Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Con Marzo Via Alla Primavera?
|
C' é una gradevole + 10 °C che fa capolino. Mai avrei pensato di utilizzare il termine "gradevole" per una + 10 °C in inverno .... 
|
and1966 [ Mer 27 Feb, 2013 08:49 ]
|
 |
 Re: Con Marzo Via Alla Primavera?
|
Penso che l'inverno rimarrà in forma ancora per tutto il mese di Marzo, se non oltre.
Al diavolo la primavera, fino a Maggio voglio il freddo! 
|
Cyborg [ Mer 27 Feb, 2013 09:31 ]
|
 |
|
C' é una gradevole + 10 °C che fa capolino. Mai avrei pensato di utilizzare il termine "gradevole" per una + 10 °C in inverno .... 
Infatti: mi stupisco davvero di sentirtelo dire! Dalla mia bocca, quell'aggettivo non uscirà mai almeno fino alla metà del mese di aprile!
Il quadro fatto da Poranese non fa una grinza, ma la situazione non mi sembra assolutamente così definita. E' vero che - per la nota legge della fisica  - quando GFS dà termiche molto alte sul lungo, si avverano sempre. Ma, a mio avviso, non è assolutamente azzerata la possibilità di profonde incursioni artico-continentali sul Mediterraneo, anche se, diversamente da quanto accaduto durante questo inverno, il bersaglio più probabile saranno Mediterraneo orientale e Balcani.
Io ho già i ciliegi in gemmazione (si staranno dicendo: "E chi l'ha visto l'inverno, quest'anno! Diamoci giù!"), per cui è giocoforza che debba arrivare qualche gelata.

|
Pigimeteo [ Mer 27 Feb, 2013 09:51 ]
|
 |
|
Penso che l'inverno rimarrà in forma ancora per tutto il mese di Marzo, se non oltre.
Bravo ! Prometti davvero bene!
Dai il cinque!

|
Pigimeteo [ Mer 27 Feb, 2013 09:52 ]
|
 |
|
Dai il cinque!

Caro Pigi, facciamo parte di un ristretto gruppo di freddofili estremisti. 
|
Cyborg [ Mer 27 Feb, 2013 10:26 ]
|
 |
|
Welcome spring
|
Frasnow [ Mer 27 Feb, 2013 11:33 ]
|
 |
|
Avete visti c'è un nuovo modello della NASA bisognerà monitorarlo...magari sarà anche affidabile...
|
alias64 [ Mer 27 Feb, 2013 21:45 ]
|
 |
|
|
Pigimeteo [ Mer 27 Feb, 2013 22:25 ]
|
 |
|
Dai il cinque!

Allora, ti invito ufficialmente ad iscriverti al sito Facebook dei fans della PEG:
http://www.facebook.com/groups/Fanspeg/

|
Pigimeteo [ Mer 27 Feb, 2013 22:27 ]
|
 |
|
Dai il cinque!

mi ci metto anche io in questo gruppo di estremisti...odio il caldo...odio l'afa, vorrei un inverno continuo 
|
splenio [ Gio 28 Feb, 2013 00:38 ]
|
 |
|
Bravo ! Prometti davvero bene!  allora pre
Dai il cinque!

mi ci metto anche io in questo gruppo di estremisti...odio il caldo...odio l'afa, vorrei un inverno continuo 
allora pregate per questa.... 
Ultima modifica di alias64 il Gio 28 Feb, 2013 07:03, modificato 2 volte in totale
|
alias64 [ Gio 28 Feb, 2013 06:51 ]
|
 |
|
credo anche io in una recrudescenza invernale dopo i primi 7-10 gg di marzo .. e anche in una bella limata della scaldata che permetterà alla neve over 1400/1500mt di resistere alla grande .
|
Gianni Ferri [ Gio 28 Feb, 2013 07:27 ]
|
 |
 Re: Con Marzo via alla Primavera?
|
Ogni tanto scappa fuori il jolly... ma che jolly???
The day after tomorrow...

|
Francesco [ Gio 28 Feb, 2013 07:35 ]
|
 |
 Re: Con Marzo via alla Primavera?
|
Beh si, classica carta da fantameteo apocalittico.... sarebbe la fine dell'agricoltura italiana!
Intanto godiamoci le conferme riguardo ad un periodo di almeno altri 5/6 giorni governato da tempo mite e più o meno soleggiato.
Da metà settimana prossima poi pare che il tempo sia destinato a peggiorare con una serie di perturbazioni atlantiche pronte a colpire l'Italia.
D'altronde lo avevamo detto da subito che lo stivale non sarà preso d'assalto da alcun anticiclone e che rimarrà dunque più che esposto a guasti meteorologici anche repentini.
|
Poranese457 [ Gio 28 Feb, 2013 08:31 ]
|
 |
|