| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Estate Sempre In Attesa: Ci Attende Una Nuova Settimana Di Maltempo
|
Nulla da aggiungere sull'analisi esaustiva ed obiettiva di Andrea: in fondo, anche dopo mercoledì, si prevede ad oggi una certa instabilità che comunque, con l'avanzare della stagione, tenderà a privilegiare soprattutto le zone interne del Centro, specie adriatiche (stante il posizionamento del cut-off in sede balcanica, come ora inquadrato dai vari GM)...vivremo, insomma, una situazione di simil-estate con temperature tutto sommato gradevoli rispetto al "fresco" esagerato dei giorni appena trascorsi 
|
|
jony87 [ Dom 20 Mag, 2012 02:18 ]
|
 |
 Re: Estate sempre in attesa: ci attende una nuova settimana di maltempo
|
A giudicare dai LAM oggi sarà il centro-nord ad essere interessato da piogge abbondanti, in particolare in NW.
Per il centro invece sono qualche devole piovasco.
Secondo me però una decina di mm se non di più saranno possibili anche nei settori centrali tirrenici.
|
|
riccardodoc80 [ Dom 20 Mag, 2012 11:08 ]
|
 |
 Re: Estate Sempre In Attesa: Ci Attende Una Nuova Settimana Di Maltempo
|
Ho letto di pericolose formazioni di MCSs per questo peggioramento mi sapete dirte cosa sono?Grazie 
|
|
alias64 [ Dom 20 Mag, 2012 19:52 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Estate sempre in attesa: ci attende una nuova settimana di maltempo
|
Intanto sembra che l'instabilità sia destinata a durare ad oltranza, non si vede una via d'uscita.
Da Nord a Sud tutta la settimana sarà un fiorire di piogge e temporali. E anche il futuro non sembra affatto roseo...
Posto i miei spaghi....

|
|
andrea75 [ Mar 22 Mag, 2012 09:01 ]
|
 |
|
sì, comunque da domani le temperature torneranno su livelli consoni alla media e si passerà da instabilità perturbata a moderata instabilità perlopiù pomeridiana...
anzi, giovedì e venerdì saranno probabilmente anche due belle giornate
di questo freddo umido a metà maggio mi sono stufato da un pezzo 
|
|
Fili [ Mar 22 Mag, 2012 09:08 ]
|
 |
|
sì, comunque da domani le temperature torneranno su livelli consoni alla media e si passerà da instabilità perturbata a moderata instabilità perlopiù pomeridiana...
perfettamente d'accordo,voglio il sole 
|
|
alias64 [ Mar 22 Mag, 2012 09:36 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Estate sempre in attesa: ci attende una nuova settimana di maltempo
|
Ma se pò sapè di che vi lamentate?
E se non piove deve piovere, ma se piove volete il sole.......prendiamoci tutta l'acqua che riuscirà a cadere in questa settimana...chissà pèoi quando la rifarà!
E poi come dice Fili da domani le temperature aumenteranno e magari si avranno mattinate gradevoli e soleggiate, poi bei nuvoloni nel pomeriggio con isolati rovesci......insomma, primavera no? 
|
|
riccardodoc80 [ Mar 22 Mag, 2012 09:41 ]
|
 |
|
Due belle giornate non direi proprio... forse a casa tua si, ma...

|
|
andrea75 [ Mar 22 Mag, 2012 10:11 ]
|
 |
|
Due belle giornate non direi proprio... forse a casa tua si, ma... 
vabeh dai, mi posti le mappe della piovosità su scala mondiale?
non dico che mancherà l'instabilità, specie in Appennino, ma nel complesso dovrebbero essere due belle giornate primaverili con più sole che nubi. Poi vediamo 
|
|
Fili [ Mar 22 Mag, 2012 10:53 ]
|
 |
|
non dico che mancherà l'instabilità, specie in Appennino, ma nel complesso dovrebbero essere due belle giornate primaverili con più sole che nubi. Poi vediamo 
Ho capito, ma tu continui a parlare di Umbria, e io ti parlo a scala nazionale, come sto facendo da inizio topic..... 
|
|
andrea75 [ Mar 22 Mag, 2012 11:07 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Estate Sempre In Attesa: Ci Attende Una Nuova Settimana Di Maltempo
|
Ho capito, ma tu continui a parlare di Umbria, e io ti parlo a scala nazionale, come sto facendo da inizio topic..... 
ahhh non avevo capito 
|
|
Fili [ Mar 22 Mag, 2012 11:08 ]
|
 |
|
perfettamente d'accordo,voglio il sole 
Confermo e straquoto. Qualche temporale pomeridiano è ben accetto ma urgono temperature più consone al periodo siamo a fine maggio mica a fine marzo.....  Inoltre una bella decina di giorni soleggiati con temperature massime intorno ai 23/25 gradi sarebbero il top!!!  Almeno per me si intende... basta giornate grigie hanno rotto i maroni... 
|
|
Ricca Gubbio [ Mar 22 Mag, 2012 11:38 ]
|
 |
|
|
l'importante è non dimenticare che a marzo è stato un mese completo di quasi estate!!!
altrimenti sembra che veniamo da mesi di pioggia e freddo.....
per quanto riguarda il futuro mi dispiace ma andremo avanti ancora per molto con clima fresco e a tratti bagnato.....i valori ad 850 hpa non saliranno quasi mai oltre la +12.....
|
|
mondosasha [ Mar 22 Mag, 2012 14:56 ]
|
 |
|
l'importante è non dimenticare che a marzo è stato un mese completo di quasi estate!!!
altrimenti sembra che veniamo da mesi di pioggia e freddo.....
per quanto riguarda il futuro mi dispiace ma andremo avanti ancora per molto con clima fresco e a tratti bagnato.....i valori ad 850 hpa non saliranno quasi mai oltre la +12.....
della quasi estate a marzo me ne frego... il caldo a marzo è altrettanto fastidioso che il freddo a maggio!
la +12° mi va benissimo... l'importante è non avere la +5/+7 di questi giorni 
|
|
Fili [ Mar 22 Mag, 2012 15:01 ]
|
 |
|
|