Avreste mai pensato.....

Avreste mai pensato.....
Articolo
Messaggio Avreste mai pensato..... 

....che saremmo arrivati ad odiare la pioggia ed acclamare a gran voce il sole?

Ebbene, se l'anno scorso è stata la stagione della grande neve, quest'anno l'autunno per i centrali non altocollinari è stata la stagione delle piogge abbondanti e continue.

Si è iniziato (ahimè) con fine ottobre ed inizio Novembre per proseguire poi in tutti i mesi successivi fino ad oggi: per quanto mi riguarda credo che il 2013 sia l'unico anno ad aver avuto accumuli over 100mm in tutti i primi 3 mesi sin'ora vissuti.

Il grigiume e l'umidiccio comincia ad essere insopportabile anche per i nostri maltempofili palati e sono ormai diverse settimane che anche all'interno del forum la figura meteorologica più richiesta è proprio il sole accompagnato da cielo sereno.

In anni e anni di meteofollie un forum freddofilo che acclama caldo e stabilità non mi era mai davvero capitato  

Poranese457 [ Lun 25 Mar, 2013 15:11 ]

Avreste mai pensato.....
Commenti
Messaggio Re: Avreste Mai Pensato..... 

Io continuo ad amare la pioggia e ad odiare il sole anche se piovesse continuamente (come sta facendo quasi quasi da 6 mesi) per tutta la vita...

Il sole e, soprattutto, l'estate ed i lcaldo sono la cosa che più odio della vita (delle cose quotidiane).

geloneve [ Lun 25 Mar, 2013 15:13 ]

Io invece sto pensando che già al prossimo periodo di siccità molti grideranno alla catastrofe e al fatto che non pioverà mai più  

Cyborg [ Lun 25 Mar, 2013 15:25 ]

qui ad Ancona non si erano MAI visti più di 2-3 mesi di seguito sopra i 100 mm
ebbene con questo Marzo siamo a 5 e ben 6 negli ultimi 7 con solo Ottobre un pelo sotto a 97 mm
anno sopra i 350 mm cioè già quasi la metà pioggia di tutto un anno
A sto punto qualsiasi siccità estiva non farebbe più paura...

Mex71 [ Lun 25 Mar, 2013 15:36 ]

geloneve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io continuo ad amare la pioggia e ad odiare il sole anche se piovesse continuamente (come sta facendo quasi quasi da 6 mesi) per tutta la vita...

Il sole e, soprattutto, l'estate ed i lcaldo sono la cosa che più odio della vita (delle cose quotidiane).

non lo avevamo capito...  

Fili [ Lun 25 Mar, 2013 15:49 ]

alias64 [ Lun 25 Mar, 2013 16:39 ]

Io tiferei per un giorno da 50 mm di pioggia alternato a un giorno senza una nuvola, però non si può avere tutto nella vita e dobbiamo accontentarci di quello che ci dà il cielo. Con le piogge record degli ultimi mesi avremo una primavera verdissima con l'erba alta 2 metri e la verzura che spunterà ogni dove, sarà uno spettacolo!  
C'è poco da lamentarsi!  

Boba Fett [ Lun 25 Mar, 2013 21:09 ]

Sinceramente ora che per la neve non è più stagione, pure io aspetterei un pò di sole (più che altro perché a lezione vado in motorino), però aspetto con ansia i temporaloni estivi.

menca92 [ Lun 25 Mar, 2013 21:12 ]

Ragazzi per il sole ed il caldo c'è tempo..siamo a fine Marzo, la primavera è iniziata da poco e a differenza degli altri anni abbiamo un clima molto variabile e spesso piovoso, a cui non siamo più abituati.
E sinceramente sono contento che finalmente abbiamo interrotto la "prassi" degli ultimi anni, ovvero temperature over 20° già da Marzo con estesi periodi di HP e poche precipitazioni.
Mi viene il voltastomaco a ricordare le emissioni modellistiche con l'HP Africano che domina incontrastato per settimane  senza cenni di sblocco, così come le temperature over 35° che purtroppo ci hanno accompagnato per tre lunghissimi mesi la scorsa estate.
Da buon freddofilo tifo per una primavera molto variabile come questa  

MySn0w [ Lun 25 Mar, 2013 23:33 ]

impressionante pensare come lo scorso MARZO 2012 ebbe una MEDIA DELLE MASSIME (media!!!) qui a Foligno di +19.8° (in pratica +20° di media massime), mentre questo MARZO 2013 solamente domenica ha toccato i +20° (precisi), e presenta una media delle massime provvisoria di +13.8°...BEN SEI GRADI IN MENO  

in pratica due mesi differenti  

Ultima modifica di Fili il Mar 26 Mar, 2013 11:10, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Mar 26 Mar, 2013 09:15 ]

MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi per il sole ed il caldo c'è tempo..siamo a fine Marzo, la primavera è iniziata da poco e a differenza degli altri anni abbiamo un clima molto variabile e spesso piovoso, a cui non siamo più abituati.
E sinceramente sono contento che finalmente abbiamo interrotto la "prassi" degli ultimi anni, ovvero temperature over 20° già da Marzo con estesi periodi di HP e poche precipitazioni.
Mi viene il voltastomaco a ricordare le emissioni modellistiche con l'HP Africano che domina incontrastato per settimane  senza cenni di sblocco, così come le temperature over 35° che purtroppo ci hanno accompagnato per tre lunghissimi mesi la scorsa estate.

pienamente condivisibile

daredevil71 [ Mar 26 Mar, 2013 11:03 ]

Per me può tranquillamente continuare così fino a settembre....

Filipponeve [ Mar 26 Mar, 2013 14:03 ]

daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]

pienamente condivisibile

d'accordissimo

Gianni Ferri [ Mar 26 Mar, 2013 14:22 ]

io capisco essere freddofili, ma come si fa a non amare quelle belle giornate primaverili col cielo limpido il sole che scalda e le massime sui 23-25 gradi?

...ma non vi piacciono le attività all'aria aperta? andare al mare? in montagna? in campagna? vi piace sempre stare tappati in casa al computer o a lavoro?

Fili [ Mar 26 Mar, 2013 14:24 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io capisco essere freddofili, ma come si fa a non amare quelle belle giornate primaverili col cielo limpido il sole che scalda e le massime sui 23-25 gradi?

...ma non vi piacciono le attività all'aria aperta? andare al mare? in montagna? in campagna? vi piace sempre stare tappati in casa al computer o a lavoro?

condivido

nevone_87 [ Mar 26 Mar, 2013 14:30 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno