| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] La Primavera Prosegue All'insegna Del Maltempo
|
Vedi che perle linguistiche tiro fuori ogni tanto 
Si ma mesà che avevano il naso subattappato perchè tutto si intravede stamani tranne che una ripresa termica, anzi 
|
|
Poranese457 [ Mer 27 Mar, 2013 08:58 ]
|
 |
|
Vedi che perle linguistiche tiro fuori ogni tanto 
Si ma mesà che avevano il naso subattappato perchè tutto si intravede stamani tranne che una ripresa termica, anzi 
Mi sá proprio di sì...che naso "subattappato" il loro 
|
|
jony87 [ Mer 27 Mar, 2013 09:02 ]
|
 |
 Re: La Primavera Prosegue All'insegna Del Maltempo
|
Emissione clamorosa di GFS per l'Inghilterra, che vedrebbe termiche comprese tra la -10°C e la -5°C per i prossimi 15 giorni 
|
|
Cyborg [ Mer 27 Mar, 2013 09:04 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] La primavera prosegue all'insegna del maltempo
|
Emissione clamorosa di GFS per l'Inghilterra, che vedrebbe termiche comprese tra la -10°C e la -5°C per i prossimi 15 giorni 
Spaghi di Londra.....
Non si riprendono più... 
|
|
andrea75 [ Mer 27 Mar, 2013 09:24 ]
|
 |
|
|
riguardo a noi, il maltempo settimanale fino a venerdi ha perso consistenza e si notava anche dagli aggiornamenti precedenti.. invece il weekend pasquale sarà accompagnato da maltempo e vento un pò ovunque, pasquetta instabile
|
|
nevone_87 [ Mer 27 Mar, 2013 09:47 ]
|
 |
|
Spaghi di Londra.....
Non si riprendono più... 
Corrente del Golfo... se ci sei batti un colpo!

|
|
Cyborg [ Mer 27 Mar, 2013 15:53 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] La primavera prosegue all'insegna del maltempo
|
E intanto anche in Russia, l'inverno continua.... e come continua!
http://www.meteogiuliacci.it/artico...-nevicata-.html
E al di là di quanto si è detto, in particolar modo sul fatto che lì è normale che l'inverno sia così, questo è stato tra i più freddi, e cmq il più nevoso degli ultimi 100 anni...
|
|
andrea75 [ Mer 27 Mar, 2013 16:20 ]
|
 |
|
secondo il mio modestissimo parere, i modelli stanno filtrando tutto con: " id quod plerunque accidit"
e visto la grande quantità di freddo ancora presente nel nord del continente non mi stupirebbe affatto una botta sonora anche alle basse latitudini, felicissimo di sbagliare ( ansi stra felice) perchè potrebbe far danni

|
|
nubes [ Mer 27 Mar, 2013 18:18 ]
|
 |
|
|
Anche reading sul lungo non e proprio da tepore primaverile....anzi....
|
|
alias64 [ Mer 27 Mar, 2013 22:23 ]
|
 |
|
quel che spaventa di più e' l'assoluta perseveranza di termiche molto basse sul lungo termine...in un periodo in cui gli spaghi dovrebbero iniziare a puntare decisi la +10, si mantengono invece poco al di sopra della +0 fino a data da destinatari... 
|
|
Fili [ Gio 28 Mar, 2013 08:28 ]
|
 |
|
quel che spaventa di più e' l'assoluta perseveranza di termiche molto basse sul lungo termine... in un periodo in cui gli spaghi dovrebbero iniziare a puntare decisi la +10, si mantengono invece poco al di sopra della +0 fino a data da destinatari... 
Perchè? La media del periodo oscilla tra la +3°C/+5°C ad 850hPa 
|
|
Cyborg [ Gio 28 Mar, 2013 09:38 ]
|
 |
|
quel che spaventa di più e' l'assoluta perseveranza di termiche molto basse sul lungo termine... in un periodo in cui gli spaghi dovrebbero iniziare a puntare decisi la +10, si mantengono invece poco al di sopra della +0 fino a data da destinatari... 
non ho detto come media, ho scritto che "iniziano a puntare", nel senso che si iniziano a vedere fasi più calde alternate a fasi più fresche. Invece qui sembra un lungo novembre.... 
|
|
Fili [ Gio 28 Mar, 2013 09:43 ]
|
 |
|
non ho detto come media, ho scritto che "iniziano a puntare", nel senso che si iniziano a vedere fasi più calde alternate a fasi più fresche. Invece qui sembra un lungo novembre.... 
Come scrissi tempo fa, la totale assenza di figure anticiloniche radicate e il freddo anomalo che continua a colpire buona parte dell'Europa non depongono a favore di una stabilizzazione del tempo e di un rialzo termico.
Anzi, finchè il Mediterraneo continuerà a trovarsi in questa palude barica quasi senza senso è praticamente impossibile anche solo ipotizzare un ritorno a condizioni climatiche miti e stabili.
Oh raga, non so se ci avete fatto caso ma pare sparita del tutto la Corrente del Golfo eh, mica niente! 
|
|
Poranese457 [ Gio 28 Mar, 2013 10:06 ]
|
 |
|
Oh raga, non so se ci avete fatto caso ma pare sparita del tutto la Corrente del Golfo eh, mica niente! 
Ci sono dati o articoli in giro?
|
|
Francesco [ Gio 28 Mar, 2013 12:48 ]
|
 |
|
|