| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] Andamento Carte (e Indici, Per Chi Sa) - Inizio Di Un Grande Inverno O Solo Illusione?
|
|
|
nevone_87 [ Sab 30 Nov, 2013 19:55 ]
|
 |
 Re: Andamento Carte (e Indici, Per Chi Sa) - Inizio Di Un Grande Inverno O Solo Illusione?
|
|
Vedremo chi la spunterà....
|
|
Frasnow [ Sab 30 Nov, 2013 20:58 ]
|
 |
|
|
|
Ma come è possibile..due cosi diversi modi di vedere..booh...
|
|
alias64 [ Sab 30 Nov, 2013 21:47 ]
|
 |
 Re: Andamento Carte (e Indici, Per Chi Sa) - Inizio Di Un Grande Inverno O Solo Illusione?
|
GFS18 interessante over 200h con la colata gelida che prima ci liscia ma poi a seguito dell'intrusione anticlonica in Scandinavia ci viene addosso in retrogressione...fantasie per il momento 
|
|
menca92 [ Dom 01 Dic, 2013 00:19 ]
|
 |
|
Visto il recente passato di gfs oggi sono nuovamente migliorate le carte....
Certo, un HP da 1040 in seguito sulla capoccia non é il massimo....
Andiamo avanti
|
|
prometeo [ Dom 01 Dic, 2013 07:11 ]
|
 |
|
Per poi seguire sempre GFS 
questa volta..sembra il contrario...
|
|
alias64 [ Dom 01 Dic, 2013 07:31 ]
|
 |
|
Che dire? Gfs rimette tutto in gioco.
Anche gli spaghi completamente cambiati... Il tutto a 150 ore!

|
|
Francesco [ Dom 01 Dic, 2013 07:58 ]
|
 |
|
|
|
Anche reading....confema il freddo...
|
|
alias64 [ Dom 01 Dic, 2013 07:59 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Andamento Carte (e Indici, Per Chi Sa) - Inizio Di Un Grande Inverno O Solo Illusione?
|
Come sempre fil già visto...gfs cade e và dietro a reading e alle UKMo.., 
|
|
mondosasha [ Dom 01 Dic, 2013 08:01 ]
|
 |
|
|
|
gubbiomet [ Dom 01 Dic, 2013 08:11 ]
|
 |
|
|
|
Comunque..non mi piacciono...noi qui nu ribbeccamo quasi niente..
|
|
alias64 [ Dom 01 Dic, 2013 08:24 ]
|
 |
|
|
A me piacciono tento (ECMWF) e peccato che si fermino a 240 ore.
|
|
stinfne [ Dom 01 Dic, 2013 08:36 ]
|
 |
|
Voglio lo spago verde scuro...  con la -45°C a 500 hpa....
Mi sembra che le idee siano ancora molto confuse, spaghi apertissimi. In più, anche qualora fosse definitivamente inquadrata la situazione in quota e sinottica su larga scala, i modelli coglieranno solo poche ore prima la reale influenza della catena alpina.
La mia sensazione è che l' HP atlantica sia bella tosta, bel allungata sui paralleli e poco convinta di spingersi a Nord col classico movimento "che ci piace tanto e che fa du dudu".
E' forse più realistica la successiva influenza artico-continentale dalla depressione diventata balcanica.
|
|
burjan [ Dom 01 Dic, 2013 08:51 ]
|
 |
 Re:
|
Comunque..non mi piacciono...noi qui nu ribbeccamo quasi niente..
infatti 
|
|
nevone_87 [ Dom 01 Dic, 2013 09:01 ]
|
 |
|
|