Temperature In Casa....

Temperature In Casa....
Articolo
Messaggio Temperature In Casa.... 

Vista la imminente prima ondata di calore della stagione,proviamo a fare un raffronto delle temperature all interno delle nostre case vediamo chi è messo meglio.ovviamente chi a l aria condizionata e fuori concorso per esempio l anno scorso la max temp registrata da me è stata di 27 °c nei giorni di massima calura adesso sono attestato intorno ai 21.5°c di media....

alias64 [ Sab 15 Giu, 2013 12:22 ]

Temperature In Casa....
Commenti
Messaggio Re: Temperature In Casa.... 

L'anno scorso in camera (esposta a Sud   ) sono arrivato a oltre 30 gradi     ...lasciamo stare...   

Per adesso la casa è sui 23/24 gradi

menca92 [ Sab 15 Giu, 2013 12:26 ]

Oggi viaggio intorno ai 26°C... l'anno scorso durante i picchi più alti ho toccato anche i 30°C....  
A San Sisto non ne parliamo... coibentazione della casa praticamente nulla, e temperature anche di 32°C-33°C...

Cmq, tenendo aperto la mattina fino a quando fuori è fresco e poi tenendo tutto chiuso fino a sera, qualcosina di decente si riesce ad ottenere... certo, bisogna avere la "pazienza" e la costanza di tenere chiuso anche in pieno giorno...

andrea75 [ Sab 15 Giu, 2013 12:55 ]

Credo sia una sfida senza pari...

Prima che la scorsa estate ci montassero i condizionatori, qui in ufficio ad Orvieto Scalo abbiamo passato lunghi anni in cui d'estate la temperatura interna era costantemente over 30°C con soventi sortite attorno ai 32°C e picchi, ricordo, di 33.5/33.8°C.

Il clima ideale per un ufficio!    

Poranese457 [ Sab 15 Giu, 2013 12:57 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi viaggio intorno ai 26°C... l'anno scorso durante i picchi più alti ho toccato anche i 30°C....  
A San Sisto non ne parliamo... coibentazione della casa praticamente nulla, e temperature anche di 32°C-33°C...

Cmq, tenendo aperto la mattina fino a quando fuori è fresco e poi tenendo tutto chiuso fino a sera, qualcosina di decente si riesce ad ottenere... certo, bisogna avere la "pazienza" e la costanza di tenere chiuso anche in pieno giorno...
anche io attuo la stessa strategia....poi ovviamente l aria del colle fa il resto....   

alias64 [ Sab 15 Giu, 2013 13:07 ]

Qui per ora si va dai 23,5° delle camere (esposte a NE) ai 24,2° del soggiorno (esposto a SW) Tutti i locali, escluso il garage e un piccolo appartamento al piano terra, sono a tetto.
Che io mi ricordi, i picchi massimi assoluti, durante i caldi molto intensi, sono stati 30° nelle camere e 32° nel soggiorno, ovviamente senza condizionatore...  

Ultima modifica di Gab78 il Sab 15 Giu, 2013 14:47, modificato 1 volta in totale 
 Gab78 [ Sab 15 Giu, 2013 13:23 ]

Bel topic Alias!    Vediamo chi è il più caldo del forum!

Qui in camera mia esposta a est e a tetto, l'estate è un disastro.L'anno scorso con termometri poco precisi diciamo, sono stato oltre 30° per oltre due mesi, con picchi di circa 32/33°. Per ora, alla prima scaldata sono a 24°....Il resto della casa(cucina esclusa) misura mediamente un paio di gradi in meno....

rob [ Sab 15 Giu, 2013 13:40 ]

Io sto a tetto; anche se ho cercato di isolare benissimo sia il tetto sia le pareti, è inevitabile che faccia più caldo rispetto alla parte dell'abitazione al piano terra.
Temperature attuali:
Piano terra: 18,5°C
Primo piano: 20,2°C
Zona giorno: 21,6°C (ovest)
Zona notte: 20,9°C (est)
Zona stazione meteo: 23,4°c (ma non dice vero perché ci sono sotto due hub di rete, con relativi trasformatori, il router con relativo trasformatore e una lampadina LED puntata sulla console per illuminarla, visto che è perennemente in ombra)

Pigimeteo [ Sab 15 Giu, 2013 14:39 ]

rob ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bel topic Alias!    Vediamo chi è il più caldo del forum!

Qui in camera mia esposta a est e a tetto, l'estate è un disastro.L'anno scorso con termometri poco precisi diciamo, sono stato oltre 30° per oltre due mesi, con picchi di circa 32/33°. Per ora, alla prima scaldata sono a 24°....Il resto della casa(cucina esclusa) misura mediamente un paio di gradi in meno....
grazie..la mia camera e esposta ad w ci batte il sole dalla 13 fino al tramonto mentre il salotto e ha sw ,sto a piano terra adesso ho 22c in camera e 21.7c in salotto...non mi lamento..

alias64 [ Sab 15 Giu, 2013 15:17 ]

Davvero bel topic !  
Nelle camere ci sono circa 27.4°C e nelle altre stanze della casa circa 25°C  

Ultima modifica di lellolaika il Sab 15 Giu, 2013 16:15, modificato 1 volta in totale 
 lellolaika [ Sab 15 Giu, 2013 16:09 ]

Me la cavo ancora bene 23.4c in camera. 23 in sala....non mi lamento 10c meno di fuori....

alias64 [ Mar 18 Giu, 2013 15:32 ]

In camera si sale...26,5 stamattina...arriverò a 27 entro sera.

menca92 [ Mar 18 Giu, 2013 15:37 ]

Io gnà fo più. Sto schiumando a lavoro, 28.9°C con condizionatore rotto. Vi prego, aiutatemi.

snow4ever [ Mar 18 Giu, 2013 15:59 ]

Venendo da un periodo sottomedia ho la casa ancora fresca, anche perchè apro le finestre solo la mattina fino alle 10 e poi nel caso la sera tardi. Comunque mi accontento di un buon +23.0, qui in cameretta invece siamo a +24.9 ma è pieno di apparati elettrici, alcuni sempre accesi..

MySn0w [ Mar 18 Giu, 2013 15:59 ]

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In camera si sale...26,5 stamattina...arriverò a 27 entro sera.

Mi correggo, 27°C ora...

menca92 [ Mar 18 Giu, 2013 16:22 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno