| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly?
|
Prospettive fredde e nervose minimo per 6-7 giorni....... 
Si prospetta un bel periodo freddo! (Finalmente!!!)
Per le precipitazioni è tutto da decidere.
Questa di reading sarebbe un bellissimo regalo!!!

|
|
Francesco [ Sab 02 Feb, 2013 08:34 ]
|
 |
|
buongiorno ragazzi reading dimostra che la situazione è tutt'altro che definita... i miglioramenti sono costanti ad ogni emissione... la spinta azzorriana pare sempre più vigorosa con continui impulsi!
sarebbe bellissimo ad esempio se l' HP reggesse anche tra le 192 e le 216 ore... chiedo troppo?
vamos vamos 
Ultima modifica di Hector Rivera il Sab 02 Feb, 2013 08:38, modificato 1 volta in totale
|
|
Hector Rivera [ Sab 02 Feb, 2013 08:36 ]
|
 |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Gioca Il Jolly?
|
Lontani anni luce... ma vedere l'ingresso della -40°C fa sempre un certo effetto...
Ora bisognerebbe pregare per un leggero Ovest shift, perché l'entrata è un pelino troppo orientale per le nostre lande.....
|
|
andrea75 [ Sab 02 Feb, 2013 13:25 ]
|
 |
|
Lontani anni luce... ma vedere l'ingresso della -40°C fa sempre un certo effetto...
Ora bisognerebbe pregare per un leggero Ovest shift, perché l'entrata è un pelino troppo orientale per le nostre lande.....
300 km ad Ovest e sarebbe uno spettacolo, bada, firmo col sangue anche cosi

|
|
nubes [ Sab 02 Feb, 2013 14:07 ]
|
 |
|
molto bello e interessante questo articolo di Andrea C...per il quale faccio i complimenti..in effetti,a questo inverno,con cosi'tanti alti e bassi,ovvero,scaldate poderose,afflussi artici marittimi,nevicate da addolcimento,manca una retrogressione continentale come si deve..purtroppo!e a quanto pare sembra che non sia in procinto di arrivare..  e se penso che abbiam finito l'estate con 8-9(ho perso il conto  )risalite africane poderose..non avere nemmeno 1 ondata(moderata,mi acconterei)di freddo pellicolare siberiano..me girano un pochetto
http://www.meteogiuliacci.it/artico...io-simile-.html
Bellissimo articolo, molto didattico e di chiara comprensione.
Però evincere da questo articolo che l'inverno sia finito come ha commentato qualcuno mi pare abbastanza curioso
Dall'artico può arrivare roba bellissima da vivere per gli appassionati del freddo, non è corretto far passare il concetto che le uniche perturbazioni degne di nota arrivino dall'orso russo.
|
|
cptnemo [ Sab 02 Feb, 2013 14:19 ]
|
 |
|
transitata la perturbazione n°1 di febbraio con gli inizi della prox settimana avremo un miglioramento del tempo,per una temporanea ripresa del campo pressorio da ovest,e anche una ripresa netta delle temperature,dopo il calo del weekend
termiche per domenica
termiche per martedi'
situazione prevista al suolo per i primi della settimana

dopo di che,quella perturbazione(la n°2)che rapidamente,discendera'dalle alte latitudini,in un letto di correnti da nw verso se,a grandi linee avra' la stessa sorte della n°1,generando un minimo sottovento alla catena alpina,che poi traslera'verso sud
settentrione praticamente saltato e fenomeni che interesseranno i versanti di confine ed esteri delle alpi,per poi ripresentarsi dalla toscana-emilia verso il resto del centro sud.
e un nuovo calo termico,probabilmente un pochino piu'incisivo e piu'duraturo del precedente
mi fermo qui 
|
|
tramontana [ Sab 02 Feb, 2013 16:27 ]
|
 |
|
012 belle anche nrl medio 
Ultima modifica di prometeo il Sab 02 Feb, 2013 17:41, modificato 1 volta in totale
|
|
prometeo [ Sab 02 Feb, 2013 17:40 ]
|
 |
|
|
gfs 12 uguale a reading 00, clamoroso rialzo termico a 850 hpa per mercoledi/giovedi..
|
|
nevone_87 [ Sab 02 Feb, 2013 17:44 ]
|
 |
|
l'impianto rimane e questo è già un segno positivo
speriamo in conferme nei prossimi run,comunque rimane un periodo da seguire con interesse
|
|
FABBRO [ Sab 02 Feb, 2013 17:47 ]
|
 |
|
nel fanta di gfs12,ci vien proposto una sorta di ponte fra azzorre e scand+  con termiche piuttosto importanti sul centro europa e da noi  ..ottimo!

|
|
tramontana [ Sab 02 Feb, 2013 17:49 ]
|
 |
|
nel fanta di gfs12,ci vien proposto una sorta di ponte fra azzorre e scand+  con termiche piuttosto importanti sul centro europa e da noi  ..ottimo!

Interessante, anche se per ora per correttezza mi fermerei al medio termine con impianto confermato per sommi capi 
|
|
jony87 [ Sab 02 Feb, 2013 17:56 ]
|
 |
|

Interessante, anche se per ora per correttezza mi fermerei al medio termine con impianto confermato per sommi capi 
lo sapevamo...grazie..
|
|
alias64 [ Sab 02 Feb, 2013 18:04 ]
|
 |
|
certamente Johny..difatti nell'analisi piu'dettagliata che ho fatto in precedenza mi son fermato a meta'settimana..qui ho parlato di fanta,non che sara'realta'al 100%..anzi...ma stasera se parliamo di fantameteo.. gfs e'questo 
Ultima modifica di tramontana il Sab 02 Feb, 2013 18:22, modificato 1 volta in totale
|
|
tramontana [ Sab 02 Feb, 2013 18:21 ]
|
 |
|
|
Le GFS12 ci hanno portato via tutto insieme il minimo di mercoledì-giovedì con annessa neve. Dopo averci fatto fare la bocca per 2-3 giorni. Ma vaff...
|
|
zeppelin [ Sab 02 Feb, 2013 19:58 ]
|
 |
|
|