manco una foto delle bellezze locali?

Effettivamente le egiziane hanno fama di essere splendide ragazze...
Comunque è davvero un'ottima vacanza da fare, anche nei mesi primaverili od autunnali!
Con poche centinaia di euro si prendono volo e soggiorno in hotel di lusso, non è distante dall'Italia e acqua e pesci sono degni delle Maldive! Unico inconveniente la bruttezza delle coste deturpate dagli alberghi, bilanciate però dalla bellezza del deserto!
Non sono ancora stato ma conosco molte persone e me ne han parlato tutti bene! Presto andrò di persona!

Ho scattato moltissime foto, ma non essendoci in giro donne egiziane, se non qualche sparuta turista, non è stato possibile immortalarle in foto.
In effetti Sharm El Sheik è un posto con poche donne locali visto che ci lavorano egiziani che vengono dalle città egiziane e non si portano dietro le loro donne, anche perchè "usanza" mussulmana vuole che le donne stiano a casa a badare alla famiglia mentre gli uomini vanno a lavoro (un po' come da noi 100 anni fa.. ma anche meno).
Poi la maggior parte delle poche turiste egiziane (solo i ricchi possono permettersi una vacanza a Sharm) avevano un velo sulla faccia, non il Burka, ma un velo che non faceva intravedere molto... Michela ha commentato che però hanno dei begl'occhi... anche per il trucco tipico loro.
A proposito di donne devo dire che il posto è pieno di russi, e quindi di russe al seguito... non dico altro.
Poi ci sono molti tedeschi e molti italiani.
In particolare ci sono molte coppie o gruppi di amiche "in cerca di avventura"... perciò se qualche single vuole andare, azzeccando l'albergo/resort giusto, e con un po' di sfacciataggine ed intraprendenza si può divertire.
Le occasioni, certo, tra feste sulla spiaggia e in piscina, oltre che nelle discoteche, non mancano.
La barriera e il mare in genere sono bellissimi, i sub dicono che flora e fauna marine del mar Rosso sono anche migliori di altri posti noti come le stesse Maldive. E' proprio come essere immersi dentro un acquario, con numerosissimi pesci di tutte le forme, dimensioni e colori, sorprendente!
Io in 7 giorni ho fatto tante lunghe snorkelate, non ti annoia mai, i pesci nuotano insieme a te, a pochi cm, e l'acqua, per lo meno in estate, è calda e non senti mai freddo... potresti immergerti per ore.
Però dipende tutto da dove andate, se andate in un albergo/resort di Naama Bay, la zona più commerciale, troverete una barriera meno bella con meno pesci, se invece ne scegliete uno più lontano allora lo spettacolo è assicurato.
Mi hanno detto che a Marsa Alam, sul lato egiziano del mar Rosso e non sulla penisola del Sinai, dove invece si trova Sharm, si trovano barriere coralline ancor più belle, ma siete completamente nel nulla, intorno al resort c'è solo deserto e le città sono lontanissime.
La prossima volta che tornerò laggiù penso sceglierò proprio Marsa Alam (questa è stata la seconda volta a Sharm).
Ma forse prima vorrei provare queste famose Maldive... ma per quelle bisogna scegliere l'inverno.
Nei prossimi giorni proverò a postare qualche foto!