| Commenti |
 Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Febbraio 2013
|
|
correnti continentali dopo il 12..
|
|
Gianni Ferri [ Mer 06 Feb, 2013 14:43 ]
|
 |
|
Io mi ostino a non dare per scontata la "risposta tunisina" (non marocchina, quello sta più "là"!  ) per la prossima settimana. ECMWF vede una situazione meno mite con la quale quantomeno eviteremmo di vedere la neve appena caduta martedì (se dovesse cadere) squagliarsi immediatamente.
EDIT e anche per domenica ECMWF è assai meglio di GFS:
Saluti! 
Ultima modifica di zeppelin il Mer 06 Feb, 2013 14:51, modificato 1 volta in totale
|
|
zeppelin [ Mer 06 Feb, 2013 14:44 ]
|
 |
|
questo è il mio pensiero
spolverate stanotte e domani sopra 400m
venerdi' nevicate diffuse anche in pianura con accumuli di qualche centimetro
lunedi e martedi' se i modelli non sbarellano
poi verrà la risposta del marocco 
Per me stanotte in alcune zone si possono toccare anche i 10 cm.
Venerdì non fa niente (tutto dal lazio-abruzzo in giù (forse toccato il sud della nostra regione)
Qualcosina sabato e domenica
lunedì e martedì condivido
Dopo non credo proprio ad un immediato marocco..

Francè concordamo solo su un punto su 4
pero' concordiamo su quello giusto 
Tolto il punto dove siamo d'accordo  ti propongo di giocarci una birretta sugli altri 3  Vince ovviamente chi ne prende 2. 
Per cui i momenti da tenere d'occhio sono: questa notte, venerdì e il long
Affare fatto 
|
|
prometeo [ Mer 06 Feb, 2013 14:45 ]
|
 |
|
|
|
stinfne [ Mer 06 Feb, 2013 14:57 ]
|
 |
|
|
Se tutto restasse così (e la vedo dura) martedì sarebbe davvero tregenda per tutti...pianure comprese. Credo che la colonna sarebbe assolutamente omogenea a tutte le quote..
|
|
snow4ever [ Mer 06 Feb, 2013 15:04 ]
|
 |
|
|
Io non sono così convinto che per martedì le pianure sarebbero dentro.Forse nella fase iniziale ma poi sarebbe pioggia in pianura.Spero di sbagliarmi.Fino a lunedì comunque nutro poche speranze per la mia zona.Buone chances per l'Umbria orientale e settentrionale invece.Vediamo i prossimi aggiornamenti!
|
|
rob [ Mer 06 Feb, 2013 15:19 ]
|
 |
|
se nevica con T tra 1 e 3 gradi quei 100mm so tutti liquidi! 
|
|
Fili [ Mer 06 Feb, 2013 15:23 ]
|
 |
|
sono andato a guardare le previsioni di deruta..e tra sabato e domenica dovrebbe fare 40 cm  non male
|
|
splenio [ Mer 06 Feb, 2013 16:17 ]
|
 |
|
sono andato a guardare le previsioni di deruta..e tra sabato e domenica dovrebbe fare 40 cm  non male
Il problema è che tutto sta diventando commerciale per cui devi per forza dare una previsione anche a 15 gg  e ogni 3 ore sennò sei fuori mercato.
Più che ritarate andrebbero ritirate.. 
|
|
gubbiomet [ Mer 06 Feb, 2013 16:20 ]
|
 |
|
lo so..ma se va a vederle uno che non ci capisce nulla..poi si aspetta veramente 40 cm di neve e poi se la prendono con i meteorologi che non ne azzeccano mai una 
Ultima modifica di splenio il Mer 06 Feb, 2013 16:23, modificato 1 volta in totale
|
|
splenio [ Mer 06 Feb, 2013 16:23 ]
|
 |
 Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013
|
|
|
andrea75 [ Mer 06 Feb, 2013 16:28 ]
|
 |
|
Le nostre previsioni per Visso Domenica l'affogano sotto 1 metro di neve!!! 
|
|
mondosasha [ Mer 06 Feb, 2013 16:37 ]
|
 |
|
ma dove si trovano? io vado su previsioni ma mi riporta sempre al sito di giuliacci
|
|
splenio [ Mer 06 Feb, 2013 16:43 ]
|
 |
 Re: Run by Run - Analisi LIVE modelli Febbraio 2013
|
ma dove si trovano? io vado su previsioni ma mi riporta sempre al sito di giuliacci
Sono ancora sperimentali... le trovi per ora o sulla pagina delle stazioni della rete (quindi centrate sulla stazione che scegli) oppure sulla versione mobile del sito o sull'APP per Android.
Per queste ultime 2 si può scegliere sia di localizzare in automatico la zona, oppure sceglierla tra circa 3.000.000 di località nel mondo.
Se dovessero funzionare, potremmo anche deciderle di piazzarle nel sito. In ogni caso se vuoi provarle vai sul sito mobile, anche col browser del pc (potrebbe non funzionare la geolocalizzazione su alcuni browser), e scegli " Previsioni":
http://mobile.lineameteo.it/
|
|
andrea75 [ Mer 06 Feb, 2013 16:50 ]
|
 |
|
|