrale, attualmente, a parte venerdì dove non c'è trippa per gatti, il resto delle prp si avranno ballando intorno a una +1/2° a 850 hPa con GPT sui 1300.... calo termico dovuto a prp intense e metrate di neve fino a 1400 o .... metrate di acqua fresca fino a 1700 m?
Per le falde situazione comunque eccellente... per gli appassionati di neve?
Lascio la parola ai più esperti.... io credo che alla fine del tour precipitativo sopra i 1400 sull'Umbro/marchigiano e a nord di esso potrebbero esserci discreti spessori, sotto nada de nada... e va da se, ci metterei la firma.
Gli altri che ne pensano? Salutoni da una gelida Vicenza!


 Home
 Home Forum
 Forum Cerca
 Cerca Rete Meteo
 Rete Meteo Previsioni
 Previsioni Spaghi
 Spaghi Diventa socio!
 Diventa socio! Iscriviti
 Iscriviti Login
 Login






 
 
 Alpi: facciamo la stagione? E gli Appennini?....
 Alpi: facciamo la stagione? E gli Appennini?....
 
  
                





 
 
 
 




 
  
  































