Disponibili I Dati DEFINITIVI Del Nevone 2012 (Arpa) In Emilia Romagna

Articolo
Messaggio Disponibili I Dati DEFINITIVI Del Nevone 2012 (Arpa) In Emilia Romagna 

Qui di seguito, finalmente, ecco i dati DEFINITIVI del nevone del febbraio 2012.
Ci sono ancora alcuni errori di altimetrie (vedasi, ad esempio, Castiglione - FC 75 m anziché i 121 m segnati, Forlì centro 26 m. anziché i 22 m. segnati e San Biagio (RA) 32 m. anziché i 39 m. segnati ma ho già segnalato la cosa all'Arpa).
Un grazie a noi volontari Arpa e, soprattutto, all'Arpa stessa che compie sempre ottimi lavori!

http://www.arpa.emr.it/cms3/documen...bbraio_2012.pdf

Ciao.

geloneve [ Lun 25 Giu, 2012 14:30 ]

Commenti
Messaggio Re: Disponibili I Dati DEFINITIVI Del Nevone 2012 (Arpa) In Emilia Romagna 

Splendido lavoro.

Ho preso a riferimento i rilevamenti al Brasimone di questa tua tabella, e quella che era una sensazione mi si traduce in realtà alla prova dei numeri, se è vero come é vero cheil totale di cumulata dice 225 cm, mentre ne ho misurati, tra Castiglione dei Pepoli e Baragazza (BO), quasi 300. Credo che la particolare esposizione a NE di queste ultime due abbia fatto la differenza, che peraltro era ben visibile già ad occhio, pur essendo il bacino del Brasimone posto piu' in alto e sostanzialmente a non piu' di 6/7 km.

In particolare la 3 giorni 12/13 e 14 ha fatto la differenza.

and1966 [ Lun 25 Giu, 2012 16:19 ]
Messaggio Re: Disponibili I Dati DEFINITIVI Del Nevone 2012 (Arpa) In Emilia Romagna 

Novafeltria 85 cm in un giorno        

gubbiomet [ Mar 26 Giu, 2012 13:33 ]

gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Novafeltria 85 cm in un giorno        

Eh, ma qualcosa non mi torna lì: possibile che ha fatto 85 cm e l' altezza totale del manto é rimasta fissa a 145 ?    

and1966 [ Mar 26 Giu, 2012 17:14 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno