Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Peggioramento Fine Agosto/inizio Settembre - Piogge E Addio All'estate?
|
Mi sa che qui c' entra pure la "defomazione al bello" di tutti quelli che sono stati gli aspetti della ns vita giovanile, una sorta di memoria selettiva che 'capa dal mazzo', esaltandoli, tutti i lati migliori del periodo della ns gioventu'
Tanto per dire, e fare qlc altro esempio OT,
1) il calcio era piu' bello.
2) il mangiare era migliore (questo é vero, pero' ....)
3) in generale, "era mejo quann' era peggio" ....
ciao Maurizio, e scusate per l' OT ..... 
Bravissimo
Intanto il SAT si gonfia e sembra promettere bene per tutti, anche per l'interno, come preventivava il Tife...
|
mausnow [ Dom 02 Set, 2012 11:29 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Peggioramento Fine Agosto/inizio Settembre - Piogge E Addio All'estate?
|
Mi sa che qui c' entra pure la "defomazione al bello" di tutti quelli che sono stati gli aspetti della ns vita giovanile, una sorta di memoria selettiva che 'capa dal mazzo', esaltandoli, tutti i lati migliori del periodo della ns gioventu'
Tanto per dire, e fare qlc altro esempio OT,
1) il calcio era piu' bello.
2) il mangiare era migliore (questo é vero, pero' ....)
3) in generale, "era mejo quann' era peggio" ....
ciao Maurizio, e scusate per l' OT ..... 
Bravissimo
Intanto il SAT si gonfia e sembra promettere bene per tutti, anche per l'interno, come preventivava il Tife...
Qui ho ancora un S/SW con 23°C e 55% di u.r. con qualche bel cumulone in formazione sui monti che se non viene disturbato dalla cirraglia in arrivo può dare qualche frutto. Intanto la sinottica sembra migliorare, sia al suolo che in quota le correnti sembrano ddisporsi da S/SW.

|
tifernate [ Dom 02 Set, 2012 11:37 ]
|
 |
|
Ragazzi, che mi dite della possibilità di un TLC su basso Lazio - Alta Campania che si comincia a ventilare in altri lidi? 
|
and1966 [ Dom 02 Set, 2012 11:42 ]
|
 |
|
Ragazzi, che mi dite della possibilità di un TLC su basso Lazio - Alta Campania che si comincia a ventilare in altri lidi? 
Secondo me più a N, nel traingolo Sardegna, Lazio, Toscana, ma per ora nulla di eccezionale, magari entro mercoledì vedremo un buchetto. 
|
tifernate [ Dom 02 Set, 2012 11:51 ]
|
 |
|
Secondo me più a N, nel traingolo Sardegna, Lazio, Toscana, ma per ora nulla di eccezionale, magari entro mercoledì vedremo un buchetto. 
Mi sembra che anche le 06 abbiano aumentato le precipitazioni.
|
Francesco [ Dom 02 Set, 2012 11:59 ]
|
 |
 Re: Peggioramento Fine Agosto/inizio Settembre - Piogge E Addio All'estate?
|
sul tlc ci son analisi molto discordanti fra di loro..
questo e'm.titano..per domani p.m. depressione ad ovest della corsica di valore 1008hpa..quindi nulla di straordinario
mentre per il medesimo periodo il lamma vede un vortice all'incirca nella medesima posizione,ma molto piu'approfondito,valore attorno ai 996hpa in spostamento verso sw e ulteriore approfondimento
con venti di tempesta sulle coste francesi vicine all'italia
pero'non mi convince la situazione in quota..in presenza di un tlc la depressione dovrebbe avere un core caldo,tipico dei cicloni..invece non risulta nulla..goccia fredda
dalle mappe di bracknell,situazione molto differente..vortice piu'a sud ma con maglie assai ampie..quindi niente di tutto cio'

|
tramontana [ Dom 02 Set, 2012 12:14 ]
|
 |
|
il 5 settembre mini ciclone mediterraneo.. 
|
nevone_87 [ Dom 02 Set, 2012 14:06 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Peggioramento fine Agosto/inizio Settembre - Piogge e addio all'estate?
|
Non sò se è stato già detto perchè non ho potuto seguire granchè in questi giorni, ma io direi che il rischio di alluvioni è concreto per la settimana entrante. L'umbria non credo che verrà toccata da simili eventi allarmanti, ma l'area Tosco-Laziale in primis la vedo messa davvero male male male!!!
In secundis nord-ovest e alte marche/emilia, ma forse le cose potrebbero rimanere più sul normale in queste zone...
Situazione da monitorare attentamente comunque!
|
Icestorm [ Dom 02 Set, 2012 15:08 ]
|
 |
|
il 5 settembre mini ciclone mediterraneo.. 
Eh già situazione da monitorare:
Da Estofex:
Citazione: It is interesting to note that at this moment several models develop it into a hurricane-like structure (e.g. warm core and eye) on Monday, and the currently unusually high sea surface temperatures would assist such development
|
Frasnow [ Dom 02 Set, 2012 15:11 ]
|
 |
|
io aspetterei a sciogliere la prognosi..anche il buon giuliacci non descrive minimamente questa possibilita'..anzi..dalle mappe per il mer/gio non mi pare una situazione da uragano..che poi parlare di uragano in mediterraneo non mi sembra molto appropriato
http://www.meteogiuliacci.it/artico...iorni-9635.html
|
tramontana [ Dom 02 Set, 2012 15:26 ]
|
 |
|
Allora, se é vero quello che ho appreso nei vari siti meteo in questi anni, un TLC ha cuore caldo.
Intanto vi posto un po' di carte previste, giudicate voi ..... intanto riflettiamo e sopratutto, come già detto da altri, monitoriamo .....
Vento a 10 m
Raffiche
T a 500 hPa
T ad 850 hPa
|
and1966 [ Dom 02 Set, 2012 15:30 ]
|
 |
|
nella notte fra gio/ven una depressione cosi'profonda davanti al lazio secondo me non ci sara'..anzi il tempo sara'in netto miglioramento..ne ho viste tante volte situazioni cosi'previste dai lamma per poi cancellare tutto..questa e'la mia opinione e sinceramente spero di non sbagliare perche se dovesse veramente verificarsi ci sarebbero grossi problemi..bene la pioggia..con giudizio..ma i danni e magari i morti..no!cmq seguiamo.
|
tramontana [ Dom 02 Set, 2012 15:39 ]
|
 |
|
nella notte fra gio/ven una depressione cosi'profonda davanti al lazio secondo me non ci sara'..anzi il tempo sara'in netto miglioramento..ne ho viste tante volte situazioni cosi'previste dai lamma per poi cancellare tutto..questa e'la mia opinione e sinceramente spero di non sbagliare perche se dovesse veramente verificarsi ci sarebbero grossi problemi..bene la pioggia..con giudizio..ma i danni e magari i morti..no!cmq seguiamo.
Io credo che siamo su una situazione "borderline" fra un evento violento ed una LP "aborto" .... Ricordo comunque l' anno scorso una serie di elaborazioni dei LAM che davano fino a 48 ore prima un' eventualità del genere, poi sfumata in modo del tutto indolore ...
|
and1966 [ Dom 02 Set, 2012 15:50 ]
|
 |
|
|
tramontana [ Dom 02 Set, 2012 18:33 ]
|
 |
|